Vai al contenuto


Guida agli acquisti vespa R 1977 + domanda serratura sella


Crow9
 Share

Recommended Posts

(Se per qualsiasi motivo la discussione non va bene prego di cancellarla senza preavviso:cry:)

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti :lol:

Ho letto molto sulla vespa R, (però non ci sono le foto dei pezzi che mi servono) quindi prima di effettuare gli acquisti vorrei avere delle conferme da parte di voi esperti.

 

Sono giusti questi pezzi per iscriverla al registro storico? Vespa r 1977

 

 

PARAFANGO PARAFANGO ANTERIORE VESPA SPECIAL 50 L R ET3 PRIMAVERA | eBay

 

CRESTA CRESTA PARAFANGO FREGIO VESPA R L N cromata | eBay

 

STRISCE STRISCE PEDANA IN GOMMA VESPA 50 R-N-L | eBay

 

BORDOSCUDO BORDO SCUDO BORDOSCUDO ALLUMINIO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

 

MANOPOLE MANOPOLE NERE Per VESPA 50 SPECIAL R L CON LOGO VENDO | eBay

 

SPECCHIETTO SPECCHIO CROMATO VESPA 50 SPECIAL R L SX O DX | eBay

 

SERRATURA SERRATURA STERZO STRETTA VESPA 50 R N L | eBay

 

 

 

 

e poi una domandina: si può modificare una sella aggiungendogli una serratura??

Modificato da Crow9
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma il tuo parafango non è recuperabile? le riproduzioni fanno alquanto schifus...:roll:

La sella a gobbetto, si puo' modificare mettendogli un lucchettino...ma e meglio che ti prendi una sella tipo et3 (anche il tipo economico) con serratura e la metti dopo aver fatto le foto per l'RS.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene come ti dice Vespa979, ma se non erro però il bordoscudo non devi prenderlo, in quanto la vespa r non lo monta.. :ciao:

 

Ma cosa stai dicendo? :rabbia:........:mrgreen::sbonk: Ce l'hai pure una R...mannaggia ( mica l'hai venduta?:frustate:...)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ti sbagli... io non l'ho sulla R.. :sbonk: ma in ogni caso hai ragione tu, la mia è a cavallo tra prima/seconda versione della prima serie ed allora non si montava il bordoscudo... momento di confusione... :azz::mrgreen:

Modificato da vesparancio77
Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ti sbagli... io non l'ho sulla R.. :sbonk: ma in ogni caso hai ragione tu, la mia è a cavallo tra prima/seconda versione della prima serie ed allora non si montava il bordoscudo... momento di confusione... :azz::mrgreen:

 

Ricordavo ce l'avesse, proprio perchè è una tra le prime "seconda versione"... sto' messo bene pure io...:azz::risata:...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ti sbagli... io non l'ho sulla R.. :sbonk: ma in ogni caso hai ragione tu, la mia è a cavallo tra prima/seconda versione della prima serie ed allora non si montava il bordoscudo... momento di confusione... :azz::mrgreen:

 

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, la R HA il bordoscudo da inizio produzione anche la primissima serie a cerchi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la prima serie non montava ancora il bordoscudo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ti sbagli... io ho un conservato del 71 e non ha il bordo scudo... :ciao:

 

allora è una N.........se invece sostieni questa tesi per informazioni reperite in rete, beh ritienile false.......fidati che di 50R ne ho viste e possedute più di una

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ripeto che ne ho una conservata del 71 iscritta al registro storico ed è una 50R sia dal numero di telaio che dalle differenze... La prima versione della prima serie era senza bordoscudo... Ecco la mia http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/47476-50-r-conservato-2.html

Modificato da vesparancio77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

Putroppo mi è stato detto che lo devo sostituire anche se Non ricordo bene la motivazione :azz:

ricordo che toccava lo scudo quando giravano lo sterzo. Può essere per questo motivo?

 

La sella a gobbetto, si puo' modificare mettendogli un lucchettino..

:cioe: ... c'è una foto?

 

Comunque anche in discussioni datate non si riesce a capire se tutte le R avevano il bodoscudo.

A me è stato detto che tutte le R hanno sempre avuto il bordo :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

Putroppo mi è stato detto che lo devo sostituire anche se Non ricordo bene la motivazione :azz:

ricordo che toccava lo scudo quando giravano lo sterzo. Può essere per questo motivo?

 

 

:cioe: ... c'è una foto?

 

Comunque anche in discussioni datate non si riesce a capire se tutte le R avevano il bodoscudo.

