Vai al contenuto



assistenza viaggio


tillio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Forse già esiste, ma non avendo trovato nulla al riguardo volevo proporre:

 

Che ne dite di formare una rete di volontari che, rendendo pubblico su VR.it,

il proprio recapito possano aiutare i vespisti in panne quando lontani da casa?

 

Per esempio io sono Tillio e vivo nel cuneese. Se un vespista avesse dei problemi proprio dalle mie parti mi potrebbe chiamare e così potrei offrirgli una sorta di assistenza. In funzioni delle mie possibilità.

Recupero del mezzo, intervento meccanico,altro.

Mi rendo conto che tra amici già funziona in questo modo,

ma sarebbe veramente utile estendere il servizio per tutti.

Certo mi rendo conto delle eventuali difficoltà, però con qual che regoletta credo che sia fattibile.

 

Tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

basta registrarsi qui ed inserire i propri dati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao magico.

Lo scopo è di arrivare a coprire tutta italia.

Stilare una lista della adesioni.

Le proprie coordinate si lascerebbero a tutti coloro che danno la disponibilità e viceversa.

 

per esempio :

un giorno transito dalla puglia e spacco il motore in un luogo isolato lontano da un centro abitato... oppure è domenica ed tutto chiuso.

Dalla potenziale lista cerco il vespista VR più vicino che ha aderito.

Lo chiamo e se può mi da una mano... secondo le proprie possibilità.

Mi cerca il numero di un meccanico che possa ritirarmi il mezzo oppure possiede un carrello e mi viene a recuperare oppure mi invia il soccorso ....

 

tILLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

basta registrarsi qui ed inserire i propri dati.

 

:ciao:

 

 

ciao aeroib...

mi sono registrato ed ho lasciato il mio numero.

 

io immaginavo un sistema più accessibile a tutti, dove con con un foglio A4 piegato nel cassettino, nel momento del bisogno si possa chiamare l'utente più vicino.

nella lista non tutti, anzi in pochi hanno scritto il prorio numero.

Un Vrista che non ha rapporti diretti con i ragazzi della 'lista utenti' come farebbe a contattare qualcuno ?

 

Ciao

 

Tillio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che se vi fosse la necessità basta trovare un accesso da un pc ed in breve tempo si trova una soluzione. In qualsiasi paese ci trovassimo, basta recarsi in un bartabacchi, o simili o addirittura un centro di telefonia e segnalare direttamente sul forum cosa è successo. Magari si potrebbe creare un sezione tipo emergenza viaggiatori, che si spera rimanga sempre vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima idea. Mi pare che c'hanno già provato anche su VOL.Potremmo mettere in piedi qualcosa di simile anche noi, magari anche migliore... :roll:

 

Basta che non sia anche quello un marchio registrato tipo la parola "raid" :Lol_5:

 

A parte gli scherzi io anche ho pensato a vol, avevo già dato la mia disponibilità e la do anche qua, purtroppo so a malapena cambiare una candela, ma un garage dove cusdodire il mezzo ce l'ho, e qualche attrezzo anche.

Secondo me un foglio con i numeri di telefono piegato nel cassetino è la soluzione più rapida ed indolore.

Come sarebbe molto più bello scambiarci direttamente i numeri davanti ad una birra, io sono sicuro che chiuque di noi sia disponibile (nei limiti del possibile) per aiutare un amico in difficoltà.

In poche ore ci siamo mobilitati in veramente tanti per cercare aiutare uno degli "elefanti" abbandonato dal suo mezzo in un paese straniero, vuoi che nella nostra nazione non faremmo la stessa cosa? Ovviamente con qualche possibilità in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo anch'io per il "foglio A4 ripiegato". In caso di bisogno, ritengo che l'ultima cosa di cui si ha voglia è cercare un punto internet da cui accedere alla lista utenti di VR.

Secondo me sarebbe utile creare un elenco con i principali recapiti di ciascuno ed indicare la zona per cui ci si rende disponibili. Un pò come è stato fatto su VOL. Io sono registrato anche lì, ma secondo non è stata un'attività molto pubblicizzata. Credo che in pochi ne siano a conoscenza.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

mha io in questi casi non sarei tanto schizzinoso.....

