Vai al contenuto


scintilla maledetta cercasi


PoooL
 Share

Recommended Posts

Ciao.

ho seguito lo schema che ho masso in allegato, ho provato anche a fare dei bei mix....ma niente, niente scintilla.

 

mi confermate la sequenza?

 

azzurro statore (verde) - verde

rosso statore - rosso fanaleria - rosso bobina esterna (nero)

nero statore - nero fanaleria

 

dello statore ho cambiato tutto, puntine, condensatore, bobina luce e bobina alimentazione....una cattiva regolazione delle puntine può causare la mancanza di scintilla?

sch elettrico.JPG

CIMG6739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao.

ho seguito lo schema che ho masso in allegato, ho provato anche a fare dei bei mix....ma niente, niente scintilla.

 

mi confermate la sequenza?

 

azzurro statore (verde) - verde

rosso statore - rosso fanaleria - rosso bobina esterna (nero)

nero statore - nero fanaleria

 

dello statore ho cambiato tutto, puntine, condensatore, bobina luce e bobina alimentazione....una cattiva regolazione delle puntine può causare la mancanza di scintilla?

 

Intanto se cerchi solo la scintilla prova a collegare solo la bobina esterna al rosso che esce dal condensatore.

Se le puntine sono pulitre e collegate bene deve fare scintilla.

 

caio,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie volumexit

Nel caso non trovassi la suddetta maledetta il problema non può che essere nei collegamenti dello statore, giusto?

La bobina esterna era funzionante.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie volumexit

Nel caso non trovassi la suddetta maledetta il problema non può che essere nei collegamenti dello statore, giusto?

La bobina esterna era funzionante.

grazie ancora

 

Direi di si, a meno che non ci sia un problema con il condensatore nuovo o con le puntine o con le nuove bobine.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le puntine sono troppo aperte non scintillerà mai... :nono:

Regolale a 0.5 mm attraverso la finestrella del volano e collega solo il filo rosso e il filo nero che escono dal carter rispettivamente alla bobina esterna e a massa.

Magari nel ripristinare i collegamenti dello statore, in un attimo di distrazione hai invertito il verde e il rosso e così puoi provare, eventualmente, il filo verde al posto del rosso.

Collegamenti stabili con morsetti o con viti, mi raccomando. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le puntine sono troppo aperte non scintillerà mai... :nono:

Regolale a 0.5 mm attraverso la finestrella del volano e collega solo il filo rosso e il filo nero che escono dal carter rispettivamente alla bobina esterna e a massa.

Magari nel ripristinare i collegamenti dello statore, in un attimo di distrazione hai invertito il verde e il rosso e così puoi provare, eventualmente, il filo verde al posto del rosso.

Collegamenti stabili con morsetti o con viti, mi raccomando. :applauso:

Credo che l'apertura delle puntine sia più di mezzo mm :azz:

Un anticipo errato dello statore può condizionare il problema elettrico o causa solo prestazioni non ottimali del motore? (monto un 102cc dr).

Grazie laluisa, sempre chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo che l'apertura delle puntine sia più di mezzo mm :azz:

Un anticipo errato dello statore può condizionare il problema elettrico o causa solo prestazioni non ottimali del motore? (monto un 102cc dr).

Grazie laluisa, sempre chiarissimo.

 

 

La seconda.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se l'anticipo , mediante rotazione dello statore, è regolato al peggio la scintilla la devi "trovare", poi il motore girerà male o non girerà affatto ma quello è un passo successivo...

:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

tanto per chiudere la mia discussione, ho risolto il mio problema, me ne sono accorto anche quando provando a spedivellare con la candela appoggiata alla testa ho preso una botta a 480 Volt.....scintilla trovata e piuttosto potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve la mia la scintilla la fà ma non va in moto

 

se fà la scintilla ma non parte il problema non può che essere nell'emissione di miscela. Prova a spedivellare, smonta la candela e controllala.....se è asciutta allora non arriva miscela: carburatore, tubo benzina, filtro serbatoio....dopo un pò alla volta eliminerai le possibilità di causa.

Ovviamente aspetta altri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per chiudere la mia discussione, ho risolto il mio problema, me ne sono accorto anche quando provando a spedivellare con la candela appoggiata alla testa ho preso una botta a 480 Volt.....scintilla trovata e piuttosto potente.

 

Beh, a questo punto dicci quale era il problema che hai riscontrato così trasferisci la tua esperienza a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo punto dicci quale era il problema che hai riscontrato così trasferisci la tua esperienza a tutti.

Ciao

 

Giustissima la tua richiesta, il fatto è che non sò quanto possa aiutare la mia esperienza in quanto credo di aver invertito qualcosa nei collegamenti delle bobine, quindi un caso unico. Praticamente la scintilla avviene collegando i 2 fili rossi con quello blu (foto ad inizio discussione).

Molto probabilmente avrò problemi quando collegerò il tutto anche con l'impianto luci, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cmq s la miscela arriva penso sia lo statore acquistato su ebay ??oppure ho sbagliato a montarlo ,a da premettere che lo sto provando al banco i fili che escono dallo statore vanno collegati?? Sei si dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cmq s la miscela arriva penso sia lo statore acquistato su ebay ??oppure ho sbagliato a montarlo ,a da premettere che lo sto provando al banco i fili che escono dallo statore vanno collegati?? Sei si dove?

i fili che escono dallo statore, nero, rosso e verde vanno collegati come nello schema ad inizio discussione. Tu però dici di star provando al banco, allora collega solo -come mi disse già volumexit- il filo rosso che esce dallo statore con la bobina.

Se la tua candela fa scintilla e la miscela arriva allora non riesco a capire come possa non partire...potrebbe essere ingolfata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...