Vai al contenuto


Posizione numero motore Vespa P200E 1981


base689
 Share

Recommended Posts

Finalmente s'è riaperta la ricezione di domande per l' iscrizione di motoveicoli al Registro Storico Nazionale dell' FMI.

A parte che i nuovi moduli fanno delle richieste PAZZESCHE, chiedono cose che NON sono riportate sul libretto di circolazione (ma per fortuna ci sono sul libretto di istruzioni della Vespa)(tra l' altro, il numero di motore NON è riportato sul libretto di circolazione ma solamente il tipo di motere).

Siccome ora, TRA L' ALTRO , chiedono 12 foto (tra cui foto lato sinistro motore che nella Vespa NON esiste, spero non mi chiedano di smontare il motore per fotografarne il lato sinistro :crazy: ), e chiedono, tra l' altro, la foto del numero di motore.

Premesso che ho individuato dov'è il numero di telaio (carrozzeria posteriore destra sotto il cofano), vi chiedo:

Dov'è il numero di motore in una Vespa P200E?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

> lo trovi sotto la pancia destra, grosso modo sotto la ventola di raffreddamento

—————————————————————————

Grazie: devo smontare la <cupola> di plastica nera che copre la testata oppure basta che tolgo il cofano ed è "subito" leggibile (fatto salvo inclinare la Vespa e/o sdraiarsi per terra con torcia e camera :mrgreen: )?

Link al commento
Condividi su altri siti

> non è necessario smontare il cofano. Ti abbassi e lo leggi

——————————————————————————————

Addirittura senza smontare il cofano? Non ci avevo mai fatto caso.

Grazie :Ave_2:

Vuol dire che con la videocamera con lo schermo orientabile riesco a fotografarlo senza sdraiarmi per terra (mi porto la torcia elettrica, questo sì :mavieni: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

salve...anch'io sono un possessore di una p200e e vorrei chiederle se anche a lei il numero del motore inizia per "VNX1M". grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello deve essere ;-)

Per trovarlo segui il "braccio" che collega il motore al telaio, ad un certo punto dovresti trovare una rettangolo fresato con l'incisione sopra.

Sicuramente sarà coperto da uno strato di morchia, allora ti dovrai armare di straccio ed olio di gomito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...