Vai al contenuto


problema phbh 26!


gripatutto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi se mi date una mano con questo carburatore perche ho un problema che non riesco a risolvere!!

 

praticamente, se lascio la benzina aperta dopo che lo spengo in 5 minuti mi si riempie il motore di benzina i quindi si ingolfa,

 

ho cambiato spillo e galleggiante ma non è cambiato niente!

 

ho visto che la benzina esce dal buco che e posto sopra lo spruzzatore del minimo (quello vicino al buco dove entra lo spillo)

e poi dai due buchi posti vicino all' attacco dell collettore dove c'è la vite di regolazione della benzina al minimo!!!

 

ho pensato queste cose:

 

siccome lo spruzzatore del minimo e un 53 del 16/10, che non vada bene questo e che voglia il suo spruzzatore?

 

che sia rotta la vite di regolazione del minimo

 

che l' oringposto in fondo alla vite non faccia più tenuta??

 

vi chiedo aiuto

grazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto del massimo dei carburatori serie Sh sono intercambiabili con i getti del minimo dei carburatori serie Ph, sono entrambi da 5 mm quindi nessun problema.

Il getto del massimo dei carburatori serie Ph sono da 6 mm.

Se hai cambiato lo spillo con la punta in gomma e il galleggiante, assicurati che il bilancino che regge i galleggianti non sia troppo piegato.

Se dici che hai perdite dai fori di sfiato gli o-ring della vaschetta e della vitona del getto del massimo sono apposto.

La vite del minimo non incide in nessun modo perchè a motore spento non c'è depressione che risucchia la benzina dalla vaschetta.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che si fosse rovinata la sede dove va ad agire lo spillo del galleggiante,dopo 10 min era gia ingolfata e al mattino dopo ero in riserva( anche se avevo parcheggiato con il pieno)con laghetto di benzina a terra e camera di manovella piena.Ho risolto sostituendo il pezzetto in questione che ho comunque provato a riparare( e montare su un altro carburatore )infilandoci dentro una punta di trapano e facendola girare leggermente con le dita facendo poca pressione(mi raccomando).Si era ricreata la sede e lo spillo chiudeva alla perfezione con poca spesa,anche se in ritardo,e tanta resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che si fosse rovinata la sede dove va ad agire lo spillo del galleggiante,dopo 10 min era gia ingolfata e al mattino dopo ero in riserva( anche se avevo parcheggiato con il pieno)con laghetto di benzina a terra e camera di manovella piena.Ho risolto sostituendo il pezzetto in questione che ho comunque provato a riparare( e montare su un altro carburatore )infilandoci dentro una punta di trapano e facendola girare leggermente con le dita facendo poca pressione(mi raccomando).Si era ricreata la sede e lo spillo chiudeva alla perfezione con poca spesa,anche se in ritardo,e tanta resa.

 

sta sera provoì, vediamo se e quello il problema perche so già che qui da me sarà impossibile trovarlo come ricambio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...