Vai al contenuto


Vespa con libretto senza targa . . .


artu93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

vorrei chiedervi una cosa ... se io comprassi una vespa senza targa ma con il libretto io dovrei fare la targa e quindi sarebbe immatricolata nel 2009 e quindi non è moto d'epoca giusto?

 

mentre se io comprassi una vespa con targa e libretto devo fare il trapasso e risulterebbe moto d'epoca giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che pretendere una risposta dopo 15m mi sembra esagerato ...

 

cmq, anche se devi rifare la targa farà sempre fede, per le agevolazioni, la data di 1° immatricolazione

 

io ho una vespa targata TO del 1978, che nel 1984 fu ritargata a VC, questa vespa ha 31 anni e nn 25 ;-)

 

p.s. non mi ero accorto che c'era un altro biellese oltre guabixx :mrgreen: al 99% verrò a settembre a Biella per il matrimonio di mio cugino, al momento opportuno vedremo se risciamo ad organizzarci per una birretta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per la fretta solo che tra un po vado a vedere per una vespa e volevo essere informato.

 

 

 

Cmq tutto ok per la birretta, basta solo che poi me lo ricordi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando :

 

L'importante è la prima immatricolazione e quindi anche se non ha la targa risulterebbe sempre moto d'epoca?

 

In modo tale da poterla iscriverla all' FMI ( esempio )

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche altre vie ........ del tipo far rifare la stessa e mantenere così anche il vecchio libretto.

Premessa: non è REGOLARE (è CONTRO legge) ma visto che anche i delinquenti (quelli con la D maiuscola) escono di prigione per decorrenza dei termini.........

Noi portiamo avanti sono una passione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai mercatini più importanti (novegro, reggio emilia, imola ed altri) ci sono negozi che riproducono targhe storiche; ti specificano che sono solo a scopo collezionistico e sono mancanti di stemma della repubblica italiana, per il resto identiche.

Li trovi anche tramite internet, spediscono a casa. Puoi cercarli su google.

Attento: non potresti girarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io voglio una cosa " legale "

 

 

Vorrei gentilmente sapere se io dovessi prendere una vespa senza targa ma con il suo libretto

 

come mi devo comportare?

cioè risulterebbe sempre moto d'epoca?

conta la prima immatricolazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il libretto e tuttoil resto vai a fare il passaggio di proprietà, una volta fatto questo, la vespa e tua, vai a far denuncia di smarrimento targa... ai carabinieri, poi con la denuncia chiedi la nuova trga, (in motorizzazione o PRA?) va be qualcuno più esperto ti dirà con precisione, La vespa avrà comunque gli anni contandoli dalla prima immatricolazione... come già ti ha detto Highlander.

P.S.

il tutto è legale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io voglio una cosa " legale "

Vorrei gentilmente sapere se io dovessi prendere una vespa senza targa ma con il suo libretto

come mi devo comportare?

cioè risulterebbe sempre moto d'epoca?

conta la prima immatricolazione ?

alla 2° ti ho già risposto :testate:

per il resto lascia perdere, sarebbe una targa fasulla e contraffatta ...

n.b. ma che fine ha fatto la targa originale, fai in modo che sia il venidtore a fare la denuncia, perchè ti devi accolare tu una responsabilità che non è tua???

Link al commento
Condividi su altri siti

alla 2° ti ho già risposto :testate:

per il resto lascia perdere, sarebbe una targa fasulla e contraffatta ...

n.b. ma che fine ha fatto la targa originale, fai in modo che sia il venidtore a fare la denuncia, perchè ti devi accolare tu una responsabilità che non è tua???

 

Non lo so il meccanico che ha la vespa ha detto che ha il suo libretto ma non ha targa.

 

domani ci faccio un salto cosi vedo sia la vespa e gli chiedo per la targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai mercatini più importanti (novegro, reggio emilia, imola ed altri) ci sono negozi che riproducono targhe storiche; ti specificano che sono solo a scopo collezionistico e sono mancanti di stemma della repubblica italiana, per il resto identiche.

Li trovi anche tramite internet, spediscono a casa. Puoi cercarli su google.

Attento: non potresti girarci.

 

 

Raga...evitiamo di fare i soliti "itaGliani" e evitiamo di dare questi consigli.

Capisco che è sempre passione, niente di cosi "criminale", ma visto che c'e la possibilitá di rifare la targa legalmente (seppur nuova) prendiamo quella strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè è vero che si tratta di una pratica illecita. ma io ho una 180ss con la targa a pezzi, che faccio la butto? andrò a farla rifare!

cmq tutto a mio rischio e pericolo si tratta di un falso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai gia una targa, la puoi sempre restaurare. Ok, anche quello sarebbe illecito ma almeno hai un originale.

 

Il nostro amico non ha la targa e ha la possibilità di farsi fare una targa nuova anche se "brutta" in modo del tutto legale.

 

Rifarla completamente è illecito. Punto.

Poi ognuno è libero di agire come vuole, ma se uno inizia a fare sti discorsi qui allora iniziamo anche a contraffare i libretti e telai rovinati o illeggibili...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno è libero di fare quello che vuole e si assume la responsabilità delle proprie azioni!!!

 

ma questo è un forum pubblico, secondo quel poco che so ci sono gli estremi per "l'istigazione a delinquere" ....

 

quindi vi prego astenervi dal dare questo tipo di suggerimenti, grazie della collaborazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaafffffff:sbonk:!!!!!!!!Allora tutto cambia.......

In caso di acquisto hai due soluzioni valide:

1) Possiedi già una targa tua a 5 cifre (targhino) e la monti e sei a posto...

2) Col libretto ti rechi in un agenzia di pratiche auto o all'aci o dove vuoi tu e ti fanno una targa nuova a 6 cifre col libretto nuovo,la monti e sei a posto....

Quando si fanno le domande bisogna essere precisi e cercare di omettere meno cose possibili,ma ti perdoniamo perchè sei giovane e vespista;-)...

 

P.S. L'avatar non si vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...