Vai al contenuto


Antirombo!?!?!


Rowdy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

 

vorrei capire perchè molti sconsigliano di mettere l'antirombo sotto la pedena e dove c'e il motore....

 

in teoria è una protezione in più...

 

quali possono essere gli svantaggi di mettere l'antirombo?

(ovviamente non nelle parti in vista ma dove l'acqua potrebbe stagnare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima domanda!!!

io ho usato per i passaruota della mia 500 il Body o plastico è una vernice bituminosa o plastica che funge da protezione (è un prodotto più moderno e migliore del vecchio antirombo, inoltre non fa spessore e non si solleva con il tempo come l'antirombo, causando infiltrazioni d'acqua che ristagnano)

Serve da protezione per la lamiera che altresì verrebbe intaccata dal pietrisco e dal sale; nel vano motore di un automotore funge inoltre da isolante acustico.

Può essere dato a spruzzo (con una specifica pistola) oppure ne vendono un tipo che si passa a pennello.

Io ne ho acquistato uno della 3M per 15 €

Anche a me non dispiacerebbe mettero in particolare nella parte posteriore.

body.jpg

P1010311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antirombo è sicuramente una protezione in più per le lamiere ma la sua funzione originale è un'altra.

 

Ti dice niente la parola "antirombo"?

 

Sulla vespa non si mette perchè solitamente chi restaura ci tiene a farlo rispettando l'originalità e le procedure dell'epoca di preparazione e verniciatura delle parti della scocca, che appunto non prevedevano l'uso dell'antirombo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te la sconsiglio anche x un fattore estetico e di originalita',

un ottima pulzia e la giusta preparazione sara' sufficente a proteggere la tua vespa x molti anni e in piu hai la possibilita' di vedere bene cosa succede li sotto le pedane e nel vano motore e se necessario intervenire in tempo.

Io ti consiglio di dare due mani di fondo bicomponente acrilico o epossidico...ricordati di rimuovere il vecchio mastice e sigillare la varie parti nuovamente con sigillante x carrozzeria

e verniciare dopo una attenta lisciatura prima il sotto poi il sopra del vespino in questione

DSCF0652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te la sconsiglio anche x un fattore estetico e di originalita',

un ottima pulzia e la giusta preparazione sara' sufficente a proteggere la tua vespa x molti anni e in piu hai la possibilita' di vedere bene cosa succede li sotto le pedane e nel vano motore e se necessario intervenire in tempo.

Io ti consiglio di dare due mani di fondo bicomponente acrilico o epossidico...ricordati di rimuovere il vecchio mastice e sigillare la varie parti nuovamente con sigillante x carrozzeria

e verniciare dopo una attenta lisciatura prima il sotto poi il sopra del vespino in questione

 

 

Concordo pienamente. A morte l'antirombo sulle pedane delle vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco, mi puoi per favore indicare quali siano le parti da sigillare?

grazie tante!

Dovresti sigillare solo dove e gia' sigillato,

quindi togli il mastice vecchio e mettine di nuovo

dove si giuntano le fiancate e dove attacca il motore sempre guardando la vespa dall interno fino ad arrivare dove c' e' il foro della sella

N.B. ti consiglio di dare un occhio a pagina 3 su restauro small la discussione intitolata

PK XL ma cos'e'??

li trovi le foto e abbiamo gia trattato di questo argometo

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si era gia' capito, come ho gia spiegato in precedenza e ho rimandato gli interessati al post che tratta di quell argomento...la masticatura dei lamierati sotto scocca e' un lavoro indispensabile nel restauro di un vespino assolutamente da non tralasciare.

La ringrazio comunque dei suoi sapienti consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
buonasera, ho una 50 r e la sto restaurando completamente, vorrei sapere come fare, e con cosa pitturare il vano motore e sotto la pedana. Grazie mille :lol:

 

Con il normalissimo ciclo di verniciatura:Epossidico,fondo e la sua vernice...e basta.No all'antirombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...