Vai al contenuto


Giro su qualche passo.


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ad una settimana di distanza, apro questo tread per raccontarvi il mio viaggetto in vespa.

Tronato da Marsa Alam sono in crisi su che fare durante gli ultimi giorni di vacanza, così mercoledì 25 giretto per il Ghisallo fino a Bellaggio e ritorno, giovedì altra crisi finchè scrivo alla mia morosa dicendo di preparare qualcosa che si parte direzione Livigno.

Pianifico il tutto ed il programma che studio è il seguente:

- Venerdì partenza direzione Livigno passando dal Maloja, Bernina e tappa Livigno per dormire.

- Sabato partenza al mattino, direzione Bormio, salire fino al passo dello Stelvio, riscendere verso Bormio, passo Gavia e tappa a Ponte di Legno per la notte.

- Domanica partenza per passo dell'Aprica, poi tutta la Valtellina e tappa lago a Varenna per poi tornare a casa nel tardo pomeriggio.

 

Siamo convinti, così andiamo a comprare Kway, ed un paio di cose e all'indomani saremmo partiti.

 

Venerdì 27 ore 8.25 sono dalla mia ragazza, prepariamo le ultime cose e si parte, direzione Livigno purtroppo senza il bel tempo che si spererebbe. :-(

 

-I Km alla partenza

-Io che sollecito la mia ragazza a muoversi e non far le foto (sono brutto lo so :mrgreen:)

-Varenna

-Le tipiche gradinate di Varenna (se ci fosse stato il sole Varenna e le sue gradinate sono magnifiche)

-Il prato più bello che conosco

-Cascate in Val Chiavenna

-La dogana per l'ingresso in Svizzera

-Direzione St. Moritz (inizia a piovigginare)

-Proprio bel tempo :roll::azz:

-Passaggio suggestivo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

senza foto e come baciare una ragazza attraverso il vetro della macchina..........:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riproviamo, scusate :mrgreen:

-I Km alla partenza

-Io che sollecito la mia ragazza a muoversi e non far le foto (sono brutto lo so :mrgreen:)

-Varenna

-Le tipiche gradinate di Varenna (se ci fosse stato il sole Varenna e le sue gradinate sono magnifiche)

-Il prato più bello che conosco

-Cascate in Val Chiavenna

-La dogana per l'ingresso in Svizzera

-Direzione St. Moritz (inizia a piovigginare)

-Proprio bel tempo :roll::azz:

-Passaggio suggestivo

DSC01404.jpg

DSC01405.jpg

DSC01406.jpg

DSC01408.jpg

DSC01410.jpg

DSC01412.jpg

DSC01415.jpg

DSC01417.jpg

DSC01418.jpg

DSC01421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliamo per il Maloja e inizia ciò che si prospettava, il DILUVIO!

Il passo è aperto, saliamo e arrivati in cima al chiosco del Maloja, la famiglia propietaria del chiosco ci invita a fermarci poichè anche loro vespisti!

Ci regalano l'adesivo del passo e ci offrono da bere. I 2 ragazzi entrambi vespisti, mi raccontano che tutti i giorni si fanno Chiavenna Maloja in vespa, ovviamente se è bel tempo.

Purtroppo niente foto, la troppa acqua ci rende impossibile fotografare.

 

Si parte sotto il diluvio continuo, direzione passo del Bernina.

Ci fermiamo alla funivia del Diavolezza, troppa acqua per noi, ma quelli con le moto fermi e noi in vespa irriducibili, è un'immagine che non scorderò mai.

Ripartiamo che quasi ha smesso e al rifugio del Bernina mangiamo qualcosa, una famiglia ci dice che siamo degli eroi e altri che siamo grandissimi ad essere in giro con la vespa.

C'è chi non ci crede che arriviamo dalla Brianza.:orrore:

 

Con qualcosa nello stomaco e il sole che finalmente da segno di esistere si riparte, Livigno ci attende.

 

-Il Maloja aperto e all'arrivo in cima.

-Dopo tanta ma tanta acqua, anche il Bernina è aperto.

-Il ghiacciaio (quando ero piccolo era molto più grande)

-Finalmente immortalo la vespa al passo!

