Vai al contenuto


Restauro parziale vespa hp


alkatraz
 Share

Recommended Posts

Rieccoci qui con un nuovo restauro,questa volta parziale.Inizio con il precisare che restauro per conto di un mio amico che ha a disposizione pochi soldi quindi mi limitero' a restaurare la moto cercando di risparmiare piu' possibile,la moto ha un motore perfetto purtroppo lo stato della carrozzeria e' a dir poco disastroso smontando smontando i nodi al pettine sono infiniti,parafango da sostituire,nasello rotto,frecce rotte non funzionanti ,batteria inesistente,faro rotto, contachilometri devastato carrozzeria con infiniti segni di incidenti precedenti posto un po di foto:domandone nell'ultima foto si vede chiaramente il supporto rotto manopola freno, come faccio a sistemarlo?ci sono possibilita' che si possa sostituire il pezzo?

IMG_1902.jpg

IMG_1900.jpg

IMG_1901.jpg

20151031_170532.jpg

IMG_1933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

infine smontando il tamburo anteriore mi sono accorto che il tamburo strisciava nei perni alloggio canasce come mai manca qualche rondella allego foto

 

ripropongo la domanda non avendo avuto alcuna risposta:smontando il tamburo anteriore mi sono accorto che il tamburo strisciava nei perni alloggio canasce come mai manca qualche rondella vedi foto post precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao, ti dico la mia sul supporto della leva del freno.

Dovresti cercare il ricambio a qualche mercatino, io ne trovai in vendita alla mostra scambio di Ferrara e ne presi 3. Credo che sia infilato per interferenza, cioè essendo una lega d'alluminio (probabilmente zama) si dilaterà maggiormente del tubo del manubrio e dovrebbe essere facile (in teoria) posizionarlo in sede. Io ho trovato un manubrio in buone condizioni e non mi cimento nella sostituzione, ma credo sia l'unico modo possibile.

 

Per il tamburo non so aiutarti, ma sicuramente ci dovrebbe andare una rondella. Prova a cercare gli esplosi, e vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Qarlo seguiro'il tuo consiglio cercando il corpo manubrio completo, per quanto riguarda il tamburo effettivamente guardando l'esploso mi sono accorto che manca una rondella, evidentemente persa da un precedente smontaggio grazie alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...