Vai al contenuto


Eccomi, vi presento Azzurrina...


gargiulino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Lino ed abito in Toscana e precisamente a Chianciano Terme in provincia di Siena e molto vicino al confine Umbro.

Da ragazzo ho avuto una vespa R e una Special ma, per problemi legati allo studio, al lavoro e ai continui spostamenti della mia famiglia ho dovuto cederle: entrambe erano state acquistate usate e non avevo un legame affettivo tale da farmi avere ripensamenti. Le ricordo con piacere però...una, la R, era stata riverniciata di colore grigio metallizzato (canna di fucile) e montava un 130 polini mentre l'altra, la special, era di colore bianco ed allestita con un più discreto 75.

Verso l'inizio dell'estate di quest'anno mi ero messo alla ricerca di una vespa ma quelle in vendita erano quasi tutte rimesse e le cifre richieste erano esorbitanti: chi 1.600,00 chi 1.800,00 chi 2.000,00 euro e chi più ne ha più ne metta (e pensare che le mie le diedi via per 400.000 mila lire). Anche per quelle discrete i prezzi non erano affatto bassi: circa 800,00 euro ai quali andavano aggiunti almeno 400,00 euro per la vernicitura e messa a punto motore.

Qualche giorno fa invece, mi sono imbattuto in un annuncio di una nota testata di vendite on.line che faceva al caso mio. Una vespa special dell' 81' 4M ben conservata (vernice originale), motore 50 perfettamente funzionante con documenti di colore azzurro era in vendita proprio nella mia provincia e a pochi chilometri da casa mia: addirittura aveva la revisione fatta da qualche mese!! Non avevo mai visto un conservato di quel livello nella mia zona e subito mi appresto a chiedere informazioni tramite l'e.mail riportata sull'inserzione.

La vespa era ancora disponibile nonostante i numerosi giorni di pubblicazione e la trattativa è durata sino al giorno 25 settembre 2009.

Si proprio così io e Gianni quel giorno ci siamo incontrati e abbiamo portato al termine la compravendita e già dal pomeriggio i ruoli si erano invertiti io con la vespa (Azzurrina) e Gianni con il dinero ...1.200 per la precisione!!!!

 

Ho avuto modo di fargli qualche scatto e qualcuno l'ho allegato (Spero vi piaccia)...ci sono quà e la graffi e graffietti, aloni di sporco e quant'altro ma sono contento così: la sua "originalità" mi fa impazzire! .

 

PS: questa sera c'è stata la prima uscita di Azzurrina a Chianciano: è stato fantastico sfiorare i 50!!!

 

Un saluto a tutti Lino

Azzurrina sito2-4.jpg

Azzurrina sito2-9.jpg

Azzurrina sito2-3.jpg

Azzurrina sito2-5.jpg

Azzurrina sito2-6.jpg

Azzurrina sito2-7.jpg

Azzurrina sito2-8.jpg

Azzurrina sito2-2.jpg

Azzurrina sito2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...