Vai al contenuto



Dubbio punzonatura telaio PX AIUTO


giorgiobrit
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma tu lo riesci a leggere il numero dal telaio, io ho delle difficoltà?

 

Fai una foto migliore che prenda bene il numero di telaio e cancella solo due cifre cosi vediamo meglio. Poi aspetta anche altri pareri prima di disperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccovi una foto migliore, sul libretto mi mi manca anche la lettera M infatti sono 16 cifre anzichè 17 ma questo è un problema risolvibile dalla motorizzazione almeno credo. Mi rimane il dubbio sulla punzonatura del telaio. Attendo vostre risposte.

IMG_0630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella punzonatura non è di fabbrica, e non sembra nemmeno ripassata su quella originale. No è percaso che il tuo telaio sia stato cambiato a causa di incidente e poi l'abbiano ripunzonato a mano con gli stessi dati del vecchio (pratica illegale per di più)?

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo ancora meglio mi vengono ancora più dubbi...

 

Anche a me, non ho mai visto quella punzonatura, sembra fatta con il puntale.

Hai gia chiesto al vecchio proprietario spiegazioni?

 

Da quando l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa a febbraio ma adesso mi sono accorto della cosa, ho sbagliato a non vedere subito il numero di telaio della vespa, mi sono fidato, mi sono fatto anche 200 km per prenderla. Domani vado dove si fanno le pratiche auto per sistemare almeno il libretto perchè manca una lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa a febbraio ma adesso mi sono accorto della cosa, ho sbagliato a non vedere subito il numero di telaio della vespa, mi sono fidato, mi sono fatto anche 200 km per prenderla. Domani vado dove si fanno le pratiche auto per sistemare almeno il libretto perchè manca una lettera.

 

Secondo me devi aspettare un momento e non fare ancora niente, aspetta altri pareri di persone piu esperte.

 

A questo punto in base a cosa aggiorni/verifichi il libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

....

A questo punto in base a cosa aggiorni/verifichi il libretto?

 

 

 

si appunto, in base a cosa? aggiorni il libretto o aggiorni il telaio?

e nel caso fosse ribattutto , cosa secondo me quasi certa, per di più in una vespa cosi "giovane" dei numeri di telaio stampati ...alla cazzo....., cosa ricadi in auto-denuncia?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa a febbraio ma adesso mi sono accorto della cosa, ho sbagliato a non vedere subito il numero di telaio della vespa, mi sono fidato, mi sono fatto anche 200 km per prenderla. Domani vado dove si fanno le pratiche auto per sistemare almeno il libretto perchè manca una lettera.
fossi in te andrei dal vecchio proprietario e chiederei spiegazioni in merito alla faccenda perchè è molto strana sta cosa se ti fermano o le f.d.o o quando andrai a fare la revisione avrai molti problemi :mogli:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto Lo sbaglio della Motorizzazione c'è perchè manca una lettera, poi se il numero del telaio è stato contraffatto chi lo stabilisce?

 

la punzonatura...ad minkiam...secondo me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te e secondo pure ma ai fini della legge chi è che stabilisce se il mezzo è legale o no? Chi può controllare se la punzonatura della vespa è legale?

 

 

dal fatto che una tipologia di " tratto"..."marcatura"...cosi non l'ho mai vista.....non è che basta scrivere il numero giusto e sei a posto!

Potevano almeno avere la cura di comprarsi un kit di punzoni con tutte le lettere e numeri!

Cmq informati meglio sulla cosa, prima di fare passi alla motorizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te e secondo pure altri, ma ai fini della legge chi è che stabilisce se il mezzo è legale o no? Chi può controllare se la punzonatura della vespa è legale?

in teoria basterebbe il dubbio... poi si passa al controllo le schede tecniche per vedere se effettivamente i caratteri sono uguali, dopo di che si possono fare le prove con l'acido che mettono in evidenza eventuali saldature o "grattature"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te e secondo pure altri, ma ai fini della legge chi è che stabilisce se il mezzo è legale o no? Chi può controllare se la punzonatura della vespa è legale?

 

Lo può stabilire la motorizzazione, che ha gli strumenti per farlo, quello che è scritto sul libretto è l'ultimo dei tuoi problemi...

Contatta il venditore e chiedi spiegazioni...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te e secondo pure altri, ma ai fini della legge chi è che stabilisce se il mezzo è legale o no? Chi può controllare se la punzonatura della vespa è legale?
larisoluzione e semplice quando ti scade la revisione anziche andare in un centro autorizzato ti presenti alla motorizzazione eti daranno tutte le spiegazioni del caso
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...