Vai al contenuto


verniciatura completa px


lupo1962
 Share

Recommended Posts

dovrei verniciare la mia vespa px125e di colore bianco. I pezzi e il telaio non hanno ammaccature evidenti e sono praticamente privi di ruggine. Inoltre fornirei i pezzi totalmente smontati e puliti pronti per essere lavorati. Sono di Ancona e ho riscontrato una forbice piuttosto ampia dei prezzi che mi hanno preventivato. Sapreste darmi un'indicazione della procedura per un migliore risultato finale e dei prezzi? :mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di smontare bene tutto e pulire molto accuratamente. A quel punto puoi decidere se fare tu un po' di lavoretti: carteggiatura parti rovinate/scrostate, copertura con fondo epoxy, piccoli stucchi, carteggiatura completa...

Tu che intenzioni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla meccanica sono ferrato ed attrezzato ma nei lavori di carrozzeria non me la cavo tanto bene quindi ho intenzione di delegare tutto ad un professionista. Sapresti darmi un'indicazione generica di quanto ci possa volere in soldoni? Grazie mille per la risposta che mi hai dato e per le altre che eventualmente sarai in grado di darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai ben detto i prezzi sono estremamente variabili, e così anche la qualità del lavoro (non sempre in linea con il prezzo).

Sicuramente se porti la Vespa come ti ho detto perfettamente smontata e pulita, da un buon professionista onesto ed intelligente non puoi sbagliarti. Conoscere il feedback sull'officina presso la quale ti rivolgi è importantissimo, a mio parere, e magari anche poter personalmente visionare la qualità del lavoro (ovviamente nel caso in cui tu riesca personalmente a valutarlo).

 

In soldoni penso che, a queste condizioni, 300 euro sia un prezzo assolutamente onesto. Ma coi tempi che corrono e con la gente che svolge questo lavoro, purtroppo, non è sempre facile spuntarla. Onde non rischiare cercherei magari qualcuno specializzato nei mezzi d'epoca che mi chiede un centone in più, piuttosto che sparagnare quel poco per un lavoro mediocre.

 

Senza poi dimenticare il fatto che, nella realtà, a determinare il prezzo dovrebbe essere anche la quantità di lavoro che viene eseguito: la sabbiatura, il fondo epossidico, la necessità di dare il fondo riempitivo a tutte le superfici anziché alle sole piccole parti, la carteggiatura e la lucidatura finali... Non so se mi intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende lupo, se è un professionista può chiederti anche una bella stangata..ci sono cmq buoni carrozzieri che se gli porti il mezzo smontato e sabbiato con 500 o 600 euro ti fanno tutto, certo che se vuoi il meglio e magari vernice originale metallizzata i prezzi salgono. cmq sia prima di accettare un preventivo od un'altro e prima di lasciargli la vespa concorda i tempi di realizzazione, in quanto i carrozzieri di autovetture sono propensi a lasciarle ferme le vespe in quanto se non si ha la passione vespa lavorarci vicino non è semplice come un'autovettura..

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho appena fatto riverniciare due telai PX...stesso carrozziere lavoro più o meno identico...

Nel primo caso ha voluto 700 e nel secondo 900....entrambe le Vespe erano completamente smontate....niente sabbiatura ha carteggiato tutto "a mano"...per fortuna è il mio vicino di casa e ho potuto seguire i lavori passo passo....in effetti di ore ce ne hanno messe parecchie...

Che ti posso dire ? Il lavoro è venuto molto bene ma a me personalmente è sembrato un po caro....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi i vostri consigli sono stati molto preziosi e chiari. Ora non resta che regolarmi di conseguenza con quello che i vari carrozzieri mi hanno chiesto qui. Sicuramente mi farò risentire più avanti e avrò altri consigli da chiedervi riguardo il restauro del mio PX. Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri un carrozziere vecchia scuola di Cattolica, fra l'altro un vespista di vecchia data, mi ha preventivato 500E x tutti i lavori + ottonatura dei piccoli buchi di ruggine sulla PK.

Tempo stimato 2 mesi e soprattutto non la vuole sabbiata ma liscierà a mano il fondo originale ancora buono.

Chiaramente tutti i lavori che riesco a fare a casa vengono eliminati dal totale del prezzo percui gliela porterò x l'ottonatura e poi successivamente per il colore e la lucidatura.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...