Vai al contenuto


et2 rimane accelerata


gigina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una vespa et2. Dei vandali mi hanno aperto il serbatoio per rubarmi la benzina. Ho rimesso il tappo, ma appena accendo la vespa, questa accelera da sola, anche senza girare l'acceleratore.

Come posso risolvere il problema?

 

Grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma sono proprio alle prime armi :oops:

 

Non è che puoi dirmi come lo posso controllare? Non so nemmeno quale sia.....

 

:roll:

 

Controlla che sia ben attaccato al raccordo che lo collega al pacco lamellare, e controlla che sia ben attaccato anche dalla parte del filtro aria.

Controlla anche che il filtro sia integro e la condotta di gomma che attacca col pacco lamellare non sia spaccata.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che sia ben attaccato al raccordo che lo collega al pacco lamellare, e controlla che sia ben attaccato anche dalla parte del filtro aria.

Controlla anche che il filtro sia integro e la condotta di gomma che attacca col pacco lamellare non sia spaccata.

:ciao:

Sicuramente ti avrà capito adesso!:risata::risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anzitutto capire se accelera per eccessivo smagrimento (ingresso d'aria anomalo), o magari solo per il cavo del gas che per qualche motivo resta tirato.

Un modo per capirlo (un po' difficile sulla ET2 che ha frizione automatica) è vedere se quando resta accelerata da sola ha potenza oppure no.

Le nostre vespe col cambio manuale, se rimangono su di giri perchè entra aria, mettendo in prima e lasciando la frizione scendono subito di giri, se invece accelerano perchè c'è il filo del gas incantato, lasciando la frizione fanno una bella impennata:mrgreen:

Quando sale di giri da sola (quindi senza toccare il gas) la moto va avanti oppure appena la frizione attacca non sale ulteriormente?

Non so se la ET2 ha il choke manuale, se lo avesse potresti provare a tirare l'aria e vedere come cambia la situazione.

Bisogna aspettare i consigli di qualche utente che guida anche queste vespe moderne (mi pare ce ne sia qualcuno), io non so nemmeno dove abbiano il carburatore, le ho sempre viste da lontano (e va bene così!).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è il forum officina smallframe: le domande tecniche vanno poste lì.

 

Chiudo questa discussione, e state attenti a dove scrivete! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...