Vai al contenuto


consigli motre px 200


pinellik
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti, un piccolo problema se così si può definire,

ho apppena finito di sistemare e revisionare un motore px 200 e montato sulla mia px 150..

portato il cilindro alla rettifica cambiato tutti i cuscinetti ecc. ecc. montato carburo 24 modificato a 26 spaco (nn avevo altro) albero originale anticipato ..

arrivo al dunque, posizionato statore su A,due giri e mezzo della vite sotto carburo, provato a mettere in moto, partita al primo colpo, ma vite regola minimo dovuto avvitare fino a fine corsa e nn riesco a capire se il pompante olio del miscelatore funzioni se qlkno puo spiegare.... molte cose nn ho potuto sostituire e mi son dovuto arrangiare, soldi pochi... se potete gentilmente aiutarmi, se ho fatto tutto correttamente e consigli grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se il motore é originale perché hai messo il carburatore spaco 26? Comunque se non arriva olio dalla girante del miscelatore te ne accorgi subito perché grippi. Prova a vedere mettendo poco olio a motore smontato se il livello cala. Se scende e il motore gira bene é a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore 26 pinasco xche' ho il 24/24 incompleto e Nn avevo altro. Cmq sembra vada bene,l'unica cosa strana appunto è la vite dovuta avvitare fino a fine corsa X mantenerla al minimo è' corretto ? Statore messo in posizione A è' giusto ?? Devo sapere altro ??? Sono andato in tilt a furia di smontare e rimontare .... Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni vespa ha una carburazione a se, poi non essendo il suo carburatore originale potrebbe starci. Lo statore va messo come una normalissima 200, sulla A (sempre se hai il cilindro originale). Per la carburazione comunque mi rivolgerei ad un meccanico vespista, in quanto é una cosa cosa molto delicata e se non si é sicuri meglio non rischiare grippaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dovuto avvitare la vite del minimo fino alla fine per ottenere un minimo soddisfacente è perchè forse la molla è troppo lunga e si comprime tutta (forse non è la sua)

E' probabile che la vite di regolazione del minimo non sia compatibile col filtro dell'aria (tocca nel foro).

Per testare il mix, metti un pezzo di tubo trasparente e tienilo verso l'alto, riempilo di olio, accellera a fondo e se funziona, vedrai scendere l'olio a vista.

 

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non arriva olio dalla girante del miscelatore te ne accorgi subito perché grippi. Prova a vedere mettendo poco olio a motore smontato se il livello cala. Se scende e il motore gira bene é a posto

 

Mi pare un po troppo smeplice e banale come verifica di buon funzionamento del miscelatore....

 

se fai ricerche trovi dettagli migliori per la rova di funzionalità, anche piaggio mi pare che da qualche parte ne abbia lasciato traccia.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq grazie di nuovo a chi mi ha risposto. Il motore gira bene la prova con tubo con olio ha funzionato quindi pompante funge Ora si è presentato un'altro problema...... La vaschetta che contiene il carburatore si riempie di benza/olio Come mai??? Qlkno ha mai riscontrato questo problema è come risolto. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il riempimento è tale da far pensare ad una perdita, controlla la tenula del tubo all'ugello, la guarnizione del cappellotto o della vascheta galleggiante o il loro serraggio.

Avvia il motore e chiudi la benzina, dopo che si è spenta, asciuda con getto d'aria il carburatore e poi con della carta. quindi riapri il rubinetto e potrai verificare subito da dove viene la benzina che ti riempie la vaschetta, infatti si crea un alone lucido che non potrai non notare se effettivamente c'è la perdita. a quel punto stringi e/o sostituisci la guarnizione. A me è capitato una volta e si era allentata, ancehe se di poco, la vite che tiene il cappellotto.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito la perdita di benzina dal carburatore è causata dal "cappellotto".

Perde se troppo lento, perde se troppo serrata la vite, perde se nel frattempo il cappellotto si è deformato.

 

L'altra causa è il rigetto di benzina causato dalla non più perfetta tenuta della valvola rotante, ma qui siamo nel campo dei guai più seri e non te lo voglio augurare.

 

Come ti hanno già detto, cambia le guarnizioni e serra per bene, senza esagerare, dovresti risolvere.

 

Io uso massaggiare le guarnizioni con del grasso prima di montarle.

 

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie controllerò. Cmq il carburatore è' nuovo della pinasco 24 modificato a 26 e Nn l'ho controllato più di tanto essendo nuovo di trinca, stasera farò le verifiche Grazie di nuovo. Farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...