Vai al contenuto


Quale centralina elven per questa configurazione


sono1signore
 Share

Recommended Posts

Salve,

avrei necessità di montare una centralina che mi permetta di ritardare (regolare) l' accensione della mia vespa.

La mia configurazione è la seguente:

pinasco corsalunga alluminio 177 candela centrale

Carb si 24 raccordato

filtro t5

marmitta sip road

primaria polini 23\64

ora la questione è questa mi servirebbe una centralina che intorno che già a 3000 giri inizi a calare l anticipo in quanto io faccio moltissima autostrada con questo motore e viaggio normalmente intorno ai 90km\h quindi (credo) intorno ai 4500 giri.

Mi sapreste dire se questa è la centralina giusta per le mie esigenze?

Premetto che avevo pensato alla pinasco flytech, ma proprio non mi va di affrontare una spesa di circa 300€, e quelle della elven sembrano fatte bene e costano circa un terzo. Aggiungo che nonostante ho visto che qualcuno se la sia auto-costruita una centralina, io sono una bestia e non sarei mai capace di farla e per questo ed anche perchè non avrei il tempo per smanettare non ci proverei nemmeno.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'ideale è avere una centralina programmabile, ma per le tue esigenze basterebbe un ritardatore o anche settare correttamente l'anticipo.

Qui comunque Dis_Ves_Or trovi le alternative di Elven per gli impianti con accensione elettronica originale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa comincia ad interessare molto anche me, sarebbe molto bella quella interamente programmabile,ma penso non sia una passeggiata programmarla..

in alternativa c è quella a otto posizioni,ma bisogna vedere se va bene.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interesserebbe una cosa molto plug and play, giusto per non farla scaldare troppo, anche perchè con la vespa ci faccio circa 400km a sett ed ora che vengono le belle giornate vorrei tenerla fresca. Quindi secondo me sceglierò quella ad 8 curve, e potendo scegliere tra le 8 credo che metterò la numero 6 che è poco performante ma abbastanza vicina alle mie aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la cosa comincia ad interessare molto anche me, sarebbe molto bella quella interamente programmabile,ma penso non sia una passeggiata programmarla..

in alternativa c è quella a otto posizioni,ma bisogna vedere se va bene.

 

desdet !

 

..... quella programmabile a 2 curve!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Ho già scritto ad Andrea e appena la fa per il Vespatronic ... E' MIA!!!!

 

Non è difficile programmarla, il difficile è azzeccare la curva giusta.

Gabri, un pochetto d'esperienza sulle curve d'anticipo ce l'ho, per cui ..... parti avvantaggiato!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi..mi toccherà scassarti ancora allora! :D !!

p.s. sto nuovamente litigando con alice..lunedì scarico con calma dal pc del magazzino..

 

desdet !

 

:ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... quella programmabile a 2 curve!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Ho già scritto ad Andrea e appena la fa per il Vespatronic ... E' MIA!!!!

 

Non è difficile programmarla, il difficile è azzeccare la curva giusta.

Gabri, un pochetto d'esperienza sulle curve d'anticipo ce l'ho, per cui ..... parti avvantaggiato!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

E poi chi sarebbe il malato di VESPE?!?!?

Visto che sei pratico ti fracasso la zucchina pure io !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...