Vai al contenuto


sono veramente furioso


NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

mi hanno ritirato la patente un ora fa...stavo andando a lavorare...ho fatto un sorpasso dove non si poteva(ovviamente la strada era liberissima)e sono sbucati da un cespuglio una pattuglia di vigili appostati...

160 euro di multa piu ritiro di un mese.

a nulla è servito dire che io lavoro a 40 km da casa, che sono economicamente demolito, che per lavoro(mi occupo di pazienti psichiatrici)spesso guido per i ragazzi il pulmino...niente.mi hanno distrutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri davanti all'uscita della stazione di Bologna aspettavo il padre della mia ragazza, uscita nuovo terminal AV senza la possibilità di sostare, niente parcheggi il piu vicino a quasi un km, sono passati i vigili e mi hanno fotografato la targa.

Senza verbale, senza poter dire "beo", neanche lo scontrino!!

 

Questo vuol dire fare cassa!!!!

 

Mi dispiace amico riminese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso scrivere che ti capisco... perché purtroppo l'unico lavoro che riesce bene ai vigili sono le imboscate! ....che servono a tutto (soprattutto a fare soldi) ma di certo non a tutelare gli utenti della strada.

 

P.S. Contesta la multa: NON possono NASONDERSI! Puoi vincere il ricorso! Mal che vada puoi chiedere che la patente ti venga ritirata in periodo di ferie.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che una volta con le forze dell'ordine si poteva parlare.erano ragionevoli e molto spesso valutavano attentamente la situazione prima di demolirti con una multa da un quinto dello stipendio. in definitiva,ti ascoltavano. ora non gliene importa nulla,devono(e vogliono) solo battere cassa.

in piu, alle mie colleghe ragazze, le forze dell'ordine non fanno MAI, e ripeto MAI, nessuna multa quando le fermano...

non ho parole ma so solo che li odio con tutto il mio cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto la discussione in piazzetta, perchè è quello il luogo deputato per questo genere di discussioni.

A parte questo, mi spiace per l'accaduto. Tieni presente che puoi ottenere un permesso per guidare l'auto nei giorni e nelle ore in cui devi andare al lavoro. Ciò però, dilaterà i tempi della sospensione. In pratica, le ore che dichiarerai per guidare per andare al lavoro, saranno aggiunte al mese di sospensione. Comunque, se hai un amico avocato, fagli studiare la faccenda per vedere se ci sono i margini per il ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto la discussione in piazzetta, perchè è quello il luogo deputato per questo genere di discussioni.

A parte questo, mi spiace per l'accaduto. Tieni presente che puoi ottenere un permesso per guidare l'auto nei giorni e nelle ore in cui devi andare al lavoro. Ciò però, dilaterà i tempi della sospensione. In pratica, le ore che dichiarerai per guidare per andare al lavoro, saranno aggiunte al mese di sospensione. Comunque, se hai un amico avocato, fagli studiare la faccenda per vedere se ci sono i margini per il ricorso.

 

ah ok...scusate,ho sbagliato sezione...comunque mio fratello è avvocato e magari sentirò con lui che si puo fare...

sapevo il discorso dei permessi lavorativi e lunedì andro ad informarmi alla prefettura. il problema è che credo che vada documentato accuratamente ed io per sbarcare il lunario(tra l'altro veramente a stento)lavoro come dipendente in due posti ben lontani(uno fisso con un part time,l'altro a chiamata, quando hanno bisogno), consegno i pasti in 2 strutture un paio di volte la settimana e quando mi capitano pazienti li ricevo nel mio studio in libera professione..

riassumendo,( per circa 1000 euro)vivo a novafeltria e lavoro a bellaria, verucchio(dietro san marino) e a rimini centro...come lo spiego a quelle teste zincate della prefettura?

prevedo dei problemi seri per avere permessi di guida speciali

 

 

tra l'altro grazie a tutti delle risposte.

