Vai al contenuto


perno ruota anteriore 50 special


Luca1978
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e ho bisogno di un'aiuto.

Mi dite come faccio a cambiare il perno della sospensione anteriore (quello grosso)???

Se tento di "picchiarlo fuori verso il tamburo devo stortare una flangia del tamburo stesso, altrimenti se tento di "picchiarlo fuori" dalla parte opposta credo che si blocchi perchè ci sono le boccole che impediscono la fuoriuscita del perno.

Ci sono delle operazioni particolari da fare ???

Aiuto !!!!!!

Grazie ,Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ciao Luca e benvenuto su VR.

Per quanto ne sappia io il perno va montato con la pressa e non e' una operazione che si possa fare a livello casereccio.

Ma la necessita' di cambiarlo a cosa e' dovuta? E' storto o c'e' la filettatura distrutta?

Se nessuna delle due allora perche' devi cambiarlo?

 

In ogni caso credo ti costi meno tempo e denaro trovare una forcella anteriore usata e sostituirla in blocco anche perche' che il perno si consumi e' quasi impossibile.

Vediamo se altri hanno qualcosa da dire per aiutarti e cmq facci sapere come va a finire! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il benvenuto, il problema è che sostituendo le gabbie a rulli, quelle nuove hanno un gioco notevole nella zona in cui lavorano sul perno, questo perchè il perno è usurato, ok non è una grossa usura (misurando col calibro sarà circa un decimo o due), però avevo pensato che già che sto sostituendo i cuscinetti sarebbe meglio sostituire anche il perno.

Sai cosa faccio, adesso rimonto i cuscinetti e monto la forcella sulmozzo della ruota così vedo come si comporta.

Mi sembra strano però che nessuno abbia mai avuto necessità di cambiare il perno...

Comunque, grazie 1000

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...