Vai al contenuto


Ebbene si......


il mutun
 Share

Recommended Posts

...esistono ancora delle brave persone.

Questa mattina sono andato a Biella con il PX150, l'ho parcheggiata dietro a una Smart il tempo necessario per fare una commissione in banca, all'uscita stavo armeggiando con le ricevute e i fogli vari da ritirare nel bauletto e non avevo notato nulla se non che la Smart non c'era più.

Ad un tratto mi si avvicina trafelata una Signora che mi dice che una ragazza alla guida della Smart mi aveva buttato a terra la Vespa, finalmente mi accorgo che il cofano di sinistra era bollato dal paraurti dell'auto e quello di destra era danneggiato dalla caduta, inoltre c'era la manopola destra rotta e l'acceleratore non ruotava più, sicchè ho dovuto farmi recuperare da un furgone.

La Signora però, oltre a notare la ragazza che dopo aver buttato a terra le mia Vespa l'ha rimessa sul cavalletto è scappata a bordo della Smart:noncisiamo:, ha preso il numero di targa:applauso: e mi ha lasciato il suo cell. e mi ha assicurato che avrebbe scritto i fatti accaduti per testimoniare, ebbene si esistono ancora le brave persone:-); oltretutto era veramente incavolata perchè anche a Lei avevano da poco bollato l'auto.

Oggi pomeriggio sono andato alla mia assicurazione per denunciare il fatto e al più presto andrò al Pra per ottenere una visura della targa della scaraventaaterravespe.

Naturalmente se avete consigli sul da farsi sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha il num di targa dovrebbe fare tutto l'assicurazione.....

cmq ti consiglio di far scrivere due righe alla signora che ti fà da testimone, da allegare alla pratica.....

i testimoni in questi casi sono fondamentali......

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MAI parcheggiare le Vespe dietro alle auto...!!!!! :noncisiamo:

 

Non è il primo caso che accade.

Una volta il testimone oculare ero io, e lasciai il mio n. di cellulare al povero disgraziato con la vespa ammaccata.....

 

Le Vespe vanno parcheggiate negli appositi spazi, oppure addirittura, sui marciapiede, almeno stanno tranquille....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era ben parcheggiata ed il gg delle palme uno con un suv me l'ha buttata per terra dicendo che non l'aveva vista e mi disse pure che se avevo voglia potevo salire e vedere che significa guidare quel tipo di macchina...

io che non ho peli sulla lingua gli dissi:se ti compri un cascettone e poi non sai guidarlo,vai a piedi...per tutta risposta mi disse che essendo vecchia la vespa non serviva fare cid... insomma da aprile non so ancora nulla,con tanto di avvocato e assicurazione che seguono la pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

MAI parcheggiare le Vespe dietro alle auto...!!!!! :noncisiamo:

 

Non è il primo caso che accade.

Una volta il testimone oculare ero io, e lasciai il mio n. di cellulare al povero disgraziato con la vespa ammaccata.....

 

Le Vespe vanno parcheggiate negli appositi spazi, oppure addirittura, sui marciapiede, almeno stanno tranquille....

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Il marciapiede, salvo diversa segnalazione è riservato ai pedoni, non facciamo i soliti scorretti e vandali che guardiamo solo al nostro giardino.

Le moto si possono parcheggiare nei parcheggi moto o se non ci sono nei normali parcheggi. Andrebbero addirittura messe con l'ingombro dell'auto, proprio nel mezzo, ma visto che siamo civili le mettiamo "di traverso" così da occupare meno spazio, ma questo è il ringraziamento, trovare il nostro veicolo vittima di cadute o urti :nono:

 

la mia era ben parcheggiata ed il gg delle palme uno con un suv me l'ha buttata per terra dicendo che non l'aveva vista e mi disse pure che se avevo voglia potevo salire e vedere che significa guidare quel tipo di macchina...

io che non ho peli sulla lingua gli dissi:se ti compri un cascettone e poi non sai guidarlo,vai a piedi...per tutta risposta mi disse che essendo vecchia la vespa non serviva fare cid... insomma da aprile non so ancora nulla,con tanto di avvocato e assicurazione che seguono la pratica...