-Quella mucca voleva incornarci e siamo scappati :mrgreen:

-Livigno esiste!!! :Ave_2:

-Val Poschiavo

-Strada per il Forcola

DSC01427.jpg

DSC01428.jpg

DSC01429.jpg

DSC01430.jpg

DSC01431.jpg

DSC01435.jpg

DSC01444.jpg

DSC01445.jpg

DSC01446.jpg

DSC01451.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!

 

Che bravi, proprio un bel giro :applauso:

Certo, peccato per il tempo... ma alle volte un po' di... epica mantiene ancora più bello il ricordo. E poi, avete il pretesto per rifarlo col sole!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il Forcola, ciò vuol dire discesa fino a Livigno...Peccato che l'ultima volta che son passato da li con una 2 ruota, all'ultima curva prima di Livigno è successo il disastro per cui mi sento ancora i rimorsi! :cry:

Comunque, si giunge a Livigno, cerchiamo un B&B all'apt e finalmente arrivati.

Doccia calda e giretto, cena con i suoceri che nel pomeriggio hanno la bella idea di venire anche loro a Livigno in camper, poi finalmente a letto belli cotti.

 

All'indomani il tempo continua a non essere dalla nostra parte e oltretutto il passo delle Stelvio è chiuso causa gara non competitiva.

Se aggiungiamo la suocera che inizia a mettere paura alla mia ragazza che il passo Gavia è pericoloso e senza protezioni, alè, programma saltato e per questi motivi e soprattutto il meteo, ce la prendiamo con comodo e mattinata per negozi pranzo sul camper e partenza al primo pomeriggio, purtroppo direzione casa, passando comunque dal Foscagno e da Bormio per poi farci la Valtellina.

 

-Passo Forcola

-Il muro del mio incidente in moto

-Livigno

-Che spreco questa vespa messa li così! :testate:

-La mia ragazza che dimostra che il tempo non è il massimo

-Livigno ed il suo lago

-La strada per il Foscagno

-Usciamo da Trepalle

-Passo Foscagno

-Laghetto in cima

DSC01453 - Copia.jpg

DSC01457.jpg

DSC01459.jpg

DSC01462.jpg

DSC01464.jpg

DSC01467.jpg

DSC01470.jpg

DSC01472.jpg

DSC01478 - Copia.jpg

DSC01480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno scorre via veloce, tappa a Bormio con la speranza di buttarci alla pozza, ma è troppo piena, così via per attraversare tutta la Valtellina con solo qualche tappa dove far riposare la vespa e le nostra chiappette :mrgreen:

 

Poche foto del ritorno, fortunatamente col sole ma tanto vento.

Programma saltato ma felicità comunque a mille per un magnifico viaggio in compagnia della mia ragazza dove le ho dimostrato che la vespa magari va un pò più piano delle altre moto, ma va ovunque e tanti la ammirano.

 

Sono felice, mi sono davvero divertito e la pioggia ha comunque reso ancora più epico il tutto.

Spero di poter rifare un altro giro così, magari anche giorni in più e più sole, ma tornare così euforico per il bel viaggio. :mrgreen:

 

-La Val di Dentro

-Tappa riposo a Tirano, la mia morosa mangia e ci spogliamo un pò che inizia a far caldo

-I cartelli che festeggiano i 100 anni della ferrovia del Bernina

-La chiesa di Tirano

-Immagine della Valtellina

-Km finali

DSC01482.jpg

DSC01484.jpg

DSC01485.jpg

DSC01488.jpg

DSC01489.jpg

28082010206.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

gran bel giro ivan complimenti:applauso:...

sulla vespa hai ragione... se l'avessi io :testate:....

che gola di fare un bel giro che mi fai venire...

devo studiare un bel percorso per il prossimo anno e trovare an'altra vespa per me...

 

O.T. penso d'aver trovato il tuo camerata di naja perginese...

ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Bene!!! Anche io e mia moglie la scorsa estate abbiamo fatto un giro analogo. Partiti da Appiano Gentile (Como) alla volta di Livigno, passanda per il lago di Como (sponda ovest), Valtellina, Tirano e passo Forcola. Rientro da Livigno per il Bernina, Saint Moritz, Maloja, Valchiavenna ed ancora Lago di Como. 410 km in giornata! molto bello. Il tutto con il nostro px200e del 1983!!

forcola.jpg

bernina.jpg

livigno.jpg

maloja.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...