Vai al contenuto


tosaerba, 2T o 4 T ??????


tekko
 Share

Recommended Posts

ragazzi chi mi aiuta?

 

mi hanno regalato mesi fa, perche lo buttavano, un tosaerbe di quelli a carretto, conm le ruote.

 

insomma era messo male, ha tanti anni ed era fermo da uan decina.

ho dovuto "restaurare" la carrozzeria perche in alcuni punti marcita, rifatto mezzo motore, parti del collettore e del carburatore rotte, guarnizioni rifatte a mano perche non si trovavano etc.......

 

insomma, 3 strappi e parte, felice felice sorrido, sono un bravo motorista....MA!!!!

15 secondi dopo averlo messo in moto lo spengo e mi chiedo.....

"io ci ho messo la miscela, ma visto che ha il serbatoio per l'olio, sara mica che va a benzina pura???"

 

come lo capisco?

 

grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa MArco...ma non si vede bene la differenza fra 2 o 4 t? lavorando il motore avrai visto la testata no? poi il rumore in genere è inconfondibile fra 2t e 4t! guarda se c'è la coppa olio non saprei davvero cosa dire altro

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è strano strano...........

non ho aperto la testa eprche ha 8 prigionieri, e mi sembravano mal messi.

ho pulito tutto passando dal foro candela e dalle luci laterali di scarico e ammissione.

poi non ho aperto un carterino laterale perche questo motore ha l'acceleratore automatico, in pratica quand osente che sforza accelera da solo!mi immagino che dentro sia tutto un sistema di le ve e molle...e chi lo rimette insieme?

 

infine, forse dicendo 2t o 4t mi sono espresso male. mi chiedevo se deve andare a miscela o a benzina, peche l'loio e la coppa sottocel'ha, ma potrebbe essere oli oche lubrifica tutto il distema di riduzione dal cilindro alla lama....ma non il pistone......boooooooooo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

infine, forse dicendo 2t o 4t mi sono espresso male. mi chiedevo se deve andare a miscela o a benzina, peche l'loio e la coppa sottocel'ha, ma potrebbe essere oli oche lubrifica tutto il distema di riduzione dal cilindro alla lama....ma non il pistone......boooooooooo

 

ciao

 

 

Come la Vespa! ;-)

 

Quindi va a miscela! ;-)

 

Difficile che un vecchio motore agricolo abbia complicazioni come il miscelatore automatico, almeno secondo me. Anzi, la miscela andrà probabilmente al 5%!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Probabilmente e' un 4 tempi a valvole laterali. Metti una foto del motore, magari qualcuno ne uno uguale.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente e' un 4 tempi a valvole laterali. Metti una foto del motore, magari qualcuno ne uno uguale.

 

Ciao,

 

Vol.

 

 

:applauso::applauso:

 

dal numero di serie sono risalito a scoprire che si tratta di

 

4 Tempi TECUMSEH

Vantage 35

KW 2.6 (CV 3.5)

 

grazie a tutti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...