 

Fate sempre la costatazione amichevole, sempre!!! ;-)

 

 

@ il mutun: recati dalla signora e fatti fare una dichiarazione scritta, dove testimonia e racconta il tutto. La presenti alla tua assicurazione e vai pure a fare denuncia ai carabinieri. Chiedi alla signora di dirti pure se la signorina della smart fosse sola o con qualcuno e fallo mettere per iscritto, così da evitare eventuali testimonianze :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT!

 

 

Paki, mi spiace ricordarti che la falsa testimonianza è un reato penale. Per quanto la cosa potrebbe essere parecchio diffusa, la sua promozione come altre pratiche illegali quì su VR è assolutamente intollerata.

 

Grazie della comprensione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Il marciapiede, salvo diversa segnalazione è riservato ai pedoni, non facciamo i soliti scorretti e vandali che guardiamo solo al nostro giardino.

Le moto si possono parcheggiare nei parcheggi moto o se non ci sono nei normali parcheggi. Andrebbero addirittura messe con l'ingombro dell'auto, proprio nel mezzo, ma visto che siamo civili le mettiamo "di traverso" così da occupare meno spazio, ma questo è il ringraziamento, trovare il nostro veicolo vittima di cadute o urti :nono:

 

 

 

Fate sempre la costatazione amichevole, sempre!!! ;-)

 

 

@ il mutun: recati dalla signora e fatti fare una dichiarazione scritta, dove testimonia e racconta il tutto. La presenti alla tua assicurazione e vai pure a fare denuncia ai carabinieri. Chiedi alla signora di dirti pure se la signorina della smart fosse sola o con qualcuno e fallo mettere per iscritto, così da evitare eventuali testimonianze :ok:

La proprietaria della Smart molto probabilmente pagherà i danni ma mutun pagherà una multa per divieto di sosta, non poteva parcheggiare lì.;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E dove non ci sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto si possono parcheggiare tra una macchina e l'altra? Mi è nuova questa cosa:mah: Esistono i parcheggi adibiti alle moto.

 

Ma lui non ha detto che l'ha messa tra 2 macchine. ;-)

 

In presenza di parcheggi appositi per motocicli devono essere collocati li, ma se non ci sono, i motocicli possono utilizzare gli spazi di sosta per gli autoveicoli, o meglio. Un veicolo deve potersi iscrivere nei confini del parcheggio (es. un furgone se non sta in un parcheggio auto li non ci può stare).

Nel singolo parcheggio auto invece possono stare 2 motocicli affiancati, andando ad occupare lo stesso spazio di un'autovettura.

 

Dove non siano presenti i parcheggi, non significa che non è consentita la sosta, in questo caso vale quanto sopra, quindi poteva comunque parcheggiare.

 

Non poteva parcheggiare li solo se era una zona soggetta a parcheggio, con regolare segnale P con pannello integrativo che limitava la zona a determinate categorie di veicoli e tra questi venivano esclusi i motocicli.

 

L'errore è parcheggiare sui marciapiedi dove non è consentito :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Il marciapiede, salvo diversa segnalazione è riservato ai pedoni, non facciamo i soliti scorretti e vandali che guardiamo solo al nostro giardino.

Le moto si possono parcheggiare nei parcheggi moto o se non ci sono nei normali parcheggi. Andrebbero addirittura messe con l'ingombro dell'auto, proprio nel mezzo, ma visto che siamo civili le mettiamo "di traverso" così da occupare meno spazio, ma questo è il ringraziamento, trovare il nostro veicolo vittima di cadute o urti :nono:

 

 

 

Fate sempre la costatazione amichevole, sempre!!! ;-)

 

 

@ il mutun: recati dalla signora e fatti fare una dichiarazione scritta, dove testimonia e racconta il tutto. La presenti alla tua assicurazione e vai pure a fare denuncia ai carabinieri. Chiedi alla signora di dirti pure se la signorina della smart fosse sola o con qualcuno e fallo mettere per iscritto, così da evitare eventuali testimonianze :ok:

 

Ivan, non facciamo facile demagogia, la mia era solo un estremizzazione per evidenziare il limite della cosa, cioè che se serve farlo, senza scorrettezze o vandalismi, (che mi pare un tantino esagerato), la vespa la si può piazzare ovunque.

