Vai al contenuto


schiavettata?


specialpolini
 Share

Recommended Posts

:ciao:ciao a tutti dopo aver richiuso il motore mi sono accorto che la leva della messa in moto scende da sola come se la frizione la tenessi premuta,puo' essere che ho schiavettato?:mah: grazie in anticipo

 

Ma scusa l'hai messa in moto o no?:mah:

 

e se invece la chiavetta della frizione non è al suo posto?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la messa in moto scende ma va a vuoto come se ci fosse un po' la frizione tirata e si spedivellase,ma per schiavettata che s'intende?

 

che la chiavetta non fa il suo lavoro

non sono andato tanto per le lunghe con la risposta ma, in effetti, ha ragione primavera 79

se non l'hai messo in moto, non l'hai neanche schiavettato

è più probabile che quando hai montato il pacco frizione ti sia uscita fuori sede la chiavetta

adesso quando tu azioni la messa in moto, che agisce sul quadruplo, che a sua volta, per mezzo del pacco frizione, trasmette il moto al condotto, pignone e banco e ti mette in moto la vespa, dicevo ,adesso tu non hai la frizione che da motricità

è per questo che la messa in moto va giù a vuoto

 

leva carterino, smonta pacco e rimonta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho smontato tutto ho sostituito la chaivetta della frazione e quella del volano,ma non cambia nulla,puo essere che ho schiavettato dal pignone dell'albero motore?

 

Allora in ordine, quando hai chiuso hai messo ingraggio molla e rondella che si accoppiano con la pedivella?:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Specialpolini ha omesso di dire che il blocco motore lo aveva montato sotto la Vespa, quindi suppongo che lui abbia solo tirato troppo il filo frizione altrimenti come dice Iena non cè nesso tra cavi marce e il problema riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo invertito i fili del cambio ora tutto risolto.

 

ma sarààà, perchè non ci fai capire esattamente cosa aveva , cosi facendo mettiamo altri utenti poco esperti fuori pista e non è bello, al tuo post ci siamo sforzati per capire cosa avesse dandoti il nostro aiuto..... F.sco

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la messa in moto era la frizione tirata troppo,riguardo il rumore era perche' avevamo invertito i fili del cambio,per interci la 4 era la 1,la 3 la 2,la 2 la 3,poi folle e la 4 la 1.infatti il rumore era perche' eravamo in folle,ma tra 3 e 4,quini faceva rumore il selettore perche' stava sulle due marce.spero di essermi chiarito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho appena finito di rimontare il motore,gira bene per ora,mantiene il minimo,ma non ha piu' compressione:orrore:.monto un gt 102 olympia,carburatore 19.19 rapporti 24/61,filtro aria polini,marmitta polini,frizione 4 dischi molla rinforzata.prima con questa configurazione montavo solo i rappori 16/68 e poi tutto il resto sopra ma mi andava fuori giri,cosi' ho cambiato campana e pignone,ma perche' secondo voi non ha piu' una compressione di un 102?sembra una compressione di un motore originale,premetto che le fasce sono integre.ho sostituito tutti i paraoli,cuscinetti,set di guarnizione e chiavette a mezzaluna.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che l'ingranaggio della messa in moto va ad agire sulla primaria e quindi se tu cambi i rapporti di essa cambierà la durezza della pedalina ma non la compressione del motore... correggetemi se sbaglio

giusto

 

@specialpolini - CONTINUA NEL TUO POST CHE HAI GIA APERTO! LO RINOMINI E VIA....sposto di là

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...