Vai al contenuto


strana apertura carter


dani8207
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi passando per un concessionario piaggio per comprare un ricambio ho scrutato in officina una cosa che non avevo mai visto. Il meccanico stava sostituendo i cuscinetti di banco senza togliere il motore dal telaio. Ho notato che il gt era montato ma avevano tolto due prigionieri e poi aveva tolto volano ecc...

Qualcuno l'ha mai fatto???:mah:

E' una cosa complicata???:mah:

Però cavolo fa risparmiare un sacco di tempo:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha tolto i due prigionieri del gruppo termico,tutti i bulloni,il selettore e ha disaccoppiato il carter lato volano.Non e' un bel lavoro,lo farei solo in casi di emergenza per strada.Se paghi,devi pretendere un lavoro fatto a regola d'arte e non alla garibaldina. :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia calabrone, ti metti ad aprire i carter in strada :lol:

comunque si, si può fare, ma non credere che sia piu compodo. a meno di no avere una pedana di quelle che si alzano è molto ma molto piu semplice smontare il motore e lavorare sul banco.

se poi non si hanno tutti gli attrezzi, compreso avvitatori pneumatici è ancora piu difficile, perchè in certe posizioni non riesci a muoverti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

col tempo che si impiega a buttare giù il motore e poi se era un centro piaggio ha di sicuro l'attrezzo per tenere il motore sul banco, direi che è un lavoro oltre che discutibile anche piu' lungo.........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

col tempo che si impiega a buttare giù il motore e poi se era un centro piaggio ha di sicuro l'attrezzo per tenere il motore sul banco, direi che è un lavoro oltre che discutibile anche piu' lungo.........:ciao::ciao::ciao:

 

Appunto,una porcata!!!! :testate::testate::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un'offica piaggio quindi avranno attrezzi di tutti i tipo e banchi da lavoro che si alzano fino al cielo:mrgreen:.

Dalla mia sbirciatina mi è sembrato un lavoro molto delicato da fare. Però considerando che si stavano sostutuendo i cuscinetti vuol dire che si riescono a tante altre operazioni.:mah:

Devo riconoscere che avrei un po paura a fare una cosa del genere........ci vuole molta esperienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un'offica piaggio quindi avranno attrezzi di tutti i tipo e banchi da lavoro che si alzano fino al cielo:mrgreen:.

Dalla mia sbirciatina mi è sembrato un lavoro molto delicato da fare. Però considerando che si stavano sostutuendo i cuscinetti vuol dire che si riescono a tante altre operazioni.:mah:

Devo riconoscere che avrei un po paura a fare una cosa del genere........ci vuole molta esperienza!!!

 

si, diciamo solo che se il tipo avrà problemi tra un migliaio di km sapremo perchè.molto spesso oltre alla voglia di lavorare manca la coscienza in quello che si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto,una porcata!!!!

 

 

Sono d'accordo.

Già solo il fatto di non riuscire a ripulire in maniera accurata i carter prima di richiuderli è un lavoro che non mi piace. Per non parlare dello sporco che c'è nel sottoscocca del telaio, anche lavandolo accuratamente non è di sicuro l'ambiente giusto per un motore aperto. :testate::azz::noncisiamo::nono:

 

si, diciamo solo che se il tipo avrà problemi tra un migliaio di km sapremo perchè.

 

 

No no... impossibile, cuscinetti e paraoli (forse) sono appena stati fatti DAL MECCANICO, anzi... in Piaggio :mrgreen::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha tolto i due prigionieri del gruppo termico,tutti i bulloni,il selettore e ha disaccoppiato il carter lato volano.Non e' un bel lavoro,lo farei solo in casi di emergenza per strada.Se paghi,devi pretendere un lavoro fatto a regola d'arte e non alla garibaldina. :rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

in totale accordo con lo zio! :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Magari ha fatto cosi perche il bullone della traversa era bloccato dentro al tubo dei silentblock. Lo so che avrebbe dovuto sbloccare il bullone ma magari il proprietario gli detto di lasciar stare.

Io l'ho fatto una volta, in meno di un ora ho aperto, richiuso e ripescato la chiavella della frizione:rabbia::rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...