Vai al contenuto


L'evoluzione della FoFi !


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Correva l'anno 1996, e portai a casa questa signora verde metallizzato.

Caiman blue clima. 1.3 a benzina, pochi cavalli, motore lento, ma robusto e dai consumi contenuti. Comprata usata con 13mila km, io l'ho data via a 230mila, unico danno rottura della serratura lato guida, poche lire ed è tornata nuova :mrgreen:

E' stata una macchina stupenda che avrà sempre un posto nel mio cuore.

Ci sono andato ovunque e non mi ha mai tradito! :-)

29742_1458015019959_1520889005_1112185_2177195_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2003 Mi sono innamorato di questo tuono blu, colore stupendo, macchina stupenda, 120mila km in poco più di 3 anni.

1.4 TDci con cui sono riuscito a fare 1000 km con un pieno, probabilmente aveva una centralina ben riuscita perchè aveva velocità di punta superiori alle altre fieste e consumava molto meno.

 

Con questa macchina esaltai il mio estro e costruii diversi particolari in alluminio, ed applicai alcune cromature adesive, così diventò più bella della contemporanea zetek :mrgreen:

 

Per ora è la fiesta che mi è piaciuta di più :lol:

29742_1458018700051_1520889005_1112190_5506974_n.jpg

pazzo.jpg

alluminio (2).jpg

miei lavori.jpg

PomelloneDex.jpg

miei lavori (2).jpg

miei lavori (3).jpg

paracolpi ant.jpg

paracolpi poste (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2007 Fiesta 1.4 TDci restyling titanium pack 16" :azz: :azz: :azz:

Motore sulla carta identico al precedente, ma non aveva le medesime prestazioni, era più lento ed i consumi erano buoni ma non come il suo predecessore.

Le gomme troppo ribassate si rivelano subito più un danno che un profitto, si sentiva molto rumore e non assorbivano nessuna buca, tantè che ho rotto 2 volte una gomma e sono anche riuscito a sfondare un cerchione in autostrada :testate:

Esteticamente bellissima! L'ho data via questa mattina senza voltarmi indietro nonostante avesse meno di 90mila KM

29742_1458020380093_1520889005_1112192_2205322_n.jpg

29742_1458020420094_1520889005_1112193_3843222_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra che vince non si cambia, questa mattina è arrivata lei, stesso propulsore, stessa versione (titanium) dentro è tutto automatico e con molti comandi vocali, speriamo in bene :roll::mrgreen:

 

Non l'ho ancora provata come si deve ma le premesse sono buone, esteticamente mi piace molto, sia dentro che fuori, viaggiando è silenziosissima e comoda.... Il resto lo scoprirò :mrgreen:

29242_1462428330289_1520889005_1125327_6891182_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dal 97 che guido Fiesta ....

 

Prima una SX 1100 '91 benzina , non cat , pagata 7.500.000 Lire , tenuta fino al 2005 quando ebbe un' "incontro troppo ravvicinato" con un' Alfa 164 ...

Il contakm segnava 214.000 , mai fatti interventi onerosi se non la sostituzione della frizione a 160.000 e la pompa dell' acqua a 195.000

 

Poi l' attuale 1300 Newport '93 benzina , cat , trovata a Monza nel 2005 e pagata meno della quotazione attuale di una Special , la uso ben poco aspettando che arrivi il 2014 , anno in cui diventera' d'epoca ..

 

Non sono certo un cultore di mezzi a 4 ruote , io cerco semplicita' , robustezza ed economia d' esercizio , e la Fiesta soddisfa appieno tutte le mie richieste ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose se ti piacciono.... Non vanno mai a noia ;-) é un po come la vespa, solo che è nata dopo.

Chissà che un giorno non mi compri una MK1, magari xr2 :mrgreen:

 

mk1car33.jpg

 

Quella di stamattina è azzurra (blu vision), ma è più scura di come si vede nella foto.

 

BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214348828619&blobkey=id

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose se ti piacciono.... Non vanno mai a noia ;-) é un po come la vespa, solo che è nata dopo.

Chissà che un giorno non mi compri una MK1, magari xr2 :mrgreen:

 

mk1car33.jpg

 

Quella di stamattina è azzurra (blu vision), ma è più scura di come si vede nella foto.

 

BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214348828619&blobkey=id

 

Niente da eccepire, sia chiaro, ma è un pò come comprare solo px....no?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non propio. Se l'ultima è un px my le 2 che avevo prima erano un px arcobaleno ed un px prearcobaleno, quella di prima era un... TS? O una Rally? :mrgreen:

 

:lol:

 

ma ti pare che stiamo a disquisire su questi paragoni all'una di notte??!!:azz::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Complimenti Mirko per l'acquisto,mettici appena possibile un pò di foto, ok?

Questa quanti cv ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto che ho postato l'ho scattata oggi nel mio cortile prima di andare a lavorare.

In pratica l'ho portata a casa poi l'ho mollata in garage e sono andato a lavoro in moto (visto che c'era il sole) così stasera sono tornato con qualche goccia di pioggia... Tanto per gradire :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti "Fiestista" :mrgreen:

Io non avrei cambiato la Fiesta nera del 2007!! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Troppo bella; è l'auto che mi piacerebbe avere l'aprile prossimo posteggiata in giardino (nera come la tua o blu scuro)!! :mrgreen::mrgreen:

Auguri per la bella new entry, bella ma non quanto la MK3 del 2007! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella evoluzione! La Ford di dovrebbe dare un premio fedeltà! :lol:

 

Ma sono io che ho fatto tardi questa sera e vedo male o quella del 2003 ha la targa diversa in 2 foto? :mrgreen:

 

No hai visto benissimo...

complimenti x lo spirito di osservazione:applauso:ti trovo molto lucido x l'ora...

e complimenti a DE 76 modificatore di targe con nome :risata1:

Io al primo impatto non ci avevo fatto caso...:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...