Vai al contenuto


Costi di spedizione...


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

C'è un limite imposto ai costi di spedizione/imballaggio?

 

Domanda che mi sono posto oggi pomeriggio quando mi sono accorto che un

oggetto (delle dimensioni di un francobollo, e del peso di una graffetta)

viene spedito con raccomandata alla modica cifra di 5,50 euro.

Visto che la raccomandata con 3.20 euro la fai, mettiamo pure 3.50 se lo

imballiamo bene e viene pesante, ma i restanti 2 euro per una busta mi

paiono un po eccessivi... :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E questo è nulla.

A me, è capitato un tizio che pretese l'assicurazione sulla spedizione. Ok, pago, arriva la raccomandata (ed avevo pagato per J+3!) e non era assicurata.

Chiedo spiegazioni, e mi dice che l'assicurazione era la SUA PERSONALE assicurazione che l'oggetto sarebbe arrivato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto questo

Regole sulle spese di spedizione eccessive

 

Mah, l'oggetto che mi aveva fatto porre la domanda era questo e non dipende dal fatto che è verde, anche perchè quello azzurro ha le stesse spese...

LOGO STEMMA PIAGGIO X VESPA 50 L-N-R -VERDE!!!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi modi di interpretare e chiedere le spese di spedizione.

Io vendo in ebay e chiedo 11 euro per le spese di spedizione nonostante il pacco celere costi 9,10 euro.

E ti spiego anche il perche'.

E' l'unico modo per recuperare le spese di imballo e costi di paypal che su una media di 50 euro ti si prendono 2 euro.Logicamente piu' le commissioni di fine asta del 7,75%.

Quindi se uno di chiede i 2 euro in piu' e' solamente per "recuperare" quei costi in piu' diventati veramente pesanti.

Ti faccio un esempio pratico.

Io vendo una cosa che secondo me vale 50 euro.

La metto in vendita a 55 euro piu 11 di spedizione.

Cosa mi avanza?

55 euro meno la tariffa di inserzione meno le commissioni finali ti rimangono 50 euro.

Se ti pagano con paypal se ne vanno altri 2 euro.

Hai 48 euro netti.

Se chiedi 11 di spedizione invece di 9 ti vengono fuori i 50 euro.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sta bene quel ragionamento, su un oggetto che costa 50 e rotti un ricarico di 1.90 euro come fai tu mi pare normale, ed anche giusto, (ci sarà pure il pacco e l'imballaggio) ma su un oggetto che costa 1.50 grosso come un francobollo mi paiono troppi 2.30 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia inutile stare a fare polemica e fare i conti in tasca a chi vi vuole vendere un oggetto. :testate:

 

Basta semplicemente fare una addizione: prezzo oggetto + costo spedizione = importo da pagare. Se ci sta bene si acquista altrimenti saluti e baci.:-)

 

Certo non è giusto scoprire costi aggiuntivi dopo l'acquisto come l'assicurazione obbligatoria, questo no,:noncisiamo: va specificato nella descrizione o nelle spese di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta semplicemente fare una addizione: prezzo oggetto + costo spedizione = importo da pagare. Se ci sta bene si acquista altrimenti saluti e baci.:-)

 

 

Si, il succo deve essere quello, ma mi ero soffermato sulla frase del venditore "Fatevi un giro nel web,scoprirete che il prezzo più basso c'è l'ho io!!!!"

Cosa per altro non vera, xchè io un giro in ebay l'ho fatto, ed un paio che vendono a meno li ho trovati :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono incappato anch'io in una transazione dalle spese di spedizione poco "ragionevoli". In totale 3 ricambi dallo stesso venditore mi sono costati ben 35 euro di spedizione, quando sappiamo bene che, ad esempio, spedire un pacco con paccocelere3 costa SEMPRE 9,10 euro fino a 30 kg di peso... ed i 3 oggetti che ho preso io dubito che sforino i 30 kg, e non sono neanche troppo ingombranti. Dico questo perchè, con un altro venditore, a gennaio sempre 3 articoli d idimensione e peso simili, ho pagato solo 14 euro ! Inoltre molti scrivono che comprando più articoli si risparmia con un'unica spedizione... ma il costo lievita cmq ! (anche se in maniera meno che proporzionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io credo sia inutile stare a fare polemica e fare i conti in tasca a chi vi vuole vendere un oggetto. :testate:

 

Basta semplicemente fare una addizione: prezzo oggetto + costo spedizione = importo da pagare. Se ci sta bene si acquista altrimenti saluti e baci.:-)

 

Certo non è giusto scoprire costi aggiuntivi dopo l'acquisto come l'assicurazione obbligatoria, questo no,:noncisiamo: va specificato nella descrizione o nelle spese di trasporto.

