Vai al contenuto


Smontare la pedana alla special


Idol
 Share

Recommended Posts

:Ave_2: Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi passo passo come fare? sarebbe il massimo se poteste allegare qualche foto.Io ho spazzolato il bordo ma è davvero difficile individuare i punti di saldatura..

Altra domanda: ma è vero che la pedana della vespa n/V/HP è adattabile anche allo special?

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi passo passo come fare? sarebbe il massimo se poteste allegare qualche foto.Io ho spazzolato il bordo ma è davvero difficile individuare i punti di saldatura..

Altra domanda: ma è vero che la pedana della vespa n/V/HP è adattabile anche allo special?

:Ave_2: up

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da spazzolare. Devi proprio togliere la vernice e il fondo finchè arrivi a lamiera nuda.

Sul bordino del longherone vedrai vari punti di saldatura che corrono lungo il bordino stesso, dal cannotto di sterzo fino alla culla motore.

Per farli saltare, devi forarli col trapano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che solo alcuni punti si vedono altri no... c'è una distanza precisa?

Inoltre sai dirmi se la pedana pk/hp è delle stesse misure

 

 

Distanza precisa? Alla piaggio anni 60-70? :mrgreen:

Devi metterti controluce e vedi che li "sgami" tutti ;-)

La pedana del HP e PK mi sembra che sia più larga di quella della special.

Di quanto non so, dovrei misurarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummm adattare la pedana e la curva inferiore dello scudo poco su al foro del freno, sarebbe la soluzione migliore se solo sapessi se è attuabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedana no mi copre tutto il danno della rugine perchè arriva poco sopra il pozzetto del freno posteriore..Anche se la comprassi mi han chiesto un cifrone per saldarla,con quei soldi mi compro una saldatrice...

Temo che l'ultima cosa da fare sia saldarci pezze di lamiera liscia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che la pedana è "relativamente" abordabile poi c'è il costo delle saldature e tirando le somme è una cifra importante almeno per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh si, ormai con le vespe c'è da mettere mano al portafoglio senza tante remore. Essendo una roba vecchia, marcia e usatissima.

A meno che uno si accontenta di farsi i lavori da se nel migliore dei modi, con immensa soddisfazione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stò procedendo così...pian piano stò smontando le parti marce e i rinforzi,poi conto su saldatrice e aiuto di un amico carrozziere è l'unica altrimenti rimetterla in sesto mi costerebbe troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...