Vai al contenuto


PX150E 1985...la compro?


miticomice
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

oggi sono andato a vedere per un mio amico questa PX150E del 1985 conservata, con motore mai aperto e 20.000 km alle spalle. Sembra in ordine e il motore gira bene. Il prezzo è 1.200 + passaggio.

 

C'è un problema però:

 

la vespa è in vendita da un concessionario per conto di un privato che abita in un'altra città e quindi non ho potuto visionare i documenti. Nulla di grave, se non fosse che i numeri di telaio sono completamente cancellati! Abbiamo chiamato il proprietario ha detto che glie li hanno ristampati 10 anni fa e c'è pure scritto sul libretto...noi cmq abbiamo cercato su tutta la vespa ma non li abbiamo trovati.... Prossima settimana potrò vedere libretto e controllare sti fantomatici numeri di telaio.

 

Nel caso questi numeri siano in ordine che ne pensate della vespa?

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto!

 

Secondo me non è dell'85. In quel periodo avevano già iniziato a fare la versione arcobaleno che è molto diversa.

La faccenda dei numeri personalmente mi terrebbe ben lontano dall'acquisto.

Per quei soldi (per niente pochi) cerca altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti la P150E fu' prodotta dal 1981 al 1983 per poi proseguire con la serie "arcobaleno". Le condizioni sembrano buone. Se risolvi e chiarisci bene la questione del numero di telaio 1200 euro mi sembra una cifra ragionevole.

Vedi un pò e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa comprata!

 

La PX 150 E è del 1982, ma nel 1985 è stata reimmatricolata, con nuova targa e nuovo libretto, ristampando i numeri di teleio ora ben leggibili. Quindi nessun problema.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa comprata!

 

La PX 150 E è del 1982, ma nel 1985 è stata reimmatricolata, con nuova targa e nuovo libretto, ristampando i numeri di teleio ora ben leggibili. Quindi nessun problema.

 

Ciao ciao

 

Scusami, che significa ristampando i numeri di telaio? Se è stata ripunzonata d'ufficio la sequenza dei numeri non dovrebbe essere la stessa della piaggio.

 

Come mai hanno rifatto targa, libretto e telaio? :mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so esattamente. Probabilmente per un passaggio di proprietà. Ho il libretto davanti a me adesso e c'è scritto:

 

esito visita e prova per cambio caratt. veic. gia imm. con la suddetta targa

 

in altra parte:

 

il n. di telaio è stato punzonato e convalidato con sigilli d'ufficio sulla pedana lato destro. il vecchio è stato distrutto.

 

in definitiva direi che in effetti la targa non fu cambiata, ma solo il libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...