Vai al contenuto


Sella singola ribaltabile


piero58
 Share

Recommended Posts

Preciso che ho preso spunto (quasi copiato :mrgreen:) da un lavoro fatto già da Horusbird, ma con qualche variante.

La sella singola sul PX può piacere o no, ma è in assoluto la sella più comoda per la vespa. E morbida, ha le molle e inoltre ha un grosso mollone nella parte inferiore che funge da ammortizzatore, vi consiglio di provarla;-)

 

Montata sul PX però rende un po' difficoltoso accedere al tappo del serbatoio, e controllare visivamente il carburante specialmente nei modelli con serbatoio con galleggiante con il tappo che va a finire proprio sotto la sella.

Per ovviare a questo inconveniente ho reso la sella ribaltabile, utilizzando una piastra da 2,5mm dove fissare la sella, e una cerniera recuperata dalla sella della Bajaj... ma se ne può usare anche una diversa. Come si vede dalle foto il lavoro è molto semplice, per bloccare la sella ho utilizzato un chiavistello a molla comprato in ferramenta.

5-1.jpg

2-2.jpg

3-3.jpg

1-4.jpg

4-5.jpg

6-6.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravo, ottimo lavoro.:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ho in mente una modifica da applicare alla chiusura, mettere una chiave in modo che le leve dei cofani non siano accessibili.

Ottima idea! :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella singola sul PX può piacere o no, ma è in assoluto la sella più comoda per la vespa.

 

Comodissima,bel lavoro;-)

Modificato da senatore
sistemazione quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...