Vai al contenuto


Particolari GS VS5


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Spulciando Vespa Tecnica mi pare di capire che tra il 1959 e il 1961 sulla GS VS5 furono fatte alcune piccole modifiche che pero' VT non lega ad un determinato numero di telaio bensi' ad un generico "nei primi modelli prodotti...." e poi "..successivamente..." :roll:

In particolare mi riferisco al fanalino posteriore che secondo VT era all'inizio come quello dei modelli precedenti mentre solo in "seguito" :cioe: diventa piu' grande, con trasparente rosso (prima era piu' piccolo e giallo) e alla spia sul manubrio che ad un certo punto della produzione del VS5 viene a sparire.

 

Volendo eseguire un restauro fedele e non avendo altro che il numero di telaio come si potrebbe capire se un determinato GS con il suo numero di telaio montava il fanalino posteriore piccolo o grande e se il manubrio ci vuole con spia o senza spia?

 

Pensate che alla Piaggio lo sappiano o magari e' meglio cercare di trovare qualche possessore di VS5 e con i numeri di telaio provare a risalire alla verita'!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.......

In particolare mi riferisco al fanalino posteriore che secondo VT era all'inizio come quello dei modelli precedenti mentre solo in "seguito" :cioe: diventa piu' grande, con trasparente rosso (prima era piu' piccolo e giallo) e alla spia sul manubrio che ad un certo punto della produzione del VS5 viene a sparire.

di certo sino al numero (circa) 85000 con luce posteriore uguale alla VS4..

anche sino a questo numero il manubrio mantiene la spia..

 

 

...

Pensate che alla Piaggio lo sappiano o magari e' meglio cercare di trovare qualche possessore di VS5 e con i numeri di telaio provare a risalire alla verita'!?

 

Lo so io.... ;-)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

di certo sino al numero 85000 con luce posteriore uguale alla VS4..

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

 

Lo so io.... ;-)

 

ciao

 

Giusto... altrimenti che moderatore saresti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....

:azz:

 

è così grave??

 

se non piace si può sempre mettere un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

No, e' che ne ho 2 SIEM seminuovi originali ma modello grande!

Vabbe' che uno credo vada bene sulla VBB1 e magari l'altro lo cambio o lo vendo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

E questo? :shock: sara' possibile trove un portaborse per GS a cifre accettabili? :mah:

538d_1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

c'è un altro modello di Vespa che lo monta mi sfugge in questo momento..... l'unica differenza, tra l'altro non visibile da montato, sta nella base d'appoggio al telaio ... riporta, infatti, la scanalatura per installarlo sulle Largeframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

l'altro modello è il gl 150......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'altro modello è il gl 150......

 

grazie MrOizo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Che si sappia il contachilometri del vs5 ha la luce di illuminazione del quadrante?

 

si.. ed anche i modelli prima del VS5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha il contakm illuminato, se è illuminato quella della mia vb1 del 58 penso proprio che anche su un gs ci debba essere! Cmq sulla mia il filo per il portalampada del contakm non parte dal fanale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Secondo lo schema sul libretto uso e manutenzione ci va una 6V da 0,6W di quelle piccole da contakm (tipo albero di natale con i due filamenti liberi) e relativo portalampade ma e' difficile da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
...io Ho un GL...ma il gancio che ho trovato e' diverso...

A cosa vuoi agganciarti? A quale gancio ti riferisci? Cerca di essere più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che il contachilometri che ho sul mio GS non è quello originale. L'originale ha le caselle dei numeri separate, mentre il mio ha i numeri attaccati l'un l'altro, credo anche che l'originale abbia la lampada incorporata. Ne ho trovato uno a Imola, il venditore voleva 300 euro!!!! Gliel'ho lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho scoperto che il contachilometri che ho sul mio GS non è quello originale. L'originale ha le caselle dei numeri separate, mentre il mio ha i numeri attaccati l'un l'altro, credo anche che l'originale abbia la lampada incorporata. Ne ho trovato uno a Imola, il venditore voleva 300 euro!!!! Gliel'ho lasciato.

Infatti, cambia anche il tipo di portalampada che viene usato nel contachilometri che serve al tuo caso. Secondo me, il tuo contachilometri, con quel tipo di portalampade, è dell'epoca del 180 S.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...io Ho un GL...ma il gancio che ho trovato e' diverso...

A cosa vuoi agganciarti? A quale gancio ti riferisci? Cerca di essere più chiaro.

 

gancio.. portaborse.. ;-)

 

...... Gliel'ho lasciato.

hai fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...