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia con il farti fare le foto del posto e, informati se in comune ci sono i luoghi in cui i vigili possono mettersi a controllare; fai vedere il verbale a tuo fratello e lui saprà cosa verificare in caso di irregolarità formali. Fai ricorso oppure, se credi, richiedi il permesso di guida per ragioni di lavoro necessario al sostentamento. Vedrai che non avrai grossi problemi e magari considera che quello di controllare e sanzionare è pur sempre il loro lavoro.

Un saluto e non ti arrabbiare, si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre così che va in Italia, poi ti trovi un sacco di gente in giro tranquilla senza patente e assicurazione.... i vigli sono proprio il peggio del peggio secondo me per poterci ragionare, che almeno usassero i soldi delle multe per migliorare le strade, ma manco quello

mi dispiace molto, bastava che quelle teste d'uovo capissero un poco la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bruttissima cosa,ti hanno praticamente tagliato le gambe!Controllare e vigilare sono lavori da fdo ma gli agguati li fanno solo i delinquenti,dovrebbero vergognarsi di far cassa con questi sistemi! Edit!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, vediamo di contenerci, altrimenti chiudo il topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bruttissima cosa,ti hanno praticamente tagliato le gambe!Controllare e vigilare sono lavori da fdo ma gli agguati li fanno solo i delinquenti,dovrebbero vergognarsi di far cassa con questi sistemi! Edit!

 

tra l altro, il primo dei due che mi ha fatto la multa mi ha detto che non era la fine del mondo(per lui ovviamente) che i 160 euro sarebbero stati scontati del 30%e che avrei tranquillamente avuto i permessi lavorativi...in realtà alla consegna del verbale l'altro agente mi ha detto che il suo collega si era sbagliato e che non c'e nessuno sconto...ora ho scoperto che la prefettura concede o no a suo piacimento i permessi e che comunque le ore che ti scalano per i permessi di guida li recuperi con gli interessi...

 

capisco senatore che ci richiama all"ordine"...ma qui la gente è stanca dei "nostri" regnanti signorotti intoccabili burocrati corrotti e dei loro sgherri...

detto questo la finisco..scusatemi ma ero arrabbiato prima del fatto di oggi, per la situazione generale,, figuratevi ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i miei consigli e fai specificare, meglio se a tuo fratello, che i permessi ti servono per il sostentamento della tua famiglia. Dai, capisco l'ira, ma si può risolvere senza troppi guai.

Ti auguro di poter avere un colpo di fortuna inatteso che ti faccia pensare in modo positivo!

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che mi ero limitato a definirli "edit"che di offensivo ha praticamente niente proprio per evitare un edit...i casi della vita.Piena solidarietà a NoMoneyMan che lo sarà ancor di piu se perde la possibilità di lavorare,speriamo che ci sia una scappatoia per salvare il culo almeno parzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma c'erano gli estremi per il ritiro?

(Doppia riga, in prossimità di curve o dossi, scarsa visibilità, velocità ecc ecc)

Quale articolo di violazione del codice ti hanno imputato?

Hai testimoni?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'erano gli estremi per il ritiro?

(Doppia riga, in prossimità di curve o dossi, scarsa visibilità, velocità ecc ecc)

Quale articolo di violazione del codice ti hanno imputato?

Hai testimoni?

 

 

:ciao: Gg

 

 

Appunto..c erano gli estremi per lz multa? Ovvero, hai veramente torto, a parte la rabbia di dovere sborsare i soldi della multa?

 

In sincerità, se tu mi confermi che hai torto, e che hai commesso una effrazione al codice della strada, non vedo il motivo della tua arrabbiatura, piuttosto, non capisco perchè tu, sapendo tutti i perchè che hai elencato con dovizia di particolari, hai rischiato.

Se è cosi, e solo se mi confermi che hai torto ti dico che la multa hanno fatto bene a fartela perchè hai sbagliato. Punto, fossero anche 500 euro, la colpa rimane solo tua. Un abbraccio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'erano gli estremi per il ritiro?

(Doppia riga, in prossimità di curve o dossi, scarsa visibilità, velocità ecc ecc)

Quale articolo di violazione del codice ti hano imputato?

Hai testimoni?

