Vai al contenuto


non parte piu!!!!


bibbi
 Share

Recommended Posts

Oggi sono sceso al box per dare un'occhiata alla mia px125e...dopo aver provato varie volte (circa 4/5 pedalate) di accenderla, cosa gia strana xche di solito va in moto subito, si è accesa ma dopo 20 secondi si è affogata come se avesse il minimo basso...da allora nn è piu partita:testate::testate::testate::testate::testate:!e mi sembra che la pedalina ora sia leggermente piu dura!!!

La benzina c'è,e quando dò di pedalina passa corrente perche il faro si accende...voi cosi mi consigliate di fare?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei certo che arriva benzina e che la scintilla scocca dalla cendela e non semplicemente ti si accende il faro, allora prova ad inclinarla sul lato detro e prova ad accendere.

Controlla prima la candela e relativa scintilla..... mi sa che la candela non va....

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che si sia ingolfata, forse per una cattiva tenuta dello spillo conico....e magari la marmitta e il cilindro sono pieni di benzina.

 

Prova a:

1) verificare che la corrente alla candela arrivi

svita la candela e tenendola agganciata al morsetto (impugna il morsetto con una protezione...straccio o guanto) avvicinala ad un punto in cui possa scaricare la corrente, es. volano...spedivella e vedi se c'è scintilla.

 

2) con la candela svitata dalla testata, dai una o due leggere spedivellate in maniera da spruzzare fuori l'eventuale benzina rimasta nel cilindro.

 

Rimonta la candela, possibilmente nuova e ritenta l'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che si sia ingolfata, forse per una cattiva tenuta dello spillo conico....e magari la marmitta e il cilindro sono pieni di benzina.

 

 

io domani provo a fare quello che mi hai detto...se non dovesse funzionare che faccio?devo sostituire lo spillo del carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che tu abbia risolto.

 

Se la tua Vespa ha un gruppo termico originale (125 - 150) puoi usare una candela di gradazione termica 7 (della scala ngk) che va bene per tutto l'anno.

 

Piuttosto, se si dovesse ripresentare il problema dell'ingolfamento dopo una lunga sosta, valuta l'idea di sostituire lo spillo conico al carburatore.

Chiudendo il rubinetto comunque risolvi il problema anche se parzialmente, in quanto eviti che ulteriore benzina cada nella vaschetta del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...