Io, per stare sicuro, la metterei pure nel parcheggio privato di Palazzo Madama, tanto per intenderci....

 

Del resto,se rileggi bene il mio messaggio, la prima opzione era quella del parcheggio riservato alle moto.....

 

Ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, non facciamo facile demagogia, la mia era solo un estremizzazione per evidenziare il limite della cosa, cioè che se serve farlo, senza scorrettezze o vandalismi, (che mi pare un tantino esagerato), la vespa la si può piazzare ovunque.

Io, per stare sicuro, la metterei pure nel parcheggio privato di Palazzo Madama, tanto per intenderci....

 

Del resto,se rileggi bene il mio messaggio, la prima opzione era quella del parcheggio riservato alle moto.....

 

Ciao! :ciao:

 

La mia non era certamente una critica verso di te ;-) Era solo un intervento che mi faceva piacere fare presente in modo da fornire agli utenti le regole più corrette e giuste possibili. :ok:

Il codice della strada parla chiaro, il marciapiede, salvo diversa segnalazione è destinato alla circolazione dei pedoni, nemmeno in bicicletta si può andare.

 

Poi capisco bene il tuo discorso, però ripeto, io ho scritto per informazione verso gli utenti, sicuramente non per "andare contro" il tuo intervento :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io, per stare sicuro, la metterei pure nel parcheggio privato di Palazzo Madama, tanto per intenderci....

 

La parcheggeresti in casa dei ladri...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paki, mi spiace ricordarti che la falsa testimonianza è un reato penale. Per quanto la cosa potrebbe essere parecchio diffusa, la sua promozione come altre pratiche illegali quì su VR è assolutamente intollerata.

 

Grazie della comprensione.

 

:ciao:

 

 

comprendo, ma vedrai che alla fine andrà come ho detto io....non volevo "istigare" all'illegalità, ma solo alla tutela della persona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era ben parcheggiata ed il gg delle palme uno con un suv me l'ha buttata per terra dicendo che non l'aveva vista e mi disse pure che se avevo voglia potevo salire e vedere che significa guidare quel tipo di macchina...

io che non ho peli sulla lingua gli dissi:se ti compri un cascettone e poi non sai guidarlo,vai a piedi...per tutta risposta mi disse che essendo vecchia la vespa non serviva fare cid... insomma da aprile non so ancora nulla,con tanto di avvocato e assicurazione che seguono la pratica...

 

Io ho una Range Rover ed effettivamente se mi parcheggiasse una moto dietro, specialmente una Vespa d'epoca, risulterebbe impossibile vederla facendo manovra.

Comunque sia il 99% dei SUV ha i sensori di parcheggio o la retrocamera.

Io comunque, essendo una persona con un minimo di buon senso, prima di salire in auto guardo sempre velocemente dietro, davanti e vicino alle ruote.

Mai mi serebbe venuto in mente di dire una cosa del genere o di mettere in dubbio le responsabilità: è colpa mia, pago. Poi qui è pieno di gente che si prende il macchinone e non ha una lira: se vuoi fare il figo con il fuoristrada, escili 'sti 200€ per farla mettere a posto.

Scusate il dilungarmi ma sono stanco dei pregudizi su chi guida i suv, grazie al cielo non credo ce ne siano qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace di aver sollevato un vespaio, non era mia intenzione...Volevo solo segnalare, in primis la cordiale educazione civica di una Signora con la Esse maiuscola, per avermi fatto presente quanto successo ed oggi per aver scritto, firmato ed allegato tanto di fotocopia firmata della carta d'identità, una pagina di testimonianza :applauso::applauso:; in secondis che una signorina, con la esse minuscola, che alla guida di una Smart, non un Suv o un furgone oppure un Tir, dopo aver urtato e sbattuto a terra una Vespa, l'ha spostata, rimessa sul cavalletto e si è data alla macchia:rabbia::rabbia:.

Grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli, appena ho sviluppi della faccenda vi faccio sapere.

