Vai al contenuto


3 Domandine da inesperto!


125salento
 Share

Recommended Posts

Finalmente mi danno il foglio rosa e potro' iniziare a vespare con la mia Sprint...

1)...ho comprato l'olio per miscela ... TAMOIL sulla confezione c'è scritto "OFF ROAD 2T SYNT, olio semisintetico prediluito per motori a due tempi ad alte prestazioni" ...puo' andare bene?

 

2)...io ho una siringona da 60cc ...per fare l'olio al 3% devo mettere 30cc per un litro di benzina?

 

3) ...il vecchio proprietario della sprint metteva l'olio al 3% , va bene? o lo faccio al 2%?

 

Caldi saluti...e meno male che' è piu fresca di ieri... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'olio mi hanno consigliato quelli sintetici, basta che sia di marca.. Non so dirti meglio perchè devo comprarlo anch'io.

Il meccanico mi aveva consigliato di farla per un pò al 3% visto che era stata molto ferma, ma mi si imbratta molto la candela, tanto che ne ho cambiate 2 in pochi mesi e senza usare la Vespa (vabè anche questo influisce). Quindi meglio farla al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..guarda io ho cambiato pochissimi pezzi, ho cercato di far mantenere quanto più quelli originali che avevo..I pochi nuovi me li ha procurati il meccanico che mi ha restaurato la Sprint

Ora dovrei fare un ordine per dei dettagli e penso che lo farò da Zangheratti.. Qui si riesce a rispiarmare un pò, ma ho letto che la qualità (visiva) di qualche ricambio non è eccelsa, o almeno non paragonabile a Pascoli, che è più caro.. Io però devo prendere piccole cose, soprattutto parti in gomma, quindi mi va bene.

Quindi dipende da che ricambi ti servono.

Non prendere come oro colato le mie parole, io ancora NON ho fatto mai nessun ordine, ma mi sono limitato soltanto a leggere qua e là. La cosa oggettiva è che da Zangheratti si risparmia.

Per farti un'idea dai un'occhiata qui:

http://www.zangheratti.it/zangheratti/index.php

http://www.mauropascoli.it/framer.php?lan=ita

http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp

 

Poi fammi sapere come vanno gli acquisti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma per adesso non se ne parla...perche' i soldi si son finiti...vedremo nei mesi freddi!!!

cmq a me servono soprattutto le parti cromate...tutte ossidate..e il vecchio proprietario le ha..diciamo.. verniciate...e poi la benedetta sella singola..la vorrei bianca..e il cuscino posteriore (mi manca ancheil supporto perche adesso monta il sellone)

Ciao Sprinter gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera vado per mettere in moto la vespa e niente..non va..uff non ce la faccio più..

possibile che come sta qualche settimana ferma se ne parte la candela? è già la terza! domani mattina la smonto e vedo se parte pulendola, ma l'altra volta ho dovuto mettere la nuova..

di solito la trovo ingrassata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...