 

Allora..la strada in questione era una statale..avevo appena attraversato un cavalcavia e stavo andando in discesa dopo una curva larga.la linea era continua ma non doppia e la mia carreggiata si biforcava per permettere l uscita a sx.non si poteva sorpassare ok...la strada era rettilinea e NESSUNA macchina proveniva in senso opposto per più di un km..avevo davanti a me un rimbambito che faceva i 40 che ho sorpassato in 3 secondi con la mia punto del 91 a metano che fa i 90 tirata a bestia.loro,i bastardi,erano nascosti e l agente è corso fuori sulla strada per fermarmi.la multa ci sta,ma il ritiro lo ritengo un autentica ingiust]

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto..c erano gli estremi per lz multa? Ovvero, hai veramente torto, a parte la rabbia di dovere sborsare i soldi della multa?

 

In sincerità, se tu mi confermi che hai torto, e che hai commesso una effrazione al codice della strada, non vedo il motivo della tua arrabbiatura, piuttosto, non capisco perchè tu, sapendo tutti i perchè che hai elencato con dovizia di particolari, hai rischiato.

Se è cosi, e solo se mi confermi che hai torto ti dico che la multa hanno fatto bene a fartela perchè hai sbagliato. Punto, fossero anche 500 euro, la colpa rimane solo tua. Un abbraccio. ;)

 

posto che nella mia vita di multe ne ho prese abbastanza,visto che praticamente vivo in macchina,non ho sempre avuto la sensazione come questa volta di aver subito un provvedimento ingiusto.

Io lavoro in alcune comunità psichiatriche e il mio lavoro talvolta si avvicina alle volte, a quello di un vigile,e so perfettamente,che regole a parte,ogni situazione va valutata attentamente per essere un bravo operatore,in caso contrario,sei solo un cretino automatizzato.

Non ho un temperamento cosi filo-legale da farmi sostenere che una cosa è giusta solo perché legge..nonostante queste ci sono,la letteratura è piena di episodi francamente ingiusti e leggi cosi contradditorie,interpretabili ed inappropriate,che magari rispondono a scopi secondari,tra cui ad esempio fare cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora..la strada in questione era una statale..avevo appena attraversato un cavalcavia e stavo andando in discesa dopo una curva larga.la linea era continua ma non doppia e la mia carreggiata si biforcava per permettere l uscita a sx.non si poteva sorpassare ok...la strada era rettilinea e NESSUNA macchina proveniva in senso opposto per più di un km..avevo davanti a me un rimbambito che faceva i 40 che ho sorpassato in 3 secondi con la mia punto del 91 a metano che fa i 90 tirata a bestia.loro,i bastardi,erano nascosti e l agente è corso fuori sulla strada per fermarmi.la multa ci sta,ma il ritiro lo ritengo un autentica ingiust]

 

Si, ma che articolo del codice della strada ti hanno contestato?

In base a quello, ed eventualmente con un bravo avvocato alle spalle, puoi impugnare la contravvenzione davanti al giudice di pace, meglio ancora se hai testimoni perchè la tua parola non vale quanto quella di un agente delle f.d.o. senza la testimonianza di terzi.

Provato sulla mia pelle

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non vale tanto quanto quella dei vigili....non vale proprio nulla! provato anche io sulla mia pelle. Una vigilessa, venuta a mezz'ora dopo il mio incidente, ha scritto sul verbale ciò che ha immaginato come potrebbero (POTREBBERO) essere andati i fatti. e cioè che ho omesso di fermarmi al dare precedenza, mentre sopraggiungeva l'altra auto che invece era lontana e mi ha permesso di immettermi. Io invece ero subito fermato perchè avevo visto che quest'altro aveva invaso la mia corsia di marcia venendomi poi a sbattere dopo almeno 20 metri in contromano ed io fermo.. INCEDIBILE. 150 eipo e 5 punti di patente. più 2 anni di allerta se ripetuta la solita infrazione.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè visto che ci siamo vi dirò che l'altra mattina mi sveglia la postina con l'orribile busta verde in mano col solito urletto "C'è da firmaaareee".

Era un'ingiunzione di pagamento del Tribunale Tributario di Livorno, con tanto di minaccia di ipoteca della casa, per una multa arrivata a quasi 200 euro di cui non sapevo niente e risalente al 2009.