Condivido e non condivido il tuo pensiero.

Ovviamente, sino a quando la "cresta" è limitata. Spesso, quando il venditore dice che spedisce con corriere, ad un costo sproporzionato, rispetto al J+3, scrivo prima chiedendo di spedire con la posta e, se il tizio accetta è tutto ok. Ma quando il venditore specifica che spedirà con le poste, ma ad un costo assai superiore, chiedo spiegazioni, e non di rado mi è stato risposto che loro si pagano il tempo in cui stanno in fila alla posta per spedire l'oggetto!!! :shock:

Riguardo agli acquisti multipli dallo stesso venditore, è assurdo pagare più spedizioni ma se così accade pretendo più spedizioni!!!

Insomma, è sempre bene leggere tutto sino in fondo. Se ci conviene, ok, altrimenti ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di poste vs. corrieri...recentemente, ho fatto 2 acquisti su ebay, in pratica STESSE identiche spese di spedizione. il primo via corriere arrivato dopo 3 giorni, il secondo con "celere3"...10 giorni. quali sono i vantaggi di ricorrere alle poste? forse i pacchi minuscoli? solo per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

la frase è meglio che non la continuo xchè sennò mi censurano :mrgreen::ciao:

 

 

ho avuto un problema simile anche io con un venditore di ebay, il tuo come si chiama dex? giusto per capire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Mirko, Ebay può scrivere tutto quello che vuole, ma tanto poi non fa rispettare le regole che impone trincerandosi dietro frasi del tipo che "valuteranno, ma per la legge sulla privacy non ti è dato di sapere cosa succederà"....poi non succede un bel niente, così come non ti tutelano quando hai qualche disguido di qualsiasi tipo (ti inviano solo una serie di email automatiche che sembrano scritte da un bambino dell'asilo...).

Io non sto vendendo qualsi più nulla, anche se uso Ebay per gli acquisti.

Spesso trovo anche io persone che si giustificano con il discorso delle provvigioni paypal, ma quando dico che io pago in altro modo non è che a fine asta mi scontano "la cresta" ....nel qual caso mi incavolo e pago con paypal per dispetto, pur sapendo che grava molto sul totale incassato.

Basterebbe mettere che si accetta paypal su richiesta non inserendolo di default tra i pagamenti e comportarsi in modo più onesto (aggiungendo al max 1-2 euro per spese di imballaggio). Se poi uno vuole pagare con paypal gli si dice che deve pagare una percentuale in più per le provvigioni...invece è sempre più semplice bastonare tutti e sperare che non paghino con paypal per guadagnare di più!...ultimamente poi le spese di spedizione stanno gonfiando a dismisura...che schifo! :nono::nono::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile anche io con un venditore di ebay, il tuo come si chiama dex? giusto per capire.....

 

Ho copiato il link qualche post più su, io però non ho avuto nessun problema, solo mi ero stupito del fatto che i costi erano così alti. (1.50 oggetto + 5.50 spedizione)

Cmq visto che è di torino ho fatto la domanda, "...e se venissi a ritirarlo a mano? "

Risposta che ho letto poco fa " certo, senza spedizione costa 5 euro " :azz::azz::azz:

 

Alla faccia del meno caro di internet.... :nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho copiato il link qualche post più su, io però non ho avuto nessun problema, solo mi ero stupito del fatto che i costi erano così alti. (1.50 oggetto + 5.50 spedizione)

Cmq visto che è di torino ho fatto la domanda, "...e se venissi a ritirarlo a mano? "

Risposta che ho letto poco fa " certo, senza spedizione costa 5 euro " :azz::azz::azz:

 

Alla faccia del meno caro di internet.... :nono::nono::nono:

Ciò dimostra che è un povero pezzente e che, forse per mangiare, fa la cresta sulle spese postali!!! :nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...