Vai al contenuto


Cavalletto laterale, Aiuto


bart393
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

son deciso a montare un cavalletto laterale al mio p125x.

ora mi trovo davanti a diversi modelli di cavalletti più o meno allo stesso prezzo.

non so cosa scegliere.

 

Ho il dubbio se Ritorno automatico, tipo scooter

oppure senza ritorno automatico

 

se quello con la scarpetta tipo centrale ( secondo me una seccautra) o senza.

 

Qual'è il più stabile ? ( riesce a reggermi la vespa, non vorrei fare strike di motorini in centro ^^ )

Posso montarli entrambi a sinistra, vero ??? ( se no poi chi la mette in moto )

 

Consigli opinioni.. accetto tutto ^^

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, il Buzzetti è il più bello.

Io l'ho montato sotto all'originale e posso quindi decidere se lasciare la Vespa sul laterale o sul centrale.

L'unico accorgimento che devi adottare è quello di non parcheggiare MAI la vespa in discesa anche se leggera.

Credo inoltre che il cavalletto laterale preservi la pedana in quanto lo sforzo che si oppone ai perni di fissaggio è veramente modesto.

E poi gli amici non si siederanno più sulla tua vespa!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao::ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi gli amici non si siederanno più sulla tua Vespa!!!

....e sarebbe anche ora!!!Una domanda visto che ci siamo...il Buzzetti torna automaticamente quando si alza la Vespa da terra,ha cioè la molla per il ritorno?

 

yes!

 

io ho il buzzetti

alcuni lo trovano scomodo altri no perche dicono che alzando leggermente la vespa questo ritorni indietro e quindi rischi di far cadere la vespa... :roll:

 

Io credo che sia piu comodo con il ritorno automatico anche perche fai sicuramente meno danni se fai cadere la vespa da fermo che cadere alla prima curva perche ti sei dimenticato di farlo tornare su... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio quello che mi interessa...una volta con l'Honda ho preso uno spaghetto che mi ricorderò per un pezzo per esserlmelo dimenticato giù,per fortuna non cascai perchè andavo a passo d'uomo.Il primo lavoro che feci fu quello di montargli un consenso elettrico,finchè non lo alzo non va in moto.Sarà anche scomodo perchè mi costringe ad utilizzare prevalentemente il cavalletto centrale,ma una sedia a rotelle lo è molto di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi gli amici non si siederanno più sulla tua Vespa!!!

eh... questo è il mio sogno

 

Tutti favorevoli al Buzzetti ? ma in discesa se ne va ?

si che non devo parcheggiare per monti e fossi... però..

tiene tipo scooter o meno ?

il dink di mio padre o centrale o laterale è sempre una iena ^^

capisco che è una vespa ma...

 

centrale e laterale col buzzetti ??? c stavo pensando.. nn pensavo si potesse...

nn è anti estetico ??

 

mi confermi montaggio a sinistra ??

 

scusate la raffica di domande e grazie a tutti per le risposte.. anche se speravo in qualche feed di altri cavalletti..

 

ps: buzzetti cromato esiste ? ( nn mi linciate, ho un p125x nero opaco [ naturalmente nn colore vespa ] , e qualcosa cromato.. c sta bene )

Link al commento
Condividi su altri siti

con qualsiasi cavalletto laterale che sia con ritorno o senza NON devi mai parcheggiare in salita-discesa-terreno molle.

 

il cavalletto centrale NON devi toglierlo. Inoltre è comodo (metti che devi cambiare una ruota)

 

montaggio ovviamente a sinistra. Cromato credo che non lo fanno piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho il Faco, senza molla di ritorno, mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato sta mattina col ricambista di fiducia ^^

anche lui mi ha detto che il buzzetti cromato n'esiste...

ma sul catalogo in effetti compare...

quindi.. boh....

