Vai al contenuto


Pompa freno a disco vespa Px...problema!!!


albymatto
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un amico ha un problema con la pompa freni vespa Px a disco...la pompa è anno 2009 e perde nella zona leva...quindi dove si trova il pistoncino...cercando in giro ho visto che il kit Liberty di revisione pompa è compatibile con quella px ma mi diceva il mio amico che il codice corrisponde con la pompa annate 2011 in poi...possibile non esista un kit di revisione in commercio?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io presi il kit diversi anni fa e l'ho montato senza problemi.

Mi sembra strano ciò che dici. Bisognerebbe consultare un manuale d'officina per sapere se ci sono differenze sulle pompe per freno a disco dei PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore tu potresti aiutarmi?veramente non sappiamo dove sbattere la testa...io le ho avute a disco e ne ho una anche ora ma mai avuto problemi con la pompa freni...tu sapresti darci una dritta?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecchettedevo dì più di quello che ho detto?:boh:

Tra l'altro il kit revisione per il liberty, non mi sembra che costi molto, per cui farei la prova a comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so risponderti.

Per il PX, a quanto ne so io, non esiste un kit revisione pompa freni, per il liberty si.

A vedere le pompe sembrano uguali, tranne che per l'attacco al manubrio. Io rischiai e presi il kit. Risultato ottimo.

Con il kit in mano, puoi confrontare se i componenti sono uguali o meno, diversamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, e mi sembra che sia l'unico disponibile.

Comunque, è imbustato in busta trasparente, per cui un'occhiata anche superficiale, riesci a darla e se non ti convince non lo prendi.

L'alternativa, è la pompa completa nuova.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa presi il kit da piaggio Calo. Si tratta del kit per liberty ma è uguale al px

 

 

idem! kit liberty da piaggio calò e vai tranquillo! E col piffero che la mia pompa è del 2011!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pompe dal 99 al 2010 sono tutte uguali?perchè questo mio amico diceva che il kit era compatibile con pompe 2011 e non con quelle del 2009...a me pare proprio strano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma pompe dal 99 al 2010 sono tutte uguali?perchè questo mio amico diceva che il kit era compatibile con pompe 2011 e non con quelle del 2009...a me pare proprio strano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma quindi il tuo amico ha gia cambiato la pompa una volta?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...era per capire se le pompe sono uguali...io sapevo che tutte le grimeca dal 99 al 2011 sono identiche cambiando solo la spia livello olio...lui invece diceva che cambiano anche dentro essendo il codice del kit Liberty compatibile solo con pompe anno 2011 mi pare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No...era per capire se le pompe sono uguali...io sapevo che tutte le grimeca dal 99 al 2011 sono identiche cambiando solo la spia livello olio...lui invece diceva che cambiano anche dentro essendo il codice del kit Liberty compatibile solo con pompe anno 2011 mi pare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Le pompe sono uguali. Per fugarti ogni dubbio cerca il codice della pompa del liberty 125

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La mia vespa, è del 2007 ed il kit del liberty è stato ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ottimo...grazie a tuttiiii

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro, ti avevo anche detto che la pompa del Liberty è diversa da quella del PX per via dell'attacco al manubrio, ma i componenti interni sono identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore non che non mi sia fidato...anzi ci mancherebbe...ero solo incerto visto che il mio amico insisteva dicendo che le pompe grimeca erano diverse tra loro...hai per caso un link?

Io ricordo che questo kit costava 7-8 euro o sbaglio?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devi ordinare il kit di revisione codice 494748, che identifica univocamente il kit adatto alle pompe per PX disegno Grimeca (dunque quelle montate da fine 1997 sino al 2011). Anche i primi PX Euro3 montavano questa pompa.

In seguito essa è stata rimpiazzata da una nuova pompa, riconoscibile per la verniciatura semiopaca nera (anziché grigia scura, ruvida ed opaca) e per lo spioncino di dimensioni maggiori. Tale pompa credo non sia fornita da Grimeca e, peraltro, esteticamente è identica a quella montata sulle LML.

 

Può essere che nel tempo anche la pompa del Liberty abbia subito le medesime variazioni di quella PX, per cui può essere che al tuo amico sia stato proposto un kit adatto a pompe più recenti.

 

Col codice non dovresti sbagliare. So che talvolta questo kit di revisione viene indicato per il modello NRG.

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senatore non che non mi sia fidato...anzi ci mancherebbe...ero solo incerto visto che il mio amico insisteva dicendo che le pompe grimeca erano diverse tra loro...hai per caso un link?

Io ricordo che questo kit costava 7-8 euro o sbaglio?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, nessun link, mi spiace. E' passato troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque confermo, il kit in oggetto costa circa 7€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ragazzi, riapro questa discussione per comunicare che il buon vecchio kit di soli gommini a poco prezzo non c'è più sul mercato... o questo, almeno, è il risultato di tanta navigazione in rete e di una passeggiata alla Piaggio di via G. Ferraris (per i napoletani) che è molto fornita, e che un tempo vendeva, come tutti voi sapere, il kit per il Liberty.

Ora, l'unica soluzione pare il kit di revisione con il pistoncino e con un solo gommino, quello esterno, che più spesso ci fa dannare sbriciolandosi e costringendoci a questo genere di manutenzioni. Qualcuno sa offrire soluzioni più economiche e... sa consigliare procedure per la sostituzione?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...