Vai al contenuto


come fare un miniritocco?


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

:rabbia::rabbia: Immaginate una vespa appena riverniciata e pensate che mentre fate scivolare la gomma di una striscia pedana aiutandovi con un cacciavitino (cosa da non fare mai :noncisiamo: ) vi sfugga la presa e facciate una riga di circa 5 cm sulla scocca interna! :doh::doh::doh:

Come riparare la cosa anche se certamente ad uno sguardo attento si vedra' comunque?

Il problema in genere ee' che, anche se si ricopre con la stessa vernice con un pennellino, il solchetto si vede comunque!

Cosa e' meglio fare allora?

Un pochetto di stucco a rasare il solco?

O che altro?

 

Grazie dei consigli! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ormai sono in ufficio, stasera quando rientro la faccio e la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se vuoi che non si veda nulla, devi riportarla al carrozziere e sarà lui a fare il ritocco. Se tu non sei abile, si vedrà sempre. E' successo al GS? O a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Se vuoi che non si veda nulla, devi riportarla al carrozziere e sarà lui a fare il ritocco. Se tu non sei abile, si vedrà sempre. E' successo al GS? O a cosa?

 

Non l'ho fatta vernciare io quindi non so chi sia il carrozziere, e' una vnb di un amico che sto' rimontando e mi rompe molto le scatole se si vedesse.

Al limite oggi passo dal mio carrozziere con il portaruota di scorta verniciato per vedere il colore esatto e gli chiedo se mi fa il favore lui.

Non e' che sia chissa che, ma e' sempre una riga su una vespa riverniciata di fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perfetto, solo così sarà invisibile. il carrozziere saprà sfumare il ritocco e non si vedrà nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina sono riuscito a fare. Se è inciso occorre riempirlo con un po' di stucco metallico usando un cartoncino come spatola per togliere il grosso. Poi via di carta da carrozziere, in modo molto circoscritto e con tanta pazienza, fino alla 1200 così da avere la superficie perfettamente liscia ed uniforme. A questo punto viene il difficile perchè è la tonalità della vernice che farà la differenza. Io ho preparato con il colore avanzato una piccola quantità per l'aerografo e l'ho data sopra sfumando. Quando è ben asciutta si va giù di pasta abrasiva mordente e poi il RIMUOVI GRAFFI dell'Arexons. Per finire, se è il caso, di dà la cera.

Se si azzecca la tonalità il risultato è soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

portala dal carrozziere...........e intanto che lui fa il ritocco tu prendi una mazzetta da 5 kg e te la dai sui maroni............io ho fatto cos'ì e da allora mi ricordo sempre di usare il sapone liquido senza cacciavitini piccoli.........funziona!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
portala dal carrozziere...........e intanto che lui fa il ritocco tu prendi una mazzetta da 5 kg e te la dai sui maroni............io ho fatto cos'ì e da allora mi ricordo sempre di usare il sapone liquido senza cacciavitini piccoli.........funziona!

ciao

:quote::sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...