Vai al contenuto


AIUTO!!!!SEQUENZA INGRANAGGI Vespa 50 R


Vespista Professionista
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

ho da poco finito di restaurare la mia 50R del '71, ma ho fatto un guaio :testate:.Avevo smontato gli ingranaggi del cambio dall 'albero, li ho girati per sbaglio e nel rimontarli ho fatto confusione :mah:, mi sa che ho girato uno o piu ingranaggi cioè...

la sequenza e giusta grande media e piccola, però ho girato le facce degli ingranaggi e adesso mi ritrovo la folle tra la 2° e la 3°....qualcuno può mandarmi foto di come vanno o mi dice qualche trucco che io non so per poterle sistemare......GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova così.

togli tutti gli ingranaggi comincia mettendo quello più piccolo, poi sposta la crociera in modo che faccia presa su quell'ingranaggio. Se provi a rovesciare l'ingranaggio vedi che i dentini della crociera si accoppiano perfettamente all'ingranaggio in un verso (la differenza potrebbe essere minima). Poi fai lo stesso con l'ingranaggio intermedio e con il grande. Tra questi due dovresti trovare la folle senza che striscino sulla crociera.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova così.

togli tutti gli ingranaggi comincia mettendo quello più piccolo, poi sposta la crociera in modo che faccia presa su quell'ingranaggio. Se provi a rovesciare l'ingranaggio vedi che i dentini della crociera si accoppiano perfettamente all'ingranaggio in un verso (la differenza potrebbe essere minima). Poi fai lo stesso con l'ingranaggio intermedio e con il grande. Tra questi due dovresti trovare la folle senza che striscino sulla crociera.

:ciao:

 

tutto corretto, tranne che si mette per primo nell'asse del cambio l''ingranaggio più grande (la prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho rimontato tutto ma niente!! la seconda continua a non entrare ho entrare male......io ho un dubbio, gli ingranaggi sono liberi sulla crociera, quindi la seconda fa un po' il c...o che vuole si sposta da sola facendo entrare la folle quando vuole lei ho tra la prima e la seconda o tra la seconda e la terza e volendo passare dalla prima alla seconda mi salta direttamente in terza. Io alla fine della terza ho rimontato lo spessore più il seger finale!! manca qualcosa non so più come fare, mi scazza andare da un meccanico per farla sistemare la vespa l'ho smontata io che funzionava e voglio rimontarla che funzioni AIUTOOOOOOO:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho rimontato tutto ma niente!! la seconda continua a non entrare ho entrare male......io ho un dubbio, gli ingranaggi sono liberi sulla crociera, quindi la seconda fa un po' il c...o che vuole si sposta da sola facendo entrare la folle quando vuole lei ho tra la prima e la seconda o tra la seconda e la terza e volendo passare dalla prima alla seconda mi salta direttamente in terza. Io alla fine della terza ho rimontato lo spessore più il seger finale!! manca qualcosa non so più come fare, mi scazza andare da un meccanico per farla sistemare la vespa l'ho smontata io che funzionava e voglio rimontarla che funzioni AIUTOOOOOOO:testate:

 

SE NON HAI SMONTATO LA CROCERA E PRIMA IL CAMBIO FUNZIONAVA, RIMONTALI COME DA SCHEMA ALLEGATO

 

http://img63.imageshack.us/img63/7097/cambio3m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...