Comunque visto che non rimango a piedi con la Vespa, a costo di andare davanti a un Giudice potete scommetterci che non mollo l'osso, il danno l'ha provocato e lo paga:boxing::boxing:.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi spiace di aver sollevato un vespaio, non era mia intenzione...Volevo solo segnalare, in primis la cordiale educazione civica di una Signora con la Esse maiuscola, per avermi fatto presente quanto successo ed oggi per aver scritto, firmato ed allegato tanto di fotocopia firmata della carta d'identità, una pagina di testimonianza :applauso::applauso:; in secondis che una signorina, con la esse minuscola, che alla guida di una Smart, non un Suv o un furgone oppure un Tir, dopo aver urtato e sbattuto a terra una Vespa, l'ha spostata, rimessa sul cavalletto e si è data alla macchia:rabbia::rabbia:.

Grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli, appena ho sviluppi della faccenda vi faccio sapere.

Comunque visto che non rimango a piedi con la Vespa, a costo di andare davanti a un Giudice potete scommetterci che non mollo l'osso, il danno l'ha provocato e lo paga:boxing::boxing:.

:applauso::applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

In un primo momento, mentre leggevo il messaggio, pensavo che era la signorina della Smart ad averti lasciato il bigliettino con i suoi dati per la denuncia............

 

Certo, magari con scritto una frase tipo questa: " Sto scrivendo questo biglietto perchè ho ribaltato la sua vespa, mi stanno guardando tutti, ed io ad alta voce ho detto che sto scrivendo i miei dati. Si, come no, CIUPPAAAAAA! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, magari con scritto una frase tipo questa: " Sto scrivendo questo biglietto perchè ho ribaltato la sua vespa, mi stanno guardando tutti, ed io ad alta voce ho detto che sto scrivendo i miei dati. Si, come no, CIUPPAAAAAA! "

 

Com'è il tuo avatar??????:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote: :quote: Hai capito ;-)

 

Comunque io ho fatto la battuta, ma è una leggenda metropolitana che girava per Asti qualche anno fa, non mi stupirebbe se non fosse una leggenda. :roll:

 

Quanto al tuo problema io ti consiglierei prima di procedere per vie legali di tentare con le buone, senza essere offensivo ne (per nessuna ragione) minaccioso gli telefoni, gli fai notare quello che sai, e la avvisi che se non paga procedi come sopra.

Se ha un po di sale in zucca paga i danni e la storia finisce lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui non ha detto che l'ha messa tra 2 macchine. ;-)

 

In presenza di parcheggi appositi per motocicli devono essere collocati li, ma se non ci sono, i motocicli possono utilizzare gli spazi di sosta per gli autoveicoli, o meglio. Un veicolo deve potersi iscrivere nei confini del parcheggio (es. un furgone se non sta in un parcheggio auto li non ci può stare).

Nel singolo parcheggio auto invece possono stare 2 motocicli affiancati, andando ad occupare lo stesso spazio di un'autovettura.

 

Dove non siano presenti i parcheggi, non significa che non è consentita la sosta, in questo caso vale quanto sopra, quindi poteva comunque parcheggiare.

 

Non poteva parcheggiare li solo se era una zona soggetta a parcheggio, con regolare segnale P con pannello integrativo che limitava la zona a determinate categorie di veicoli e tra questi venivano esclusi i motocicli.

 

L'errore è parcheggiare sui marciapiedi dove non è consentito :ciao:

Non è esattamente come dici tu Ivan perchè quando si posteggia nelle strisce bianche o blu occorre rispettare quanto previsto dallart. 157 comma 2 del Codice della Strada: il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Non è possibile inserire la moto perpendicolarmente al marciapiede né a spina di pesce, a meno che non ci sia la relativa segnaletica stradale. Dalla ricostruzione fatta da Motun, sembrerebbe che la Vespa sia stata parcheggiata perpendicolarmente al marciapiede, se la proprietaria dovesse appellarsi a quanto disciplinato dal medesimo articolo, ci sarebbe poco da fare. ;-)

Ho solo scritto cosa dice la legge, buona fortuna Motun!;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...