Faccio due ricerche in base alla data dell'"infrazione" e scopro che coincide con il giorno del funerale di un'amica di famiglia di mia mamma, tenutosi a Livorno proprio quel giorno. Tornando dal cimitero e procedendo verso l'autostrada evidentemente siamo passati anche per il centro seguendo il navigatore e la mia conclusione è che mi hanno scattato un'istantanea mentre "violavo" una ztl.

E non proseguo oltre perché mi girano le oo anche solo a raccontarle 'ste cose.

Fanno veramente schifo. E basta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'erano gli estremi per il ritiro?

(Doppia riga, in prossimità di curve o dossi, scarsa visibilità, velocità ecc ecc)

Quale articolo di violazione del codice ti hano imputato?

Hai testimoni?

 

Allora..la strada in questione era una statale..avevo appena attraversato un cavalcavia e stavo andando in discesa dopo una curva larga.la linea era continua ma non doppia e la mia carreggiata si biforcava per permettere l uscita a sx.non si poteva sorpassare ok...la strada era rettilinea e NESSUNA macchina proveniva in senso opposto per più di un km..avevo davanti a me un rimbambito che faceva i 40 che ho sorpassato in 3 secondi con la mia punto del 91 a metano che fa i 90 tirata a bestia.loro,i bastardi,erano nascosti e l agente è corso fuori sulla strada per fermarmi.la multa ci sta,ma il ritiro lo ritengo un autentica ingiust]

 

posto che nella mia vita di multe ne ho prese abbastanza,visto che praticamente vivo in macchina,non ho sempre avuto la sensazione come questa volta di aver subito un provvedimento ingiusto.

Io lavoro in alcune comunità psichiatriche e il mio lavoro talvolta si avvicina alle volte, a quello di un vigile,e so perfettamente,che regole a parte,ogni situazione va valutata attentamente per essere un bravo operatore,in caso contrario,sei solo un cretino automatizzato.

Non ho un temperamento cosi filo-legale da farmi sostenere che una cosa è giusta solo perché legge..nonostante queste ci sono,la letteratura è piena di episodi francamente ingiusti e leggi cosi contradditorie,interpretabili ed inappropriate,che magari rispondono a scopi secondari,tra cui ad esempio fare cassa.

 

Da quello che scrivi,non avendo visto il punto e il luogo dove il fatto è successo,e da come tu stesso racconti,hai commesso una effrazione,e se ho ben capito vicino ad un incrocio,in discesa,sotto curva..insomma una bella concomitanza..

Il fatto che tu stesso dica,che vivi in macchina,e che prendi abbastanza multe,dovrebbe farti pensare,piuttosto che ai vigili pedanti,al tuo stile di guida,e alla percezione del codice della strada.

Il tuo è un ragionamento tipico,ne ho sentite tantissime di storie come la tua,mai uno che dica,si ho sbagliato,ho fatto una manovra che qualcuno per qualche motivo ha vietato,quindi me la sono meritata. No,tu come tanti altri,ti scagli contro l autorità preposta. Non me ne volere,non ce l ho con te,semplicemente ti voglio mostrare un punto di vista diverso. Ad ogni modo mi spiace che tu abbia preso questa multa, ma ti invito a riflettere su quello che ti ho scritto,come spunto di riflessione.

 

Che poi,se andiamo a vedere nello specifico queste autorità preposte,per quanto sia un mestiere per certi versi difficile ed ingrato..molto spesso a coprire queste cariche ci sono delle persone che...tralasciamo che tutti abbiamo capito..

 

Ah,per inciso,io per lavoro giro mezza italia, solo col furgone sono sui 45.000 km annui e oltre 20.000 con l auto. Ho preso quattro multe in tredici anni, un mancato disco orario,un divieto di transito e due autovelox,senza detrazione di punti. Ah,una svolta a sinistra vietata ad un incrocio (fuori zona,non ho notato il divieto di svolta)

 

Totale km percorsi divisi per auto.

Punto 40.000

Pajero 190.000

C3 180.000

Furgone vecchio 100.000

Furgone nuovo 150.000

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...