Vai al contenuto


Difficolta Carburazione ET3


Rinaldino23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

Ieri ho tirato fuori per la nuova stagione la mia ET3, ma ho serie difficoltà a regolare la carburazione.

Gia lo scorso anno prima che la riponessi qualcosa non andava ma adesso il problema è aggravato.

Ho smontato il carburatore per pulirlo ma era tutto bello lindo.

 

Io gioco più che altro con la vite dell'aria (quella con la molla) e poi quella dell'acceleratore sempre con la molla.

Ma la vespa non lo tiene, infatti ai semafori si spegne anche da calda, e quando accelero non è reattiva.

Il problema si risolve tenendo un po tirata l'aria durante la marcia ma non è normale, come posso risolvere?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

Ieri ho tirato fuori per la nuova stagione la mia ET3, ma ho serie difficoltà a regolare la carburazione.

Gia lo scorso anno prima che la riponessi qualcosa non andava ma adesso il problema è aggravato.

Ho smontato il carburatore per pulirlo ma era tutto bello lindo.

 

Io gioco più che altro con la vite dell'aria (quella con la molla) e poi quella dell'acceleratore sempre con la molla.

Ma la vespa non lo tiene, infatti ai semafori si spegne anche da calda, e quando accelero non è reattiva.

Il problema si risolve tenendo un po tirata l'aria durante la marcia ma non è normale, come posso risolvere?

 

Grazie mille

 

smonta il serbatoio, apri il tappo di immissione miscela - dal tubo miscela, che avrai staccato dal carburatore, soffia con la pistola dell'aria per togliere un pò di immondizia e stasare un pò il filtro del rubinetto.

nel mentre che hai smontato il serbatoio, smonta il carburatore, puliscine BENE i condotti e il filtro aria (anche se da te sono i condotti)

Pulisci in special modo il foro di passaggo miscela del getto massimo - è lui che ti da i problemi - se vuoi toglierti il pensiero, compra un getto da 76 per un shb (se il tuo ET3 è originale al 100% hai su quello), rimonta tutto, sistema la vite di regolazione della carburazione del minimo (è quella di fianco nel corpo carburatore); se proprio vuoi fare il massimo, regala al tuo motore...una candela nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora faccio tutto, ti ringrazio per la risposta esaustiva. Comunque il getti sono nuovi li ho cambiati due anni fa quando ho rifatto tutto il motore.

Grazie intanto non avevo pensato a pulire il serbatoio.

Ti faccio sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...