A me è stato detto che tutte le R hanno sempre avuto il bordo :boh:

 

beh, guarda la mia, non l'ha :ok: Riguardo il lucchettino per la sella ti faccio una foto al particolare dalla mia in cui c'è..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, guarda la mia, non l'ha :ok: Riguardo il lucchettino per la sella ti faccio una foto al particolare dalla mia in cui c'è..:ciao:

 

ok grazie!!

 

Ma la cresta è giusta questa che ho messo nel link?

perchè su ebay mi sembra che c'è ne siano altre diverse.

o forse sono le stesse ma da diversa angolazione mi sembrano diverse :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, sono appena stato a controllare la mia e ne esistono uguali di 2 misure, quella che devi prendere te è la più piccola di 17cm, questa: http://www.ebay.it/itm/CRESTA-PARAFANGO-ALLUMINIO-VESPA-50-R-GTR-SUPER-cm-17-/170591994146?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b8134122

Modificato da vesparancio77
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, sono appena stato a controllare la mia e ne esistono uguali di 2 misure, quella che devi prendere te è la più piccola di 17cm, questa: CRESTA PARAFANGO ALLUMINIO VESPA 50 R GTR SUPER cm 17 | eBay
hei sicuro al 100%? perchè lo sta facendo uscire pazzo al venditore :sbonk:

 

 

Comunque grazie per esserti scomodato a fare la foto. Più o meno ho capito. Ma chi me la potrebbe fare una modifica del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

hei sicuro al 100%? perchè lo sta facendo uscire pazzo al venditore :sbonk:

 

 

Comunque grazie per esserti scomodato a fare la foto. Più o meno ho capito. Ma chi me la potrebbe fare una modifica del genere?

ahahahah si vai tranquillo!! per la sella non so chi potrebbe farti questa modifica, sarò pazzo, ma per come è ben fatto, secondo me usciva già così.. :ciao: Modificato da vesparancio77
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ripeto che ne ho una conservata del 71 iscritta al registro storico ed è una 50R sia dal numero di telaio che dalle differenze... La prima versione della prima serie era senza bordoscudo... Ecco la mia http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/47476-50-r-conservato-2.html

 

ciao, grazie del link delle foto, ciò conferma ancora di più il fatto che io ho ragione: la tua R è una prima serie seconda versione, ossia coi cerchi a 4 bulloni......le R prima serie prima versione avevano i cerchi chiusi della N..........il bordoscudo ce l'hanno TUTTE le R......

 

comunque la tua si vede bene che non è un conservato: tappo contakm non suo, adesivo R assente, clacson non originale.....ciao!

Modificato da vespiaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie del link delle foto, ciò conferma ancora di più il fatto che io ho ragione: la tua R è una prima serie seconda versione, ossia coi cerchi a 4 bulloni......le R prima serie prima versione avevano i cerchi chiusi della N..........il bordoscudo ce l'hanno TUTTE le R......

 

comunque la tua si vede bene che non è un conservato.....ciao!

ahahahah guarda se un espertone come te dice che non è conservata allora do dell'incompetente anche a tutti i Vespisti molto più grandi ed esperti di me che hanno detto il contrario!! Purtroppo il contachilometri chi l'aveva prima di me ha deciso di tenerselo ed hanno messo un tappo che io ho fatto in tinta con la vespa, l'adesivo se ti sforzi di vedere le foto che ho allegato poco fa c'è ;-) PS. fai un ripassino e si un po' meno arrogante http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r.html ;-) Modificato da vesparancio77
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione è parecchio che non bazzicavo sul forum........ma me ne ritorno volentieri nei miei meandri, tanto nè su internet tantomeno in giro si vedono vespe restaurate come si deve.......chi fa da se fa per tre.....specie se è convinto.......saluti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione è parecchio che non bazzicavo sul forum........ma me ne ritorno volentieri nei miei meandri, tanto nè su internet tantomeno in giro si vedono vespe restaurate come si deve.......chi fa da se fa per tre.....specie se è convinto.......saluti ciao
Certo se tu sei convinto, non hai sicuramente bisogno del supporto della tanta gente disponibile e tanto esperta che bazzica su questo forum, io purtroppo ho la convinzione e l'umiltà di definirmi parecchio ignorante, rispetto a loro, imparo giorno per giorno e mi faccio consigliare volentieri anche da chi sta qui e ne sa molto più di me.. :ciao: Modificato da vesparancio77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...