Quando si rimane a piedi in Vespa in giro per l'Italia un aiuto fa sempre comodo.

Chissà magari riusciamo a costruire una rete ben attrezzata ma un collegamento vi pare proprio eresia ?

 

:ciao: Riccardo

 

PS sarà la Pasqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto da dire, ma il nemico ci ascolta :mrgreen: :mrgreen: Vespa on line :: Leggi la discussione - S.O.S. Vespisti! 2009

 

Mirko,se qualcuno legge senza sapere puo' pensare che siamo in guerra con qualcuno e la "Question",invece,non esiste.L'ottima iniziativa prese pensiero e corpo su Vol e fui fra i primi ad aderire quand'ero registrato,poi,con mio sommo rammarico,fui cancellato daqll'elenco quando chiesi la cancellazione del mio nick nel momento in cui ebbi qualche scambio d'idee con l'Admn.Personalmente avrei voluto che rimanesse non volendo confondere l'SOS vespistico con la diversita' di vedute con il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.O.S. Vespisti! nasce su VOL tre anni fa: Vespa on line :: Leggi la discussione - soccorso VOL. S.O.S. è un gruppo di mutuo aiuto e conta 130 iscritti in Italia e in diversi paesi Europei. tutti gli iscritti devono postare i loro dati per poter accedere al gruppo. questa scelta garantisce la privacy dei dati personali e la reciprocità tra i membri.

 

il forum è accessibile solo agli iscritti e per contro può risultare un pò nascosto. per questo, ogni primavera mi premuro di pubblicizzarlo in vista della stagione dei viaggi e dei raduni. quest'anno mi sono attivato sabato scorso in occasione del passaggio dalle mie parti di Batgins, Vespista che in tre giorni si è fatto 2.000 km andando e tornando da Sarajevo. non si è fermato, ha preferito continuare verso casa nonostante l'ora tarda, ma ci siamo comunque fatti una birra e un paio di cicche in riva la mare :lol:

 

personalmente credo che una rete di supporto tra Vespisti non deve conoscere "bandiere". se c'è una questione VR-VOL evidentemente c'è un motivo, ma limitiamolo al web, non deve riguardare la solidarietà tra centauri sulla strada e il piacere di conoscere altri Vespisti. è facile, tutti quelli che vogliono possono iscriversi ad ambedue i gruppi. io l'ho appena fatto nel gruppo di VR, di cui non conoscevo l'esistenza. prima di partire poi, basta trascrivere i dati dei Vespisti residenti lungo l'itinerario e, magari, mandare una mail o un sms per organizzare incontri e contatti.

 

@Calabrone: mi dispiace, disponibilissimo a iscriverti nuovamente al gruppo, ma credo che per questo devi iscriverti a VOL. vedi tu...:ciao:

 

buona strada!

Alessandro AnonimaVespistiTrieste

moderatore di S.O.S. Vespisti! su VOL

Link al commento
Condividi su altri siti

S.O.S. Vespisti! nasce su VOL tre anni fa: Vespa on line :: Leggi la discussione - soccorso VOL. S.O.S. è un gruppo di mutuo aiuto e conta 130 iscritti in Italia e in diversi paesi Europei. tutti gli iscritti devono postare i loro dati per poter accedere al gruppo. questa scelta garantisce la privacy dei dati personali e la reciprocità tra i membri.

 

il forum è accessibile solo agli iscritti e per contro può risultare un pò nascosto. per questo, ogni primavera mi premuro di pubblicizzarlo in vista della stagione dei viaggi e dei raduni. quest'anno mi sono attivato sabato scorso in occasione del passaggio dalle mie parti di Batgins, Vespista che in tre giorni si è fatto 2.000 km andando e tornando da Sarajevo. non si è fermato, ha preferito continuare verso casa nonostante l'ora tarda, ma ci siamo comunque fatti una birra e un paio di cicche in riva la mare :lol:

 

personalmente credo che una rete di supporto tra Vespisti non deve conoscere "bandiere". se c'è una questione VR-VOL evidentemente c'è un motivo, ma limitiamolo al web, non deve riguardare la solidarietà tra centauri sulla strada e il piacere di conoscere altri Vespisti. è facile, tutti quelli che vogliono possono iscriversi ad ambedue i gruppi. io l'ho appena fatto nel gruppo di VR, di cui non conoscevo l'esistenza. prima di partire poi, basta trascrivere i dati dei Vespisti residenti lungo l'itinerario e, magari, mandare una mail o un sms per organizzare incontri e contatti.

