Vai al contenuto


Perdita olio 200 rally + vibrazioni


tex90
 Share

Recommended Posts

Ragazzi niente da fare, io ho fatto la miscela tra il 2 e il 2,5 % ma continua comunque a buttare fuori un sacco di olio, sotto il blocco motore è tutto nero!!! :testate:

Inoltre la vespa vibra tanto, a me sembra troppo.. non vorrei mai ci fosse qualcosa di sbilanciato come il volano.. secondo voi??

 

Grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a vedere da dove lo butta fuori?un trafilamento minimo di miscela dalla scatola carburatore è normale!pulisci e guarda da dove arriva! Le vibrazioni nel 200 sono tipiche purtroppo ... non ho idea dell'entità delle tue

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le vibrazioni, si sentono proprio tanto anche sul manubrio, però prima proverò quella di un mio amico e vediamo se equivalgono ;).

 

Per le perdite, a me sembra butti fuori tutto dal collettore di scarico, però a questo punto non ne sono sicuro visto che è tutto sporto il blocco nella parte inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è il manubrio verifica l'oscillazione dei tubi marce nella loro sede, purtroppo prima o poi tutte le vespe si usurano lì; se è il collettore della marmitta cerca la discussione di calabrone che si intitola "sigilliamo la marmitta" e dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega meglio "tubi marce" cioè?? sono ingorante in materia :D, non ho mai messo mani su vespe, solo su scooter. In ogni caso la vespa era stata restaurata completamente da Il Vespaio agli inizi del 2011 se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega meglio "tubi marce" cioè?? sono ingorante in materia :D, non ho mai messo mani su vespe, solo su scooter. In ogni caso la vespa era stata restaurata completamente da Il Vespaio agli inizi del 2011 se non ricordo male

 

prendi con due dita la manopola all'estremità, poi fai un movimento tirando su e giù e sicuramente avrà un certo gioco, idem quella dell'acceleratore; cavi marce e acceleratore sono fissati su due tubi in ferro che ruotano all'interno della sede ricavata sul manubrio, che è in alluminio I restauratori di solito se ne strafregano dei manubri, che invece provocano una marea di rotture di balle proprio per l'usura delle sedi. Il problema è che non c'è molto da fare purtroppo sui manubri fissi, a meno che non ti inventi un grano da sotto

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al restauratore.... :nono:

 

Io al manubrio del primavera avevo lo stesso problema, ho risolto brillantemente ed a costo zero avvolgendo un pezzettino di "carta di spagna" (che è nientemeno che un lamierino molto molto sottile) sui 2 tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...