Vai al contenuto


numero telaio 125 ts...??


ves Pino
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sto trattando una vespa125 TS, ma prima di acquistarla mi sono segnato i num. del telaio per controllare se combacia l'anno e il modello, ma la cosa strana e' che la sigla e' appena visibile, come se fosse cancellata e i numeri sono " R 41xx11 R"... cosa sono ste "R"????:testate: e poi i numeri sono uno in piu'.... anche la sigla motore sembrava cancellata e sotto una miriade di numeri stampati... che faccio??? premetto che la vespa non ha il libretto, pero' ha la targa....aiutatemi a capire come muovermi per aquistarla... denuncia ai carabinieri?? ....o cosa:nono:.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
significa che è stata ripunzonata da una motorizzazione... ogni motorizzazione ha una lettera differente... R evidentemente sta per Roma...

Le lettere identificano le regioni e la lettera "R" identifica le regioni di Abbruzzo e Molise ed "R4" (lettera e primo numero) si riferisce a Pescara. Roma è "P4".

 

La Piaggio non sa nulla di questi cambi di punzonatura, che non riguardano la casa costruttrice. Fai una visura al PRA col numero di targa ed, eventualmente, una ispezione anche alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura.

 

Mi sembra strana, invece, la ripunzonatura dei carter, cosa che non si fa mai.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gipirat, sei un grande!!! infatti la targa e' pescara!!!! ma io allora cosa devo fare... se prendo la vespa posso iscriverla al registro storico anche se piaggio non riconosce il nuovo telaio? non dovro mica andare a pescara per l'ispezione alla motorizzazione?? e quali altri giri dovro fare par fare le cose nel modo piu' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao gipirat, sei un grande!!! infatti la targa e' pescara!!!! ma io allora cosa devo fare... se prendo la vespa posso iscriverla al registro storico anche se piaggio non riconosce il nuovo telaio? non dovro mica andare a pescara per l'ispezione alla motorizzazione?? e quali altri giri dovro fare par fare le cose nel modo piu' giusto?

Se fai l'estratto cronologico o l'ispezione in motorizzazione, dovrebbe esserci anche la punzonatura originale, con la quale puoi risalire all'anno di fabbricazione. Comunque, con l'FMI, non ci sono problemi, basta documentare il tutto.

 

Se ti sembra troppo complicato, lascia perdere e cercatene una con punzonatura originale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lettere identificano le regioni e la lettera "R" identifica le regioni di Abbruzzo e Molise ed "R4" (lettera e primo numero) si riferisce a Pescara. Roma è "P4".

 

La Piaggio non sa nulla di questi cambi di punzonatura, che non riguardano la casa costruttrice. Fai una visura al PRA col numero di targa ed, eventualmente, una ispezione anche alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura.

 

Mi sembra strana, invece, la ripunzonatura dei carter, cosa che non si fa mai.

 

Ciao, Gino

:oops: pardon... ho ipotizzato male :azz::oops::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...