Vai al contenuto


antifurto made in home


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

Stamattina , stufo di non poter lasciare la vespa da nessuna parte in quanto munita di solo bloccasterzo , ho fatto alcuni accrocchi by Luca per poterla lasciare in strada .

Uno consiste in una modifica al cerchio anteriore e l'altra in uno stacca bobina "sotto chiave".

Consideriamo che si parla di una Gran Turismo del 68 e che non trovavo nulla per poterla bloccare.

Secondo voi sono soluzioni valide?

100_3638.jpg

100_3634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!:bravo::-)

Credo che lo stacca bobina possa essere una soluzione molto utile!

Sulla modifica al cerchio, hai dovuto forare per far passare l'U del lucchetto vero? Non si rischia (lo chiedo da profano) di indebolire il cerchione nel caso di eventuali brutti colpi su strada?

 

In ogni caso ottimo lavoro!

 

un saluto

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle idee GT, fra l'altro lo stacca bobina dovrei farlo pure sullo Special ma cerco un luogo "top secret" e di facile accesso...

 

Fossi in te, cercherei soltanto una catena migliore del cavetto d'acciaio da bici che si taglia con un buon paio di tronchesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle idee GT, fra l'altro lo stacca bobina dovrei farlo pure sullo Special ma cerco un luogo "top secret" e di facile accesso...

 

Fossi in te, cercherei soltanto una catena migliore del cavetto d'acciaio da bici che si taglia con un buon paio di tronchesi

 

son d'accordo con te per il cavo, l'unico problema è che la catena non passa nel mozzo o se passa si taglia coi denti:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fattu lo stacca bobina vorrei farlo sul px senza frecce

 

devi prendere un filo dalla centralina e farlo passare dall'interruttore che quando apre il circuito non fa arrivare la scintilla alla candela

Link al commento
Condividi su altri siti

io nei giorni scorsi per il tuo stesso motivo, stanco di non poter lasciare la vespa per strada e scocciandomi di portare sempre nello zaino una catena da 2 metri

 

ho comprato un cavo d'acciaio con perno per bloccadisco da 13mm e ho fatto un buchino sulla pedana, cosi da bloccadisco è diventato bloccapedana, lo so un buchino sulla pedana può sembrare troppo :cry: , ma meglio cosi che non usarla per paura di lasciarla per strada;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io nei giorni scorsi per il tuo stesso motivo, stanco di non poter lasciare la vespa per strada e scocciandomi di portare sempre nello zaino una catena da 2 metri

 

ho comprato un cavo d'acciaio con perno per bloccadisco da 13mm e ho fatto un buchino sulla pedana, cosi da bloccadisco è diventato bloccapedana, lo so un buchino sulla pedana può sembrare troppo :cry: , ma meglio cosi che non usarla per paura di lasciarla per strada;-)

 

 

Magari potevi bucare il cavalletto e lo rinforzavi a i lati, forse avevi la stessa funzione senza bucare la pedana!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavalletto ci vuole giusto 2 minuti a toglierlo, l'unico punto sicuro di ancoraggio è la pedana, sono arrivato a questa scelta solo per un motivo qualcosa dovevo pur fare e i sistemi artigianali sono il block shaft (e con questo si buca telaio e forcella), il T da far passare nella ruota(e bisogna forare il cerchio), oppure saldare un anello da qualche parte in modo da far passare la catena se poi pensi che i primi dei due metodi sono innocui perchè la possono caricare in un furgone, resta solo l'ultimo e cosi ho detto perchè saldare un antiestetico anello, quando con un buchino di soli 13mm si risolve il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre a gps, stacca corrente, antifurto sonoro e catena, senza bucare il cerchio uso questo. Era una vecchia chiave l'ho sistemata col frullino per una prova assottigliandola per farla passare nella sede dalla valvola delle vespe che non possono usare il blocca disco.

Prima era lunga, ma funzionava; ora la sto accorciando, manca solo il buco per il lucchetto e una sistemazione allo spessore della parte finale che deve'essere più lunga di alcuni centimetri.

Stacchi la corrente, attivi il gps, attivi l'antifurto sonoro e se non vuoi mettere la catena perchè ti fermi poco, usi questo.

E' utile per le old.

SNC00315x.JPG

SNC00314x.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso e non concesso sei in giro con tuo figlio o tuo maglie con la vespa si affiancano in due con un arma dicendoti di consegnarli il veicolo tu cosa fai?

 

Va bè .... qui stiamo estremizzando ,tu cosa faresti????? qui si parla di poterla parcheggiare in situazioni più o meno normali, poi se vogliono ti rubano tutto da sotto il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè .... qui stiamo estremizzando ,tu cosa faresti????? qui si parla di poterla parcheggiare in situazioni più o meno normali, poi se vogliono ti rubano tutto da sotto il naso

 

ok ma con i tempi che corrono bisogna prepararsi al peggio ormai anche le formiche sanno il valore di una vespa riguardo a cosa farei io mi è successo da ragazzino e gli ho dovuto lasciare anche il portafoglio .ritornando al discorso antifurti io mi son fatto una piastra che viene ancorata al' ammortizzatore anteriore ed ho rotto un aletta del mozzo cosi passa attraverso il mozzo e ci metto il lucchetto attenzione la staffa non è un "T"ma è un pezzo unico da 5mm torciato

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato di modificare il perno del motore saldando sulla testa esagonale un grosso anello e al posto del dado originale un dado antifurto , pentagonale ad esempio! si avrebbe modo di legare la vespa ad un palo con una catena molto corta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...