Vai al contenuto


la mia VNB1 del '63


vespuccia77
 Share

Recommended Posts

Che bella giornata di sole!!!che bella giornata di sole e di vespa!! vespuccia è un pò gelosa della nuova "grigetta" ma sono per me tutte due stupende! Volevo condividere con voi il nuovo arrivo e chiedervi (da intenditori ) la scritta Vespa sullo scudo è quella originale? mi sa che è più grande..ma a voi la parola...

Foto0219.jpg

Foto0220.jpg

Foto0221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti sembra in buono stato..mi raccomando non fare ingelosire la prima arrivata e trattale bene entrambe.:mrgreen:..... per la domanda che fai, direi di si quella scritta non è la sua.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima, ma non è una vnb1 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, però è una vnb4

 

se è del 1963 dovrebbe essere una VNB5.... e lo si deduce anche dalla colorazione, mi pare (nel 1963 i grigio si chiama ametista, e la sigla è 8710, mentre la VNB4 aveva il grigio chiaro-che poi sembrava più scuro :mah:....ed il numero è 8707).

Dunque la scritta Vespa anteriore dovrebbe essere cromata, ma naturalmente non è quella montata da Anna, che sembrerebbe piuttosto quella montata sulla mia 200 Rally.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti molto bella!

 

Aggiungo a quanto detto dagli altri che il clacson non è originale e un consiglio sia estetico che funzionale: togli il tappetino!:ok:

 

La targa è originale?

 

A me sembrerebbe di si, invece....

 

D'accordo sul tappetino....meglio senza, quanta strada dovrai mai fare?

e poi con i tacchi a spillo l'Anna non l'ho mai vista (per ora....ma TUTTO può accadere......:roll:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi...ora non ho i documenti sotto mano...ma al più presto vedrò di darvi tutti i dati...comunque io non sono un'intenditrice eppure a prima vista...la scritta non mi è sembrata quella e ho dei dubbi anche sullo scudetto...il clacson sembra troppo nuovo..ripeto ho solo visto la targa originale, il numero telaio,il libretto...e poi volevo una culona...in realtà l'avrei voluta verdina ma...è arrivata Grigetta...

 

i tacchi a spillo??emm solo in" certe notti "!!1:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è del 1963 dovrebbe essere una VNB5.... e lo si deduce anche dalla colorazione, mi pare (nel 1963 i grigio si chiama ametista, e la sigla è 8710, mentre la VNB4 aveva il grigio chiaro-che poi sembrava più scuro :mah:....ed il numero è 8707).

Dunque la scritta Vespa anteriore dovrebbe essere cromata, ma naturalmente non è quella montata da Anna, che sembrerebbe piuttosto quella montata sulla mia 200 Rally.......

per il colore potrei anche sbagliarmi ma a me sembrerebbe il grigio che tende all'azzurro della vnb4... la vnb4 è stata prodotta anche nel 1963 comunque... comunque si fa presto.. se è a 3 marce è un vnb4 se ha 4 marce è un vnb5...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespuccia è un pò gelosa della nuova "grigetta" ma sono per me tutte due stupende!

Bellissima, complimenti per la nuova arrivata. A me quel grigetto piace molto, e' un simbolo di quegli anni (mio padre aveva una Fiat 600 di quel colore :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, però è una vnb4

 

Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..

Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!

Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

 

aspetto vostri suggerimenti e ancora grazie per le coccole!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..

Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!

Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

 

aspetto vostri suggerimenti e ancora grazie per le coccole!!!:Ave_2:

 

 

Sei sicura!?

Se ti confondi anche sul numero delle marce è grave!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

La VNB4 ha 3 marce.... a meno di strane modifiche!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già avevi proprio ragione!!!!Che figura neanche a ricordarmi i dati della mia vespa!!!:oops:.....ero convinta Vnb1...ma è una VNB4t il telaio comincia con 01249** (forse è meglio non scriverlo? booh...??)anno 63!colore grigio chiaro...4marce,Targa originale..

Cercherò in qualche mercatino la scritta da voi suggerita...poi non so lo scudetto e clacson..il tappetino lo tolgo..così è più bella e non fa ruggine!

Cosa devo vedere???:cioe:ancora??...ora ho voglia solo di farmi un--------------:vespone:

 

aspetto vostri suggerimenti e ancora grazie per le coccole!!!:Ave_2:

eheh sulle large anni '60 non mi frega nessuno :mrgreen:...

però aspetta... le 4 marce sono strane....magari avranno cambiato il motore... controlla sul manettino quanti numeri ci sono e, se ce ne fossero 4, sbagliavo io ed è un vnb5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono sicura....l'ho guidata...ed era la prima volta che inserivo la quartaaaa!!!perchè Vespuccia (50r)ha solo 3marce!!

e adesso?????come mai è una Vnb4t??? che avranno fatto??:orrore:

 

Controlla la sigla sul blocco motore. Se è VNB5M è stato interamente sostituito, se è VNB4M hanno sostituito il cambio.

 

Ovviamente se è una VNB4T hanno sostituito il manettino delle marce.

 

Non ti preoccupare che in tutti i casi si risolve.:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...