 

sono ancora un attimo indeciso...

ma quasi quasi posto sul mercatino ^^

e come viene viene ^^

 

 

Cmq grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Administrators
ADMIN

Dalle mie parti non riesco a trovare il buzzetti per Px, qualcuno sa indicarmi dove acquistarlo online?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

salve gente, riprendo la discussione:

 

ho montato metà vespa: motore e manubrio/forcella

 

ora vi chiedo: è normale che la vespa tende a cadere dal lato opposto al cavalletto laterale

 

la cosa è spiacevole: metto la vespa sul cavalletto laterale sinitro e se ne va a destra lato motore

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao: io ho montato propio ieri il cavalletto della cuppini ..cromato con scarpetta

 

per le poche prove che ho fatto sembra che regga abbastanza bene

 

non ha il ritorno automatico...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo faceva quando ce l'avevo montato sul TS, ma solo se lasciavo il manubrio tutto a destra. :mavieni:

 

Poi ho capito perchè: il TS è leggermente più basso del PX. :mah:

 

Se tu lo hai montato sul PX e ti fa lo stesso, o hai l'ammortizzatore posteriore più basso e quindi tutta la vespa più bassa, o hai le gomme sgonfie, altrimenti non saprei proprio.

 

Sei sicuro di aver acquistato il modello per PX??

 

ciao tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao: io ho montato propio ieri il cavalletto della cuppini ..cromato con scarpetta

 

per le poche prove che ho fatto sembra che regga abbastanza bene

 

non ha il ritorno automatico...:ciao:

 

Anche io ho il ho montato il Cuppini cromato e mi trovo benissimo, unica modifica che ho fatto è stata quella di allargare i buchi verso destra, dove vanno i bulloni di fissaggio, per poterlo spostare un po a sinistra ed evitare che la molla interferisca con il canvalletto centrale, comunque un lavoro da poco.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Cuppini.

La molla di ritorno interferisce con il cavalletto centrale: per mettere e togliere il centrale devi estrarre il laterale.

Questo crea un fastidioso problema: se ti dimentichi di estrarre il laterale prima di chiudere il centrale, il centrale si chiude male, rimane un po' fuori e se vai tocca terra, con tutte le pericolose conseguenze.

Non sono molto soddisfatto, però il supporto che prende tutta la pedana è robusto e non la piega.

L'ho preso su SIP, dove è disponibile anche il Buzzetti.

Forse il buzzetti è migliore, ma mi lascia perplesso il supporto che non prende tutta la pedana, ho paura che si pieghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Cuppini.

La molla di ritorno interferisce con il cavalletto centrale: per mettere e togliere il centrale devi estrarre il laterale......

 

GustaV, io ho risolto come ho spiegato sopra, comunque il Cuppini è molto robusto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei montare quello della faco cromato perche mi piace il fatto che non ha la scarpetta, solo che non mi convince il fatto che su più di qualche vespa sembra che quando è chiuso resti un pò abbassato e non perfettamente parallelo alla pedana, qualcuno che lo ha montato sa di questa cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io ho questo buzzetti e mi trovo benissimo poi è molto bello di estetica, confermo anche io però che in discesa anche piccola o magari se tanto vicino ad altre moto (vedi parcheggi per moto) è sempre meglio il cavalletto centrale perchè basta toccare poco la moto che si sgancia e cade. oltretutto io avendo un motore molto elaborato se accendo la moto e la metto sul cavalletto laterale in una minima discesa tempo di chiudere il cancello di casa che è già per terra ;-)

DSC_1652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Cuppini.

La molla di ritorno interferisce con il cavalletto centrale: per mettere e togliere il centrale devi estrarre il laterale.

Questo crea un fastidioso problema: se ti dimentichi di estrarre il laterale prima di chiudere il centrale, il centrale si chiude male, rimane un po' fuori e se vai tocca terra, con tutte le pericolose conseguenze.

Non sono molto soddisfatto, però il supporto che prende tutta la pedana è robusto e non la piega.

L'ho preso su SIP, dove è disponibile anche il Buzzetti.

Forse il buzzetti è migliore, ma mi lascia perplesso il supporto che non prende tutta la pedana, ho paura che si pieghi.

ma io il cuppini non ho avuto modo di provarlo quindi non so se è meglio o peggio bel buzzetti a livello di stabilità però non mi piace tanto di estetica, il buzzetti a parte instabilità che penso abbiano un po tutti i cavalletti laterali, sia migliore come estetica ed robustezza in quanto non si è piegato nemmeno appoggiandomi sopra poi oltretutto non interferisce con il cavalletto centrale nonostante sia fissato insieme al cavalletto centrale. comunque anche io l'ho preso su SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...