Vai al contenuto


una bella tamarrata!!!


cala
 Share

Recommended Posts

e si d'inverno, quando i raduni scarseggiano, ti passano certe idee per la testa assurde

ma veniamo al sodo.

 

sto' preparando la mia px200e per i prossimi raduni che faro' insieme agli amici del vespa club, ed oltre ad aver comprato varie parti del motore cromate (copriventola,copri selettore marce, copri filtro e cerchi), ho preso 2 poppe (cofani laterali) da una sfasciacarrozze, le ho tagliate in modo che si vedesse il motore e la ruota di scorta e poi le ho portate da una mia amica che me la stà rivestendo in decupage :mrgreen:

 

avevo intenzione di togliere il soffietto che va dalla scatola filtro a dentro la scocca della vespa, ma non so' cosa metterci?!?!?

 

volevo fare un qualcosa di sportivo, ma non so' cosa applicarci su.

 

avete delle idee voi?

 

e poi non è che forse prende troppa aria e la vespa non va?!?!?

 

in più mi piacerebbe metter il filo che va dalla centralina alla candela rosso, ma non trovo nulla.....sapete cose potrei metterci???

 

sono tamarrate lo so, ma tanto son tutte cose reversibili che in 10 minuti togli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'aspirazione...fai una bella presa d'aria NACA sulla pancia destra (se ne hai una da "sacrificare"...) mentre per il cavo della candela credo che si possa trovare in qualche negozio di tuning...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Che e' la presa NACA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che e' la presa NACA?

 

La presa NACA è una presa d'aria di sfogo di forma particolare ...

in genere ha lo scopo di prendere aria, la sua particolare forma permette di farlo opponendo una bassa una resistenza all'avanzamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pancia lato motore è stata bella che tagliata in modo che si veda gia tutto il motore :mrgreen:

 

quindi quella presa d'aria non la posso gia più fare.

 

la cosa che intendevo io, era un qualcosa che sostituisse il manicotto nero in gomma.....

che so', metterci su un cornetto di aspirazione, quelli che si montano sui carburatori, oppure una cosa del genere :mrgreen:

 

Ford%20Puma%20Filtro.jpg

 

pero' ho paura che prenda troppa aria e non mi vada la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai calabrone! a manetta! benvenuto nel mondo del KUSTOM (che è ben diverso dai tamarri)!

 

grazie grazie :mrgreen::mrgreen:

 

ma la vespa che hai nel avatar è la tua?!?1

 

cavolo ho tagliato senza saperlo la poppa lato motore uguale uguale :mrgreen::mrgreen:

 

hai per caso una foto grande da farmi vedere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che e' la presa NACA?

 

La presa NACA è una presa d'aria di sfogo di forma particolare ...

in genere ha lo scopo di prendere aria, la sua particolare forma permette di farlo opponendo una bassa una resistenza all'avanzamento...

 

Io sapevo che era uno sfogo di aria.....Anche nel caso della biturbo in foto, non si prende aria dalla griglia anteriore e dalle prese sotto il paraurti?

Vedi le fiancate del gtb turbo, le prese d'aria sono posizionate al contrario....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...certo che tra la gtb e la kadett...l'ultima non puo' che buttar fuori e basta :-) cmq ha ragione calabrone,quelli sono solo estrattori e ricordano solo la foma naca...anche perchè una naca messa al contrario a livello di flussi non è molto efficiente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...