Vai al contenuto


Truffa?


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Navigando sui vari siti di annunci ne ho letto uno.

Vespa Et3 125 del 1979 con documenti a 1700 euro. Guardo tutte le foto e gli mando una e-mail. Dopo qualche giorno mi risponde,alla fine viene fuori che è spagnolo e la vespa si trova a Madrid. Lui dice di lavorare in uno studio di design e di aver bisogno di soldi. Mmmm,io non sono stupido e non voglio cadere in una truffa. Voi cosa ne pensate?

Se voglio potrei anche aver la possibilità di mandare un mio amico che lavora in una ditta di trasporti in Spagna a ritirare la Vespa (oltre ad avere la spedizione in Italia gratuita! ;-)) In questo modo sarei sicuro dell'esistenza della vespa!

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando sui vari siti di annunci ne ho letto uno.

Vespa Et3 125 del 1979 con documenti a 1700 euro. Guardo tutte le foto e gli mando una e-mail. Dopo qualche giorno mi risponde,alla fine viene fuori che è spagnolo e la vespa si trova a Madrid. Lui dice di lavorare in uno studio di design e di aver bisogno di soldi. Mmmm,io non sono stupido e non voglio cadere in una truffa. Voi cosa ne pensate?

Se voglio potrei anche aver la possibilità di mandare un mio amico che lavora in una ditta di trasporti in Spagna a ritirare la Vespa (oltre ad avere la spedizione in Italia gratuita! ;-)) In questo modo sarei sicuro dell'esistenza della vespa!

Vi terrò aggiornati!

 

Ah la fantomatica ditta del design!!!!!!!!!!! E' famosa.......... ma quanti dipendenti appassionati di vespe avrà mai questa azienda????????:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Truffa al 100% , vedrai che quando gli chiedi l' indirizzo per mandare il tuo amico a ritirarla il tizio sparisce ...

 

Ciao

Guabix

 

Ne sono consapevole,io intanto ora gli ho chiesto l'indirizzo se si ritira è una truffa e vi posto l'annuncio in modo da non far cadere nessuno in questa truffa.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere............se ti vuoi divertre a prenderlo in giro fai pure ma stai lontano da transazioni monetarie...prima di fare la fine del pollo:roll:

 

Non sono mica matto! Ho specificato che pagherei al ritiro della vespa..Se poi si rivela un truffatore mi divertirò a prenderlo un po' in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ne sono consapevole,io intanto ora gli ho chiesto l'indirizzo se si ritira è una truffa e vi posto l'annuncio in modo da non far cadere nessuno in questa truffa.

;-)

E se hai sentore di truffa, non scordarti di segnalare l'inserzione al sito che la ospita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono consapevole,io intanto ora gli ho chiesto l'indirizzo se si ritira è una truffa e vi posto l'annuncio in modo da non far cadere nessuno in questa truffa.

;-)

 

Puoi già segnalare l'annuncio e fallo il prima possibile prima che qualcuno ci casca.

 

Di indirizzi ti potrà riempire, certe cose si comprano dopo averle viste e provate, soldi alla mano, passaggio e basta.

 

Apri gli occhi!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami cosa deve disdire?

 

Io gli ho detto se mi da l'indirizzo dove verrà ritirata la Vespa e il pagamento in contanti dopo la visione di quest'ultima..Se tira fuori scuse o disdice dicendo che l'ha venduta segnalo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho detto se mi da l'indirizzo dove verrà ritirata la Vespa e il pagamento in contanti dopo la visione di quest'ultima..Se tira fuori scuse o disdice dicendo che l'ha venduta segnalo subito.

 

Forse non ti è ancora chiaro come funziona.

 

Quella vespa non esiste, lui non esiste, la compagnia di trasporti e tutti i vari funzionari di cui lui ti fornirà le generalità non esistono.

 

Ti dirà che la vespa la spedisce con questa compagnia di trasporto e che tu dovrai inviare una parte anche piccola dell'importo tramite un versamento in una agenzia western union o simili a favore di un fantomatico agente di questa compagnia. Spesso inviano anche un track number ed il link al sito della compagnia dove facendo una ricerca risulterà che la spedizione è pronta a partire in attesa di ricevere l'acconto. Ti dirà che pagherai il saldo al funzionario dell'agenzia che ti porterà a casa la vespa e tu avrai possibilità anche di rifiutarla se ci fosse qualcosa di diverso da quanto descritto nell'inserzione.

 

Ovviamente non partirà mai perchè è tutto falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farti un esempio dai una lettura quì ( http://www.vesparesources.com/339704-post59.html )

 

Mi spiace però che il sito della compagnia di trasporti è stato oscurato altrimenti avresti potuto vedere con quanta cura era stato realizzato e la precisione della tracciatura della spedizione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...