Vai al contenuto


riatTrucchetto pe riconoscere una pedana attaccata


rombodituono
 Share

Recommended Posts

Ok, mi confondevo, dove aggiungere il link.

 

Imageshack - vespau.jpg

 

Come dicevo sopra non sono ancora andata a vederla di persona. Come vi pare ?

 

ciao a me non piace...ha un colore non originale,la cresta sul parafango non va bene,la sella non ha la scritta piaggio,il cavalletto è da cambiare idem lo specchietto perche rugginiti.Non so quanto puo valere,ma se spara piu di 1000€ non ti consiglio di prenderla,ora come ora non puoi iscriverla al registro storico per avere l'assicurazione agevolata,dalle mie parti significano 500€ annui di assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me non piace...ha un colore non originale,la cresta sul parafango non va bene,la sella non ha la scritta piaggio,il cavalletto è da cambiare idem lo specchietto perche rugginiti.Non so quanto puo valere,ma se spara piu di 1000€ non ti consiglio di prenderla,ora come ora non puoi iscriverla al registro storico per avere l'assicurazione agevolata,dalle mie parti significano 500€ annui di assicurazione...

 

Per l'assicurazione non è un problema sono in prima categoria, con un altro 50ino. Si il colore e la sella è la cosa che si vede nota di più, sembra mancare anche qualche fregio. Ma in realtà quello che interessa a me è che non sia una "sola" dal punto di vista del lamierato.

Cmq ottimi i tuoi consigli avanti con altri... :mavieni:, anche io credo di voler offrire tra i 700 e i 1000 euro. Purtroppo il prezzo di partenza è 1400. Vedremo cosa si può fare, dal vivo. Anche perchè sono in procinto di acquistare anche una del 1957 (ma li sarà difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di aspettare,nel periodo invernale è piu' facile trovare mezzi in vendita a prezzi piu' "modici".

Prima di comprare ti consiglio di vederne almeno 4/5 e poi scegliere.Se ti chiede 1400 se la puo tenere,per quella cifra compri delle vespe 50 perfette.Non ti impuntare sulle pedane sostituite,a volta è meglio una pedana nuova che una sistemata,se la pedana non è sistemata bene la ruggine inizia a salire e nel giro di poco tempo ti ritrovi con la pedana con la vernice scrostata.In genere insieme alla sostituzione della pedana avviene la sabbiatura,quindi hai piu' probabilita' che la vespa ti duri.

Concentrerei di piu' le attenzioni nel controllare se la vespa sia dritta e nel motore che sia di modello originale per il modello di vespa che vuoi aquistare.

ciao e auguri per l'aquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di aspettare,nel periodo invernale è piu' facile trovare mezzi in vendita a prezzi piu' "modici".

Prima di comprare ti consiglio di vederne almeno 4/5 e poi scegliere.Se ti chiede 1400 se la puo tenere,per quella cifra compri delle vespe 50 perfette.Non ti impuntare sulle pedane sostituite,a volta è meglio una pedana nuova che una sistemata,se la pedana non è sistemata bene la ruggine inizia a salire e nel giro di poco tempo ti ritrovi con la pedana con la vernice scrostata.In genere insieme alla sostituzione della pedana avviene la sabbiatura,quindi hai piu' probabilita' che la vespa ti duri.

Concentrerei di piu' le attenzioni nel controllare se la vespa sia dritta e nel motore che sia di modello originale per il modello di vespa che vuoi aquistare.

ciao e auguri per l'aquisto.

 

Fino ad ora ne ho viste 8 di special, prezzi assurdi 1800/2000 per restaurati che restaurati non sono. Fregi, mozzi, copristerzo di altre vespe, insomma azzeccagarbugli a non finire. Per non parlare spesso del lamierato pieni di stucco da sembrare di vetroresina :cry: altro che verniciature a regola d'arte :orrore:

 

Cmq non ho fretta quindi l'occasione con lo specialino sono sicuro che prima o poi capiterà. Vado a vedere anche quella che ti ho fatto vedere, se il prezzo cala ed è buona poi ci penserò io a riverniciarla e a metterla a posto nella sua originalità.

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...