 

@Calabrone: mi dispiace, disponibilissimo a iscriverti nuovamente al gruppo, ma credo che per questo devi iscriverti a VOL. vedi tu...:ciao:

 

buona strada!

Alessandro AnonimaVespistiTrieste

moderatore di S.O.S. Vespisti! su VOL

 

 

Contento per l'univocita' di pensiero della quale non avevo dubbi essendoci sentitti a suo tempo quando chiesi di far parte di quel gruppo da te moderato,certo se tu riesci ad inserirmi senza iscrivermi sarei d'accordo perche' non ho niente contro i Volisti...io!!Ciao Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa,

non sono un meccanico ma un garage e attrezzi ci sono,

certo il foglio con tutti i numeri sarebbe perfetto.

 

Si potrebbe usale la lista degli utenti su VR Googlemap basterebbe aggiungere la città nella voce titolo.

 

 

ciao fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho estratto questo

 

 

60 La mia casa 3488291XXX

anonimavespistits Alessandro AnonimaVespistiTrieste 335 1811XXX

antovnb4t il punto più vicino alla mia base assistenza tecnica e recupero

areoib areoib areoib(at)XXX.com

Badthorn Badthorn Badthorn Genova Voltri

beppepacini utente casa

berto Berto .

Calabrone Calabrone 320 8559XXX

dago Dago abita qui Dago 347 3223XXX

deniel_san deniel_san deniel_san

devilfg Devil devilfg

DeXoLo DeXoLo DeXoLo is here

dfteam dfteam Salvo

duecentorally Duecentorally Duecentorally

EzioGS160 EzioGS160 EzioGS160

farob Farob Farob e la Marrone vivono qui...

Flavio Casa mia Qui è Casnate

fradon fradon Locorotondo (BA)

Fricicchia fricicchia Ciao amici!

horusbird Casa mia testo marker

James62 James62 House...

largo...ciospe! Largo...Ciospe! E'tutto un Mondo Vespa

Marben Marben Vesparesources.com & Vespa Club Vigevano

Mari200 Mari200 e Ken noi siamo qui..

MrOizo mroizo è a catania mroizo-catania

Neropongo Home Sutton

netos.netos1 netos-roma est 3391811XXX

nico151 nico151 Il mio paese

norkio eccomi casa norkio

pierandrea81 pierandrea81 pierandrea81

piero58 piero58 piero58

ranapazza ranapazza casa dolce casa & sede V.C. Vigevano

ricmusic ricmusic Casa mia, disponibile assistenza e bicchierate ;-)

ruotepiccole ruotepiccole ruotepiccole

ruotepiccole ruotepiccole ruotepiccole(at)XXX.it

Scania 420 Scania 420 PK 50 XL RUSH sono qua!

senatore Ranieri 329-7964XXX / 368-7732XXX Moderators

Spaghetti Spaghetti - Alex bazzica qui Impennare qui!

Stefano1964 Stefano - 3313200XXX Mentana (RM)

Step91 Step91 Stefano iaquinta cell 3486938XXX

tillio Tillio 3357249XXX

tommyet3 Tommy ET3 Tommy ET3

travis9011 Travis9011 Da Gravedona in vespa con furore

trenck1 Trenck1 Trenck1

Uncato_Racing uncato_racing uncato_racing

V11T V11T Un saluto a tutti

vader.t7 niki PX t7 DR 177

Vespino75 Vespino75 Vespino75

vespinospecial Vespinospecial Andrea del Vespaclub Pisa

Vesponauta In una piccola colonia In una piccola colonia

vesponeforever Vesponeforever Vesponeforever

yasu75 yasu75 io sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho estratto questo

.......

 

serve a poco e niente non avendo le località in lista..

 

PS: ho modificato i numeri e le e-mail... i dati devono restare accessibili ai soli iscritti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...