Vai al contenuto


togliere astuccio a rulli px


anafestico
 Share

Recommended Posts

Ciao vespari!

Il quesito di questo sabato riguarda il come togliere la suddetta gabbia a rulli (quella che sta dietro alla sede del preselettore per intenderci), non riesco a trovare una soluzione. Gli altri cuscinetti/astucci a rulli li ho già tolti (tranne la boccola sull'albero motore che mi farà dannare) scaldando i carter e usando un tubo di dimensione adeguata. Ma questo? Ovviamente va tolto spingendo dall'interno verso l'esterno ma la sede del preselettore mi copre una parte dell'astuccio e non posso usare un tubo che spinga su tutta la circonferenza della gabbia a rulli. Non capisco:doh:…

 

P.s. L'astuccio in questione non ha gioco e sembra messo bene, ma visto che revisiono tutto lo vorrei cambiare…faccio un lavoro inutile?Se pulisco i carter con diluente/benzina/gasolio con l'astuccio montato nella sede rischio di rovinarlo?

Grazie per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora, lo puoi buttare fuori battendo con un punzone sulla parte del bordo scoperto. Comunque anche se lo lavi con gasolio, benzina o diluente, non si rovina.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fossi in te lo cambierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'unico problema è che mi devo procurare un punzone adatto (ho paura di rovinare la sede del cuscinetto se mi scappa un colpo fatto male), o mi preoccupo per niente?

 

Io di solito uso una bussola da non ricordo quanto che entra piu o meno giusta nel foro del carter.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se scaldi bene la sede di alluminio del carter salta fuori quasi da solo. Io ho usato un phon da carrozziere e ho fatto forza sul bordo inferiore dell'astuccio dal buco del preselettore con un cacciavite a taglio ed è saltato fuori con pochi colpi di mano. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se scaldi bene la sede di alluminio del carter salta fuori quasi da solo. Io ho usato un phon da carrozziere e ho fatto forza sul bordo inferiore dell'astuccio dal buco del preselettore con un cacciavite a taglio ed è saltato fuori con pochi colpi di mano. saluti

 

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...