Vai al contenuto


antifurto vespa px freno a disco


Alessio_x2002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio su quale antifurto utilizzare per un px con freno a disco,

vorrei sostituire la catena che già utilizzo (troppo ingombrante) con un un lucchetto ad U ( ABUS U-Lock 540/160HB230 (18893) ) da inserire tra il freno a disco e la ruota oppure un blocca manubrio che consiste in una catena che si applica sotto la sella e si attacca tramite un perno nella manopola del cambio (Long Test LML Star 200 - L'antifurto).

 

Voi per la vostra px con freno a disco cosa utilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena a vita!!!! Vero hai un fastidio in più ma ci puoi mettere anche 10 di questi antifurti ma se i ladri vogliono si attrezzano di furgone e in nemmeno 10 secondi se la caricano.

Vero!!!

Io dopo il furto subito a pasqua, ho preso una catena bella lunga (e bella grossa, e "seria" come qualità), da passare intorno alla pedana e ad un palo, possibilmente della luce o simili (non della segnaletica che si sega più facilmente della catena), sono 6 Kg abbondanti fra catena e lucchetto, ma mica li porto in spalla :mrgreen: e nel cassettino non ingombrano nemmeno troppissimo.

Il lucchetto ad U lo uso solo per soste brevi, di giorno e magari con la Vespa a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il block shaft, vorrei metterci un tracker gps-gsm con batteria interna che però dura molto poco (6 giorni) che però vorrei attivare solo fuori dal mio garage con un interruttore, tutto montato nel faro posteriore o nel telaio della sella...voi con il freno a disco probabilmente avete già la batteria della vespa da poter sfruttare...per ora ho solo block-shaft nel cassettino, ma ha due difetti, il primo non è visibile dall'esterno, il secondo rende la vespa più stabile per sollevarla agevolmente :testate:.... per una breve fermata tipo vespa fuori la posta e io dentro ci lascerei anche solo il block shaft ma magari un antifurto sonoro abbinato non ci farebbe male...per soste più lunghe una bella catena (tipo quelle per le ancore delle navi da crociera:risata: )e un catenaccio chiave Europea. Ricordate se un buon ladro decide di prendersi la vostra vespa non c'è antifurto che valga, il nostro compito è quello di rendergli la vita difficile nel fargli perdere tempo. Catene piccole evitatele, le tagliano, catenacci troppo vecchi sono facili da aprire....ma po' stì ladri ci sono tanti bei frullini in giro...

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate riprendo questa discussione un pò vecchiotta per chiarimenti.

a parte la mia bella catena in modo da legare pedana forcella disco palo e possibilmente anche una guardia giurata in loco, voi cosa consigliate?

io adesso sono indeciso anche per le brevio soste se un blocca disco con allarme intorno dai 10 ai 50 eurozzi non so cosa scegliere oppure un allarme con sensori di movimento circa 10 euro su ebay.

che ne pensate?

vale la pena spendere di più?

grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io metterei l'allarme.

Allarme che può essere attivato anche a distanza, per esempio per far scendere qualcuno salito in sella alla vespa, sempre che non sia partito già da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...