Vai al contenuto


La marmitta!!


MantasPx
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti i Vespisti.

Ho un problema causato sicuramente dalla mia incapacità...... non riesco a smontare la marmitta del mio PX150 Cat e2. Ho tolto il SAS, smontato la ruota posteriore, allentato la fascetta del collettore di scarico, sfilato il bullone sotto la pedana ...ma non si schioda!!! La marmitta non si muove proprio..... aiuto. Dove ho toppato? C'è qualche accorgimento particolare per smontarla? Devo sdraiare la Vespa o altro.... mi sento proprio imbranato.... eppure con i vecchi Px mi pare che avevo facevo così....

Ciao

MantasPx

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok , grazie! Girandola un pò a dx e sin e avanti indietro e qualche colpetto col manico del martello (coperto da uno straccio) la fetente catalitica si è schiodata :)

Ho messo su un normale padellino Sito da 35 Euro, la Vespa finalmente respira! Meno rumore, più fluidità, il motore gira molto meglio e mi sembra cammini pure di più.... la cat la mia Vespa la rivedrà solo per la revisione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok , grazie! Girandola un pò a dx e sin e avanti indietro e qualche colpetto col manico del martello (coperto da uno straccio) la fetente catalitica si è schiodata :)

Ho messo su un normale padellino Sito da 35 Euro, la Vespa finalmente respira! Meno rumore, più fluidità, il motore gira molto meglio e mi sembra cammini pure di più.... la cat la mia Vespa la rivedrà solo per la revisione....

si, ma regola la carburazione cambiando i getti, come descritto da Gustav, altrimenti sei magro, oltre a rischiare di grippare col tempo consumerai precocemente le fasce elastiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Introvabili sti getti , se qualcuno di Roma mi può dire chi ce li ha ....o magari dove posso acquistarli online grazie. Il colore della candela cmq è nocciola appena tendente al magro...stesso colore di quando era montato il cat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...