Vai al contenuto


GT 200 quale scegliere?


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Ho il mio 200 che sta arrivando al limite..... motore tutto originale e GT arrivato alla sua ultima rettifica.

Volevo prendere un GT 200 da montare P&P. Non voglio lavorare i carter e lasciare tutto originale. Cambierò solo cuscinetti, parastrappi ecc con un nuovo albero ovviamente, abbinando una marmitta tipo sip road o pinasco touring.

Sono indeciso tra Polini o Pinasco entrambi in alluminio.

Quale mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao, ti direi un bel polinone 208 in ghisa, quello so che anche montato da scatola fa il suo porco lavoro.

Per quanto riguarda il Pinascone ed il Polini 210 non saprei quale consigliarti da montare P&P, considera che chi li monta in genere lavora carter e condotti.

Sarebbe bello sapere come si comporta di scatola il Malossi sport, ma se è come il vecchio malossone è meglio lasciare perdere. (Coni conferma!)

 

Invece ho visto montato così un Parmakit 230 e ti dirò: non è un fulmine di guerra ma fa il suo lavoro egregiamente.

 

 

:ciao: Gg

 

 

PS: c'è una discussione in rilievo dove MrOizo fa un analisi sui GT per big-bore. La trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

C

Sarebbe bello sapere come si comporta di scatola il Malossi sport, ma se è come il vecchio malossone è meglio lasciare perdere. (Coni conferma!)

 

Il Malossi Sport ed il vecchio Malossi non hanno assolutamente niente in comune.

Il vecchio è un cilindro da giri, non ha coppia in basso e vuole rapporti corti. Lo Sport è un ottima alternativa al Polini come motore coppioso da viaggio o per andare in due. E se fatto in corsa 60 è un bel trattore che può tirarsi la 24/63.

Però sia col Polini (alluminio o ghisa) che col Malossi consiglierei una raccordata sul carter.

 

Comunque non disprezzerei nemmeno il Pinascone. Non siamo a livelli prestazionali di Polini e Malossi, ma metti una bella Megadella, Si24 con cornetto e magari un volano non troppo pesante, e può dire anche lui la sua. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Però non capisco una cosa: Vero che il vecchio Malossi gira alto ma che non abbia bassi non mi sembra proprio.

Mi spinge senza problemi la 23/62 DRT, in due ed in salita ... ed io non peso poco! :cry:

Boh, avrò un Malossone fuori dalla normale normalità :-)

 

Coni, che dici del Parma 230? Sembra un 200 stra-alesato e non gli avrei dato 2 lire, ma visto sotto un 200 senza fronzoli non mi è spiaciuto

Hai qualche riscontro?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo invece come sia prestazionalmente il nuovo Pinasco Race 9 travasi. Penso sia troppo presto trovare qualche bancata, se è da turismo o racing.

 

2e3n1x0.jpg

 

24x1maw.jpg

 

C'è comunque da raccordare in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Molto grezzo a prima vista.

Sicuramente da rifinire, ma come tutte le cose va provato

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...