Vai al contenuto


E' possibile??????


verel
 Share

Recommended Posts

'Ciao a tutti!!! Andando a trovare una mia amica, nel cortile della sua abitazione, vedo parcheggiata una bella gs 160 prima serie. Le condizioni non sono tanto male (e sopratutto una occasione irripetibile), prendo il numero di targa e vado al pra per fare una visura!!! Risultato targa inestente!!!! Forse ho sbagliato a scrivere!!!! Ritorno per ricontrollare ma ahime non avevo sbagliato!!!! Come mai? E' possibile che la trascrizione dell'epoca non sia stata aggiornata dal registro al computer? Sopratutto se la prenderei ( il propietario è un militare in pensione di anni 70) come posso risolvere il problema? :mah:

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grossi guai...lascia stare la prendo io :mrgreen:

In parole povere hai una visura in bianco del num di targa?

Se è così è probabile che la vespa non sia mai stata inscritta al pra, e credo che non siano problemi x un eventuale inscrizione tardiva a tuo nome.

I più esperti ti sapranno dire meglio.

Se l'affare va in porto... complimenti è tra le più belle Vespa!!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta!!! Ti spiego sono andato all'ufficio bolli dell'aci (da un signore molto gentile e sopratutto senza fammi spendere un soldo) chiedendo se la vespa fosse stata radiata!!!! Ha ricercato più volte ma non è risultato niente!!!! Quindi se va in porto l'affare per regolarizzare i doc non ci sono grandi problemi! Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non sei andato all'ufficio del PRA?

Io ti consiglio di rivolgerti lì e fare una visura, costa circa 2.84€, ed è la cosa più sicura, perchè oltre a vedere che non sia radiata e visibile se ci sono delle ipoteche che gravano sul veicolo.

Avendo queste informazioni poi potrai eventualmente contattare il proprietario.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti consigliare per completezza anche da GiPiRat,ma.............. vedrai che va tutto bene.Bel colpaccio :ciao:

Il colpaccio lo faccio se la prendo!!!! Vorrei prima informarmi!!!!! Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non sei andato all'ufficio del PRA?

Io ti consiglio di rivolgerti lì e fare una visura, costa circa 2.84€, ed è la cosa più sicura, perchè oltre a vedere che non sia radiata e visibile se ci sono delle ipoteche che gravano sul veicolo.

Avendo queste informazioni poi potrai eventualmente contattare il proprietario.

ciao!

Ufficio bolli!!!! Sempre all'aci!!! Domani o venerdi vado allo sportello del pra e vediamo cosa esce fuori!!!! se non risulta iscritta e senza ipoteche quali problemi devo affrontare?????

Grazie a tutti per le risposte date e per quelle che (spero) arriveranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi tra le" discussioni importanti" su questo forum "pratiche" troverai molte risposte.

Per altri chiarimenti, come dice v11t, aspettiamo Gipirat non appena vedrà il post!

Intanto attendiamo la visura... poi vedremo...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che sia in bianco :mah:

 

Vai al PRA o presso una delegazione ACI e chiedi una visura o ISPG credo (insomma "Ispezione Stato Giuridico" o quel che sia)

 

Indica che si tratta di una moto. Alle volte se non indicato, ci si può sbagliare e far la visura di un auto.

 

E' capitato ad una Rally della quale facemmo una visura, l'agenzia sbagliò e la fece per auto.

 

Risultato demolita.

Ma la Rally, dicevano i proprietari, era pronta per il passaggio.

 

Poi capimmo dov'era l'errore.

 

Comunque Verel, se vorrai............quando mi porti il PX, portami anche il GS. ;-)

 

Scherzo.........quello l'ho quasi trovato. Quasi..........;-):sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Allora ho fatto l'ispezione e risulta NON ISCRITTA AL PRA (è per evidenziare non strillare). Gli impiegati (oggi sono tutti molto gentili) mi hanno detto che il signore facendo il cambio di residenza da Frosinone (la targa è FR) a L'Aquila non ha comunicato al pra il trasferimento non consegnando la targa di Frosinone con quella di L'Aquila (si faceva cosi prima). Se il signore (ancora non faccio la proposta) la vende cosa devo fare? Devo prima andare a Frosinone ad informarmi se la vespa è radiata???? Grazie ancora per le risp!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E loro come fanno a sapere che lui si è trasferito (presumibilmente prima del 1993) da FR ad AQ? Hanno fatto la visura ed è risultato un foglio bianco o non è venuto fuori proprio nulla? Insomma, la cosa non mi sembra normale, e potrebbe essere un errore del PRA e non del proprietario. Non è che, per caso, avendo la targa a 5 numeri dopo la provincia, bisogna aggiungere uno zero prima degli altri, altrimenti il database non la legge? Es.: la targa FR12345, per essere letta dal database bisogna scriverla come FR012345, altrimenti ti dice "targa inesistente".

 

Fai la prova con il calcolo del bollo presso il sito dell'ACI: http://www.aci.it/

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiPiRat!!! Vi raccconto cosa e successo stamattina! Vado all'aci dico di farmi una visura (mi dice anche che d'avanti al primo numero ci va' lo 0)!!! Non risulta niente!!! Allora contatta un collega che chiama a frosinone e fa mandare un fax con le caratteristich del motoveicolo e dati del propietario!!! Ricontrolla e mi da un foglio (ispezione) in cui c'è scritto motoveicolo non iscritto al p.r.a.. Dice di andare all'ufficio bolli per vedere se risulti qualcosa li ma nulla! Allora l'impiegata mi ha chiesto dove viveva questo signore e dove si trovava il mezzo (naturalmente a L'Aquila gli ho risp) e mi ha ipotizzato che può darsi trasferendosi non lo abbia comunicato al p.r.a. e quindi i la targa non era stata aggiornata!!!! Ecco cosa è successo!!!! Spero di essere stato chiaro!!!! Cosa devo fare adesso? Mi rivolgo ad agenzia per vedere come risulta no i documenti del GS? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prima di fare illazioni, io contatterei l'intestatario. L'agenzia non può dirti nulla di più di quello che ti hanno detto al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con la mia amica mi ha detto che il propietario non vuole venderla e che questa mattina partiva all'estero. Tornerà intorno ai primi di aprile!!!! Propio oggi che volevo andarci a parlare!!!! Che sfiga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...