Vai al contenuto


coperchio veschetta SI 20/20H e SI 24/24H


Tormento
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti. ho bisogno di un riscontro da chi ha provato o studiato, il coperchio + galleggiante + spillo del carburo 20/20H monta sul 24/24H o sono diversi?

controllando i cataloghi ricambi per la cosa1 i due codici risultano diversi, mentre per la cosa2 risulta diverso quello del 125. inoltre gli stessi codici sono differente per le due versioni.

dove è la verità?

Copia di nuovo-52.jpg

Copia di nuovo-43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A suo tempo il coperchio del 200 si differenziava per i fori laterali sul condotto dello spillo, penso per rendere più rapido il deflusso della benzina a spillo sollevato.

Differenza che sui PX ho osservato fino a pochi anni fa, poi sugli ultimi il coperchio aveva i fori anche sui 20/20 dei 125/150.

Penso che anche sulla Cosa 2 li avessero unificati.

I coperchi comunque sono intercambiabili.

 

Sulla Cosa, comunque, lo spillo è più grande, e penso su tutte le cilindrate, dato che il codice dello spillo è uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

spillo, galleggiante e spina di blocco del galleggiante sono le stesse così come ruibinetto e aria, mi resta il dubbio del coperchio. devo controllare se il coperchio del 20/20 che ho ha i fori di cui parli.

saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo breve, ho montato il coperchietto (con annesso galleggiante e spillo conico) del 20/20e (px125) sul carburatore 24/24h della Cosa.

Il coperchietto si è adattato perfettamente sul carburatore, l'unica differenza che ho notato è la differenza di dimensioni dello spillo conico, più lungo e largo sul 24 della Cosa. Sul 24/24e del Px c'è lo stesso spillo conico del 20/20e.

Non ho verificato la presenza dei fori nel condotto dello spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...