Vai al contenuto


Manubrio PX 2003


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Ciao, sapreste dirmi per quale motivo il copri maubrio del mio PX (2003) e' privo della parte in plastica che copre il "tubicino" che va ad inserirsi nella vaschetta dove sta l'olio del freno a disco anteriore ?

 

Al posto di tale parte in plastica si trova un buco che permette al tubo stesso di andare dentro al manubrio.

 

La cosa che mi ha sorpreso e' che ho visto un PX del 2000 ed uno del 2006. Entrambi avevano la parte in plastica che ricopre il tubo.

 

Mentre il mio...

:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa che mi ha sorpreso (E molto !) e' che ho visto un px del 200 e gia' aveva la copertura in plastica.

Il mio e' del 2003 ed ha ancora il buco.

Vi assiucuro che pur essendo un particolare e' assai piu' sgredevole.

 

Anche perche' mi sono accorto, smontando il coprimanubrio, che se si vuole stringerlo ben ben per far "aderire" il coprimanubrio al faro anteriore, si corre persino il rischio di "crepare" il foro dentro il quale va ad inserirsi il tubicino che proviene dalla vaschetta.

 

Quasi quasi lo cambio...

 

In questa immagine si vede piuttosto bene a cosa mi riferisco:

 

IMG_2178.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I primissimi PX con freno a disco (1998) non avevano la copertura, bensì solo un soffietto di gomma.

Direi che non è questo il caso, probabilmente il pezzo è stato sostituito con uno Arcobaleno al quale è stato ricavato il foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il ricambio senza copertura è un normalissimo coprimanubrio arcobaleno con un quadrato ricavato nella parte bassa.

io ho un coprimanubrio nuovo con la copertura... fra se ti interessa lo scambio lo faccio io e poi ci mettiamo d'accordo tra noi... al limite lo facciamo diventare un parabrezza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel caso vogliate effettuare tale scambio, vi inviterei a condurre le trattative attraverso messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 1998, è così:

 

 

index.php?name=MDForum&file=download&id=23388

 

 

:ciao::ciao:

 

Rispetto all'Arcobaleno cambia perchè ci sono i fori degli specchietti (ma se non sbaglio c'erano anche negli ultimi arcobaleno).

 

Poi oltre al coperchio manubrio c'è una differenza nella bolla del livello olio, in questo del 1998 (ne avevo anche io uno così dell'agosto 1998, uno dei primi FD) sporge, nelle pompe freno di quelli successivi la bolla non sporge e il coperchio ha l'aletta di copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Già nell'87 sul PX compariva il foto sinistro del coprimanubrio, poi nel corso degli anni '90 è arrivato anche quello destro... Penso proprio gli ultimissimi del 1997, perchè nel 1996 sono abbastanza sicuro che ci fosse ancora il singolo foro.

 

Per la bolla concordo con te, in quegli anni era sporgente, ed ho notato che quelle di quel tipo hanno una certa tendenza a screpolarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già nell'87 sul PX compariva il foto sinistro del coprimanubrio, poi nel corso degli anni '90 è arrivato anche quello destro... Penso proprio gli ultimissimi del 1997, perchè nel 1996 sono abbastanza sicuro che ci fosse ancora il singolo foro.

 

Per la bolla concordo con te, in quegli anni era sporgente, ed ho notato che quelle di quel tipo hanno una certa tendenza a screpolarsi.

... dal 1987 ... ma la legge che ha reso obbligatori gli specchietti di che anno è? Che io mi ricordi quella sul casco è del 1986, e non ricordo se contestualmente fu introdotto lo specchietto obbligatorio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Francamente non lo so, comunque anche prima esisteva lo 'specchietto originale', era quadrato e nero, montato su una pinza a controdado a sua volta serrata su una staffa tipo quelle della T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...