Vai al contenuto


Ripunzonata? [ET3]


norkio
 Share

Recommended Posts

Ciao

mi hanno regalato una vespa ET3 e mi sto documentando per poterla restaurare in maniera perfetta.

 

Tutto il mio quesito nasce dal colore: è di un azzurrino che mi farebbe pensare alla colorazione del modello Jeans. quindi cercavo di capire tramite numero di telaio, come è uscita colorata di fabbrica.

 

prendo il libretto e foglio complementare e scopro che è stata immatricolata nell' 1980 ma il libretto è del 1986.

 

nel quadro 1 del libretto c'è in testa la dicitura "ESITO VISITA E PROVA PER CAMBIO CARATT. VEIC. GIA' IMM. CON LA SUDDETTA TARGA".

 

in fondo al quadro 1 c'è dichiarato che è un'ET3 con omologazione OM15467 e numero telaio D48732486D.

 

PERO'... (c'è un però...) nel quardo 6 del libretto c'è la scritta "PUNZONATO NUMERO TELAIO D'UFFICIO SU PARTE ORIGINALE" e segue il nuovo numero di telaio.

 

chi mi chiarisce la cosa??

 

Grazie

Andrea

 

http://www.motoclub-tingavert.it/t266227s.html#4445208

posto queto quesito fatto su un altro sito..

è possibile che accada una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata ripunzonata in motorizzazione per deterioramento numero originale o cambio telaio in seguito ad incidente.

Infatti D48732486D non è una numerazione PIAGGIO ma una cifra alfanumerica a seguire della motorizzazione.

 

A parte la perdita del numero originale nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se è stato sostituito il telaio è facile capirlo dalla posizione della nuova punzonatura, se è situata nella posizione canonica (sul bordo del vano motore), allora è un telaio nuovo, se è punzonata sui lati del tunnel centrale o da qualche altra parte, allora è il vecchio telaio ripunzonato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...