Vai al contenuto


messa in moto e albero motore 2 piccoli problemi


zuzy
 Share

Recommended Posts

Innanzi tutto mi scuso per il tartassamento che vi sto facendo con le mie domande!! :Ave_2: ho 2 problemi:

1) ho aperto i carter per sostituire guarnizioni, paraoli e cuscinetti dell albero motore, solo che l'albero dal lato volano non ne vuole proprio sapere di uscire. E' normale?? come posso fare??

2) L'idea di aprire i carter era anche dovuta al fatto ke la pedivella della messa in moto andasse a vuoto e volevo capire il perche. Una volta aperto non ho capito il perche!!! :mrgreen: in poche parole io ho l'ingranaggio della leva che va su un pignoncino zigrinato in testa che si dovrebbe andare ad incastrare sull'alberino della frizione giusto?? solo che questo pignoncino non ci arriva a toccare sugli ingranaggi dell alberino della frizione. Ho visto che dovrebbe esserci una molla che non ho oppure 2 rondelle di cui una con 2 sporgenze (io ho queste ultime) solo che non fanno niente, in nessun modo possono spingere il pignone contro l'albero!! mi manca qualche pezzo per caso??

Scusate per la pappina e vi ringrazio moltissimo :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa se devo mettere la molla??? pleaseee.... :cry::cry:

 

Leva le 2 ranelle con il dente

Tieni la ranella conica D esterno 46

Compra la molla spingi ingranaggio messa in moto

 

a riposo non arriva a prendere l'alberino delle marce perchè è tenuta bloccata dall'ingranaggio a cresta di gallo, solidale con l'asse della messa in moto

 

quando abbassi la pedalina, liberi l'ingranaggio spinto dalla molla e questo viene fatto girare dalla cresta di gallo e ha presa sul albero multiplo motrice del secondario della trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...